Guest Inviato 21 luglio 2007 - 15:41 Share Inviato 21 luglio 2007 - 15:41 ho deciso di andarci newsletter del Vespa Club Como SABATO 28 GIUGNO: confermato il giro notturno del lago in compagnia del Vespa Club Lecco. Non ho ancora ricevuto il loro programma di viaggio, comunque il nostro ritrovo è fissato per le ore 20.30 presso l'edicola Cesana di Via Anzani. Sono per il momento 10 gli equipaggi del nostro club che hanno aderito all'iniziativa notturna. Responsabile per il nostro club: Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 21 luglio 2007 - 18:32 Share Inviato 21 luglio 2007 - 18:32 Mannaggia!!!!! Quasi quasi non parto per le ferie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 luglio 2007 - 07:43 Share Inviato 26 luglio 2007 - 07:43 per impegni imprevisti (ma piacevoli) forse non potrò andarci... peccato perchè è il primo raid notturno intorno al Lago organizzato dal VcLecco e gemellato con VcComo ...e deve essere uno spettacolo da Como l'orario di partenza e il ritrovo sono quelli indicati sopra. chi invece è più comodo per Lecco ecco la locandina con il programma e l'itinerario. buon divertimento a chi si fa questo bel giro notturno tra monti e laghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 26 luglio 2007 - 07:58 Share Inviato 26 luglio 2007 - 07:58 Copioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 26 luglio 2007 - 16:52 Share Inviato 26 luglio 2007 - 16:52 Raga godetevela alla faccia mia.................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 luglio 2007 - 18:51 Share Inviato 26 luglio 2007 - 18:51 parto per le ferie!!!!! Dove vai di bello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 26 luglio 2007 - 19:41 Share Inviato 26 luglio 2007 - 19:41 Accompagno la famiglia a Cattolica, poi li raggiungerò il 3 agosto. Quindi il 28 e 29 sarò a mollo Però quando ci sono questi eventi quasi quasi non partirei........................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 luglio 2007 - 19:42 Share Inviato 26 luglio 2007 - 19:42 questi eventi Eh si una notturna bisogna metterla in carniere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 30 luglio 2007 - 08:18 Share Inviato 30 luglio 2007 - 08:18 e..... ci sono andata!! percorso intero di 160 km tutto intorno il lago di Como un notturno indimenticabile, accompagnati dalla luna piena che ha illuminato strade e ci ha regalato uno spettacolo unico: le montagne sembravano giganti neri disegnate su un cielo bluette chiaro e i fascioni di luce di una grande grande luna piena si riflettevano sul lago ad ogni scorcio, sempre sulla nostra destra. grazie all'accoglienza dei ragazzi del VC di Como, che non mi hanno perso un attimo di vista nonostante i problemi delle marce e un piccolo tentativo di "volo" all'entrata della tangenziale (eh non mi è riuscito sono rimasta fortunatamente in sella...) grazie anche ai vespisti di Lecco direi perfetti nell'organizzazione. non si sono persi nessuno, con alcuni di loro che tenevano compatto il gruppo non piccolo, circa 50 equipaggi tra Como (13 e Lecco), volando in avanti per dare istruzioni a chi era in punta di andare o rallentare. interessante la collaborazione tra il gruppo di Como che ha guidato in punta per il tratto conosciuto e poi ha cambiato il ruolo con la parte di Lecco. insomma ci siamo davvero divertiti e la VRista qui presente si è anche presa simpaticamente della ... smanettona ) eh bisognava tenere il passo con gli altri smanettoni comaschi! grazie!! che dire? alla prossima p.s. da Como siamo partiti intorno alle 20.30 direzione Lecco. il giro notturno di 160 km - Lecco, Como, Bellagio, Gera Lario, Colico, Mandello del Lario fino alla conclusione a Lecco intorno alle 4 del mattino poi ritorno a Como (circa 50 km tra andata e ritorno) e infine da Como a casa (25+25km) sono arrivata a casa che nasceva l'alba, il cielo schiariva e ho toccato il letto alle 5,30 mi serviva proprio un bell'allenamento per me e la mia ET3 ciaooo VRisti! vedrò di recuperare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2007 - 08:34 Share Inviato 30 luglio 2007 - 08:34 Brava Iaia. Complimenti. Qualche foto, davvero non ci dispiacerebbe. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 30 luglio 2007 - 09:11 Share Inviato 30 luglio 2007 - 09:11 eh cavolo io guidavo... ero troppo presa dalla guida ti assicuro che il percorso non permetteva di mollare un attimo... più che le foto di gruppo statiche mi piacciono quelle in .... movimento le cerco. Qualche vespista zavorra deve pur averle fatte. e l'anno prossimo conto sui VRisti del sud. quasi sicuramente verrà replicato venite su che io metto a disposizione la casa per la dormita e la spaghettata all'alba... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 30 luglio 2007 - 10:35 Share Inviato 30 luglio 2007 - 10:35 eh cavolo io guidavo... ero troppo presa dalla guida ti assicuro che il percorso non permetteva di mollare un attimo... più che le foto di gruppo statiche mi piacciono quelle in .... movimento le cerco. Qualche vespista zavorra deve pur averle fatte. e l'anno prossimo conto sui VRisti del sud. quasi sicuramente verrà replicato venite su che io metto a disposizione la casa per la dormita e la spaghettata all'alba... ...e la birra ghiacciata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 luglio 2007 - 10:36 Share Inviato 30 luglio 2007 - 10:36 Si ma tu parti 2 settimane prima.............. Va bene??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 30 luglio 2007 - 16:50 Share Inviato 30 luglio 2007 - 16:50 ehilà mi è appena arrivata la newsletter dal Club di Como da Gianluca vespista leale e affidabile mi è piaciuta. a parte l'orgoglio personale da vespista VRista, (Patrizia=Lampo/Iaia) che vorrei condividere Battesimo di fuoco! verooo... mi sono allenata, io in Puglia mi sa che ci vengo davvero! preparate il ghiaccio... per la birra (ma posso bere solo a guida finita altrimenti mi conosco...finirei io) ecco il resoconto descritto da Gianluca Battesimo di fuoco sabato sera per tre Soci "viaggiatori" (Patrizia, Fabrizio e Francesco) che per la prima volta hanno partecipato ad una uscita del club alla guida della propria Vespa. Il giro è stato abbastanza pesante, saliti in sella alle 20.30 ne siamo scesi definitivamente intorno alle 4.30. Questa la sintetica cronaca: partenza con una decina di minuti di ritardo e traferimento senza problemi verso Lecco dove abbiamo raggiunto gli organizzatori in un locale. Sosta mangereccia per un piatto di pasta e una birra e partenza del corteo di 31 Vespa (10 nostre, 1 di Faloppio, e 20 del Vespa Club Lecco). Breve sosta a Bellagio alle 22.45 e ripartenza verso Como. Sosta carburante sul lungolago di Como e arrivo da Frank all'Angolo degli Artisti verso le 23.45. Qui il gruppo si è ridotto per vari motivi, chi sarebbe andato al raduno di Peschiera del Garda il giorno dopo, chi ha valutato l'orario già troppo inoltrato e chi l'indomani mattina avrebbe dovuto lavorare. Comunque circa 20 Vespa sono ripartite verso l'alto lago, altra sosta carburante a Tremezzo e sosta sigaretta a Gera Lario verso le 2.00. Malgrado la zona sia altamente turistica non abbiamo trovato un buco aperto!!!! Finito di fumare abbiamo doppiato l'estremita del lago e cominciato la discesa verso Lecco dove siamo arrivati intorno alle 4.00 dopo un'altra sosta carburante a Bellano. Saluti di rito e ritorno a casa per i 6 intrepidi vespisti comaschi che hanno tenuto duro per tutto il giro malgrado gli occhi cominciassero ad appannarsi. Personalmente sono entrato in casa alle 4.36, dopo 231 km in sella, stanco e non molto soddisfatto dal giro. A parte la sempre gradevole compagnia, il giro non mi detto molto per il fatto di averlo compiuto di notte, sembrava l'attrattiva principale ma si è rivelata un difetto. A causa del buio non abbiamo visto niente, solo la strada che si snodava innanzi a noi. Unica consolazione una splendida luna piena che si specchiava nelle acque del lago. Sicuramente il giro sarà da rifare, ma in giornata e con magari una lunga sosta per il pranzo in alto lago. Chiudo facendo i complimenti ai nuovi "viaggiatori" e a tutti passeggeri che secondo me hanno avuto vita ancora più dura. Cesana Gianluca - Presidente Vespa Club Como 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 luglio 2007 - 18:41 Share Inviato 30 luglio 2007 - 18:41 Brava la nostra VRista ..smanettona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 30 luglio 2007 - 19:31 Share Inviato 30 luglio 2007 - 19:31 Brava la nostra VRista ..smanettona smanettona? anche tu? Calabroneeee stavo al passo... è stato il mio primo raduno p.s. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 31 luglio 2007 - 08:48 Share Inviato 31 luglio 2007 - 08:48 Scusate la piccola polemica ma, quando il presidente del VC Como scrive: "il giro non mi detto molto per il fatto di averlo compiuto di notte, sembrava l'attrattiva principale ma si è rivelata un difetto. A causa del buio non abbiamo visto niente, solo la strada che si snodava innanzi a noi." allora io dico: non ci siamo !!! :nono: Non è mai bello citarsi ma le mie impressioni e sensazioni sul giro in notturna le ho postate qui, a suo tempo... ... Sicuramente il giro sarà da rifare, ma in giornata e con magari una lunga sosta per il pranzo in alto lago. Cesana Gianluca - Presidente Vespa Club Como Il classico vespista da Vespa Club: un po' di Km in Vespa e poi 'na bella mangiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2007 - 09:25 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:25 Il classico vespista da Vespa Club Per vivere quei momenti magici non bisogna programmarli accadono e basta o li facciamo accadere nei momenti di ispirazione che...carpiamo e che tesaurizziamo per centellinarli quando riandiamo con il ricordo a rinnovarli.Purtroppo non tutti hanno la capacita' di comunicare quelle sensazioni come invece riesce...coinvolgente a te e poi caro Flavio se non ci fossero quelli...normali,come si evidenzierebbero quelli come te?! Comunque ringrazio sempre chi mi tocca certe corde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2007 - 09:28 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:28 Comunque ringrazio sempre chi mi tocca certe corde ....Eleboro e' un'altra cosa scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 31 luglio 2007 - 09:28 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:28 ... Sicuramente il giro sarà da rifare, ma in giornata e con magari una lunga sosta per il pranzo in alto lago. Cesana Gianluca - Presidente Vespa Club Como Il classico vespista da Vespa Club: un po' di Km in Vespa e poi 'na bella mangiata... A me invece il fatto che ognuno porti il suo pensiero e il suo punto di vista sembra una cosa ottima. e ciò dal mio punto di vista lo rende una persona autentica, sicuramente questo è dovuto anche alla mia valutazione data dall'esperienza nel vedere il suo comportamento nel viaggio notturno. Non vedo come l'espressione di un proprio pensiero in ambiti come questi possa generare polemiche... scusa ma non lo capisco. Anzi comunque sia il mio punto di vista per esempio è diverso, ho la passione del disegno e della pittura quindi per me il paesaggio notturno ha dato emozioni e spunti diversi, come che ho detto a Gianluca. Probabilmente sono una pivellina rispetto ai veterani alla guida ma nessuno me l'ha fatto pesare, anzi. Senza enfasi con sano spirito sportivo e amichevole da quando ho detto a Gianluca che forse ero in riserva e che avevo problemi con le marce, uno dei vespisti mi ha sempre tenuto d'occhio, affiancandomi e controllando che tutto fosse ok. e questo dice tutto. La mangiata finale può essere un momento per conoscersi. e questo secondo me fa parte anche dello stare in compagnia. Del VC di Lecco ho conosciuto solo il presidente, tra l'altro simpatico e disponibile ma non c'è stata molta occasione di conoscere i vespisti, cosa che con una tavolata è possibile. e io appoggio questa proposta. Infine fai conto che noi da Como siamo partiti alle 20.30 e rientrati alle 4.30 del mattino... in questo lasso di tempo, una sosta mangereccia ci sta eccome! un po' di km in vespa sono stati 231... Credo che potremmo liberamente decidere di farla o no? Tant'è che io ho proposto ai vespisti del sud di partecipare il prossimo anno organizzandoci con spaghettata finale ... e birra fresca (Peroni visto che Kamikaze ha il contratto in esclusiva) Io c'ero e sono stata bene. W la diversità sopratutto se intelligente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 31 luglio 2007 - 09:32 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:32 vabbè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JasonBkr Inviato 31 luglio 2007 - 09:41 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:41 stò seguendo la discussione... secondo me io punto di vista di Flavio non è del tutto sbagliato: è vero che una tendenza dei VC è puramente "andare a mangiare"... per alcuni sembra quasi una missione! Io stesso anni fa mi sono ritirato dal VC a cui ero iscritto proprio per questo motivo: mini giro in Vespa e cifre ASSURDE per dei pranzi da fare invidia a degli sposi! Però anche Lampo ha le sue ragioni... è vero che il momento mangiereccio unisce molto la comunità, e poi con tutti quei km, se lo sarebbero proprio meritato! Il trucco secondo me sta nel mediare fra le cose... ...Lampo?!... cos'è quel "vabbè" che hai scritto su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2007 - 09:55 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:55 Per vivere quei momenti magici non bisogna programmarli accadono e basta o li facciamo accadere nei momenti di ispirazione che...carpiamo Siamo sempre noi i protagonisti delle nostre storie,quello che sento non me lo mistificano certo gli altri se io non voglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 31 luglio 2007 - 09:55 Share Inviato 31 luglio 2007 - 09:55 Quindi i pranzi, lasciamo che finiscano sotto una pineta (Casarano docet), sdraiati di qui e di lì, davvero tutti assieme. Oppure (S.Spirito docet) lasciamo che ognuno scelga se pranzare o andar via prima del pranzo, facendo quindi le premiazioni prima dello stesso pranzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 31 luglio 2007 - 10:02 Share Inviato 31 luglio 2007 - 10:02 Per vivere quei momenti magici non bisogna programmarli accadono e basta o li facciamo accadere nei momenti diispirazione che...carpiamo e che tesaurizziamo per centellinarli quando riandiamo con il ricordo a rinnovarli. Infatti !!! Pensa che, sia l'anno scorso che la scorsa settimana, avevo avuto la tentazione di rifarlo. Poi non ho ceduto al "revival" per paura di non ritrovare le stesse sensazioni della prima volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts