Vai al contenuto

Vespa 50r

cactus
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!! premettendo che sono nuovo di questo mondo vorrei chiedere alcune informazioni...

ho rimesso a nuovo la vespa e mi sono accorto che dovevo ancora fare centinaia di cose...

il bollo (o meglio tassa di circolazione) 21 euro: PAGATO

mancava la targa e ho dovuto rifarla (quasi 60 euro in motorizzazione).. rifacendo la targa mi hanno rifatto pure il libretto (ho fatto male? ha perso di valora la vespa?) PAGATO

ora mi ritrovo cmq ancora fermo perche mi mancano assicurazione e revisione...

avete qualche consiglio? anche perche per un assicurazione mi hanno chiesto 250 euro!!!! se conoscete una compagnia (io ho chiesto a toro, alianz e ras)

e la revisione nn so...

e poi per quanto riguarda il registro storico avete informazioni o consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 50 cc la targa non è collegata al mezzo... era sufficiente montare un targhino di quelli a 5 cifre e la vespa era pronta per circolare. Purtroppo però i vecchi targhini non li rilasciano più e chi ne aveva intestato uno non può volturarlo a nome di un'altra persona.

Quindi... se hai un genitore con una targa a 5 cifre a nome suo la monti e non ci sono problemi. Se non cell'hai sei obbligato a farti rilasciare dalla MC una nuova targa che, con la nuova normativa, segue il mezzo ed è intestata al proprietario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto sono felice di unirmi a voi!

cmq il libretto hanno detto che deve essere rifatto con la targa... nn so di piu (ho provato a chiedere se cambiava qualcosa a farlo nuovo per il valore in se della vespa.. be in motorizzazione diciamo che nn hanno molto interesse a cagarti (evidentemente nn sono venditori come le assicurazioni o i negozi.. che fingono almeno interessamento.. la risposta e stata che nn cambiava niente e che ero obbligato.. se vuoi bene se no tanti saluti) la targa pultroppo nn avevo modo di reperirla diversamente quindi sono stato obbligato... quella nuova è a 6 cifre)

cmq cio che mi preme ora e l'assicurazione... nessuno di voi sa consigliarmi qualcosa a poco? anche su internet (nn trovo la mia vespa negli achivi delle assicurazioni quindi niente preventivo..)

fa caldo e voglio riuscire a metterla in strada velocemente e in giro ognuno ha la propria oppinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

benvenuto...

PS: non ho capito perchè hai postato qui su faidate ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

da me la revisione sono 65 eurini,l'assicurazione cambia da agenzia ad agenzia pago intorno ai 120 euri..cmunque c'e' la possibilita' con l'iscrizione o ad un vespa club o al fmi di aver delle convenzioni con certe agenzia di assicurazioni molto vantaggiose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in off topics....

Link al commento
Condividi su altri siti