cactus Inviato 12 luglio 2010 - 10:19 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:19 buongiorno a tutti!! premettendo che sono nuovo di questo mondo vorrei chiedere alcune informazioni... ho rimesso a nuovo la vespa e mi sono accorto che dovevo ancora fare centinaia di cose... il bollo (o meglio tassa di circolazione) 21 euro: PAGATO mancava la targa e ho dovuto rifarla (quasi 60 euro in motorizzazione).. rifacendo la targa mi hanno rifatto pure il libretto (ho fatto male? ha perso di valora la vespa?) PAGATO ora mi ritrovo cmq ancora fermo perche mi mancano assicurazione e revisione... avete qualche consiglio? anche perche per un assicurazione mi hanno chiesto 250 euro!!!! se conoscete una compagnia (io ho chiesto a toro, alianz e ras) e la revisione nn so... e poi per quanto riguarda il registro storico avete informazioni o consigli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 12 luglio 2010 - 10:25 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:25 tanto per cominciare : Benvenuto!!!! Toglimi una curiosità: perchè ti hanno rifatto il libretto nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 12 luglio 2010 - 10:38 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:38 Per i 50 cc la targa non è collegata al mezzo... era sufficiente montare un targhino di quelli a 5 cifre e la vespa era pronta per circolare. Purtroppo però i vecchi targhini non li rilasciano più e chi ne aveva intestato uno non può volturarlo a nome di un'altra persona. Quindi... se hai un genitore con una targa a 5 cifre a nome suo la monti e non ci sono problemi. Se non cell'hai sei obbligato a farti rilasciare dalla MC una nuova targa che, con la nuova normativa, segue il mezzo ed è intestata al proprietario!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cactus Inviato 13 luglio 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 20:32 grazie per il benvenuto sono felice di unirmi a voi! cmq il libretto hanno detto che deve essere rifatto con la targa... nn so di piu (ho provato a chiedere se cambiava qualcosa a farlo nuovo per il valore in se della vespa.. be in motorizzazione diciamo che nn hanno molto interesse a cagarti (evidentemente nn sono venditori come le assicurazioni o i negozi.. che fingono almeno interessamento.. la risposta e stata che nn cambiava niente e che ero obbligato.. se vuoi bene se no tanti saluti) la targa pultroppo nn avevo modo di reperirla diversamente quindi sono stato obbligato... quella nuova è a 6 cifre) cmq cio che mi preme ora e l'assicurazione... nessuno di voi sa consigliarmi qualcosa a poco? anche su internet (nn trovo la mia vespa negli achivi delle assicurazioni quindi niente preventivo..) fa caldo e voglio riuscire a metterla in strada velocemente e in giro ognuno ha la propria oppinione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 luglio 2010 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:27 benvenuto... PS: non ho capito perchè hai postato qui su faidate ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 26 luglio 2010 - 15:58 Share Inviato 26 luglio 2010 - 15:58 da me la revisione sono 65 eurini,l'assicurazione cambia da agenzia ad agenzia pago intorno ai 120 euri..cmunque c'e' la possibilita' con l'iscrizione o ad un vespa club o al fmi di aver delle convenzioni con certe agenzia di assicurazioni molto vantaggiose..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 luglio 2010 - 21:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:50 sposto in off topics.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts