Giesse Inviato 12 luglio 2010 - 12:25 Share Inviato 12 luglio 2010 - 12:25 Salve a tutti Volevo sapere qual è la molla della frizione piu dura da mettersi su una special 75 polini 4M ? malossi, polini,altre o quella della 125 et3? da quello che ho capito la molla friz è responsabile dello scatto in partenza e fa in modo che la friz non cominci a slittare . attualmente monto una molla 125 et3 ma trovo che lo scatto si possa migliorare .... aspetto vostri consigli ... GRAZIE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 13 luglio 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 09:08 nessuno????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 luglio 2010 - 11:47 Share Inviato 13 luglio 2010 - 11:47 Non conosco la "potenza" di un 75 polini, ma non credo ci vogliano queste molle esageratamente dure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 luglio 2010 - 12:04 Share Inviato 13 luglio 2010 - 12:04 Non conosco la "potenza" di un 75 polini, ma non credo ci vogliano queste molle esageratamente dure! Appunto... se la molla ET3 riesce a reggere la potenza e la coppia un 125cc, per di più abbastanza spinto, non vedo perchè non ce la dovrebbe fare a staccare perfettamente la frizione per un 75 Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 13 luglio 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 17:11 Appunto... se la molla ET3 riesce a reggere la potenza e la coppia un 125cc, per di più abbastanza spinto, non vedo perchè non ce la dovrebbe fare a staccare perfettamente la frizione per un 75 Polini si , avete ragione però io vorrei avere un po piu scatto , un po piu grinta , un po piu cattiveria .......:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 14 luglio 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 13:03 si , avete ragione però io vorrei avere un po piu scatto , un po piu grinta , un po piu cattiveria .......:lol: la polini è piu dura di quella dell et3 ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 luglio 2010 - 15:18 Share Inviato 14 luglio 2010 - 15:18 si , avete ragione però io vorrei avere un po piu scatto , un po piu grinta , un po piu cattiveria .......:lol: La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 luglio 2010 - 15:23 Share Inviato 14 luglio 2010 - 15:23 La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5: E ma parte a razzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 luglio 2010 - 08:44 Share Inviato 15 luglio 2010 - 08:44 E ma parte a razzo! :risata::risata: Non lo metto in dubbio.... :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 17 luglio 2010 - 09:35 Autore Share Inviato 17 luglio 2010 - 09:35 invece di fare questi commenti "sfottò" mi potreste dire qual è una buona molla che si mette su un motore elaborato small ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 luglio 2010 - 12:22 Share Inviato 17 luglio 2010 - 12:22 invece di fare questi commenti "sfottò" mi potreste dire qual è una buona molla che si mette su un motore elaborato small ?? Già detto. Sotto un motorello di quello, basta e avanza una molla rinforzata semplice, non c'è bisogno di nient'altro... ...Io addirittura lascerei la molla dell'ET3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 luglio 2010 - 12:38 Share Inviato 17 luglio 2010 - 12:38 Già detto. Sotto un motorello di quello, basta e avanza una molla rinforzata semplice, non c'è bisogno di nient'altro... ...Io addirittura lascerei la molla dell'ET3.... Se regge la potenza di un cilindro ET3, un 75 non gli fa una sema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2010 - 00:32 Share Inviato 18 luglio 2010 - 00:32 Se regge la potenza di un cilindro ET3, un 75 non gli fa una sema... Io questo l'ho capito... ...Deve capirlo il nostro amico, che vuole la molla della frizione di un OM Lupetto 30! Dipende che 75 è pure la molla originale va benone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 luglio 2010 - 09:50 Share Inviato 18 luglio 2010 - 09:50 Io questo l'ho capito... ...Deve capirlo il nostro amico, che vuole la molla della frizione di un OM Lupetto 30! Dipende che 75 è pure la molla originale va benone.... :quote::quote: Appunto, fra il 75 e il 50 non c'è poi questa enorme differenza di potenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 luglio 2010 - 20:41 Share Inviato 18 luglio 2010 - 20:41 invece di fare questi commenti "sfottò" mi potreste dire qual è una buona molla che si mette su un motore elaborato small ?? Non sono commenti sfottò ma un modo un po scherzoso per farti capire che per un 75 non serve avere molle particolari, va bene una qualsiasi molla "rinforzata" se proprio devi cambiarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 15:20 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:20 Non sono commenti sfottò ma un modo un po scherzoso per farti capire che per un 75 non serve avere molle particolari, va bene una qualsiasi molla "rinforzata" se proprio devi cambiarla. ok ok... ho capito .... pero volevo sapere se era la durezza della molla friz che determinava lo scatto "cattivo" iniziale grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 luglio 2010 - 15:34 Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 15:59 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:59 volevo solo chiedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 luglio 2010 - 16:03 Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:03 volevo solo chiedere Ti ha già risposto vespista46. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:38 La grinta, la cattiveria, te la da la termica, mica la molla della frizione!! Al massimo avrai una frizione che ti distrugge la mano quando la usi, e sotto il culo avrai un modesto 75cc! :Lol_5: quindi se vado via con un 130 zirri e la molla del 50 originale non slitta niente ???? :sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 19 luglio 2010 - 16:40 Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:40 quindi se vado via con un 130 zirri e la molla del 50 originale non slitta niente ????:sbonk::sbonk: Ma pensi che il 75 ed il 130 spingano uguale forse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:45 Ma pensi che il 75 ed il 130 spingano uguale forse? no : ho fatto un es molto , ma molto esagerato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 19 luglio 2010 - 16:53 Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:53 no : ho fatto un es molto , ma molto esagerato Hai detto una cosa insensata. Con il 75 va bene la molla originale, è chiaro che se sali di potenza non regge più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillomix Inviato 19 luglio 2010 - 17:00 Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:00 se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:04 se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura ma facendo cosi non diventa piu fragile: non nel senso di durezza elastica ma di durezza meccanica (cioè se li tiro una martellata si spezza )???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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