Vai al contenuto

Molla frizione :qual è la piu dura ?

Giesse
 Share

Recommended Posts

si , grazie del consiglio ma penso che se mai è meglio prendere una molla rinforzata gia piu dura dell et3......tanto non costano molto....

tu ne conosci una da consigliarmi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'utilità di tutti questi trattamenti per poi, magari, rischiare di dover rismontare il pacco frizione. Lascia tutto così com'è, se proprio vuoi montati un 90 o un 102, coi rapporti originali hai tanta grinta e ripresa come vuoi tu, e la molla ET3 regge. Fine... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Volevo sapere qual è la molla della frizione piu dura da mettersi su una special 75 polini 4M ?

malossi, polini,altre o quella della 125 et3?

da quello che ho capito la molla friz è responsabile dello scatto in partenza e fa in modo che la friz non cominci a slittare .

attualmente monto una molla 125 et3 ma trovo che lo scatto si possa migliorare ....

aspetto vostri consigli ... GRAZIE...

Vai dal rivenditore e gli chiedi una molla originale, una Polini e una Malossi. Ci pigi sopra, scegli quella piu' dura, acquisti, monti e scatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura

Non è esattamente così... :noncisiamo::noncisiamo: ...Temprandola solo con acqua, senza gli appositi additivi (che per uso hobbistico neanche vendono, giustamente, trattandosi di prodotti chimici particolari) non riesci a controllare il grado di fragilità che acquista la molla, rendendola così, si durissima, ma anche fragilissima. Potrebbero bastare un paio di azionamenti della molla per spezzarla.... E poi ripeto, per un banale 75 è tutto inutile! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti ... se

@alex:

io vorrei solo assicurarmi che non slitti e di avere per sicurezza una delle piu dure ....

cmq .... per info ad es su un 130 polini che molla ci mettono ????(solo per curiosita : sulla mia vespa lascero quella dell et3 )

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti ... se

@alex:

io vorrei solo assicurarmi che non slitti e di avere per sicurezza una delle piu dure ....

cmq .... per info ad es su un 130 polini che molla ci mettono ????(solo per curiosita : sulla mia vespa lascero quella dell et3 )

Io sul 130 ho messo una molla rinforzata qualunque, e non slitta. Quindi con il 75 per sicurezza puoi lasciare anche la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti