gillomix Inviato 19 luglio 2010 - 17:09 Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:09 questo succede se la molla diventa arancione...cosa ke non deve succedere perchè appena le dai una martellata(come hai detto tu)si rompe...DEVE rimanere rossa e nn oltre puoi buttare la molla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:17 si , grazie del consiglio ma penso che se mai è meglio prendere una molla rinforzata gia piu dura dell et3......tanto non costano molto.... tu ne conosci una da consigliarmi ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gillomix Inviato 19 luglio 2010 - 17:31 Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:31 non ne conosco di più dure perchè hanno tutte più o meno la stessa durezza...la migliore è l' et3...lascia quella ke è perfetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 18:28 non ne conosco di più dure perchè hanno tutte più o meno la stessa durezza...la migliore è l' et3...lascia quella ke è perfetta ok , grazie mille;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 19 luglio 2010 - 18:36 Share Inviato 19 luglio 2010 - 18:36 Non proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 luglio 2010 - 18:45 Share Inviato 19 luglio 2010 - 18:45 Non vedo l'utilità di tutti questi trattamenti per poi, magari, rischiare di dover rismontare il pacco frizione. Lascia tutto così com'è, se proprio vuoi montati un 90 o un 102, coi rapporti originali hai tanta grinta e ripresa come vuoi tu, e la molla ET3 regge. Fine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 luglio 2010 - 18:55 Share Inviato 19 luglio 2010 - 18:55 Continuate a friggere aria........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 luglio 2010 - 19:10 Share Inviato 19 luglio 2010 - 19:10 Continuate a friggere aria........ Evidentemente è saporita.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 19 luglio 2010 - 23:13 Share Inviato 19 luglio 2010 - 23:13 Salve a tuttiVolevo sapere qual è la molla della frizione piu dura da mettersi su una special 75 polini 4M ? malossi, polini,altre o quella della 125 et3? da quello che ho capito la molla friz è responsabile dello scatto in partenza e fa in modo che la friz non cominci a slittare . attualmente monto una molla 125 et3 ma trovo che lo scatto si possa migliorare .... aspetto vostri consigli ... GRAZIE... Vai dal rivenditore e gli chiedi una molla originale, una Polini e una Malossi. Ci pigi sopra, scegli quella piu' dura, acquisti, monti e scatti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2010 - 09:10 Share Inviato 20 luglio 2010 - 09:10 se vuoi un consiglio...prendi la molla dell' et3 e la ritempri...ovvero la riscaldi con una fiamma ossiacetilenica e appena diventa rossa (NON ARANCIONE) la immergi subito in acqua...ripetilo fino a quando la molla ti sembrerà abbastanza dura Non è esattamente così... :noncisiamo: ...Temprandola solo con acqua, senza gli appositi additivi (che per uso hobbistico neanche vendono, giustamente, trattandosi di prodotti chimici particolari) non riesci a controllare il grado di fragilità che acquista la molla, rendendola così, si durissima, ma anche fragilissima. Potrebbero bastare un paio di azionamenti della molla per spezzarla.... E poi ripeto, per un banale 75 è tutto inutile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 11:57 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 11:57 ok, grazie a tutti ... se @alex: io vorrei solo assicurarmi che non slitti e di avere per sicurezza una delle piu dure .... cmq .... per info ad es su un 130 polini che molla ci mettono ????(solo per curiosita : sulla mia vespa lascero quella dell et3 ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 20 luglio 2010 - 13:16 Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:16 ok, grazie a tutti ... se@alex: io vorrei solo assicurarmi che non slitti e di avere per sicurezza una delle piu dure .... cmq .... per info ad es su un 130 polini che molla ci mettono ????(solo per curiosita : sulla mia vespa lascero quella dell et3 ) Io sul 130 ho messo una molla rinforzata qualunque, e non slitta. Quindi con il 75 per sicurezza puoi lasciare anche la sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 13:22 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:22 Io sul 130 ho messo una molla rinforzata qualunque, e non slitta. Quindi con il 75 per sicurezza puoi lasciare anche la sua. ah ok ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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