berto Inviato 12 luglio 2010 - 18:02 Share Inviato 12 luglio 2010 - 18:02 Ce l'ho fatta! è il Px di cui parlavo in questo http://www.vesparesources.com/pratiche/25537-px125e-proprietario-morto-vespa-possesso-al-figlio.html post L'ho portata a casa qualche giorno fà a un prezzo direi buono per le quotazioni attuali,dovendo però sacrificare la PK-S per evitare d'esser mandato fuori di casa; ha la vernice un pò cotta dal sole,diversi graffi e ruggine in diversi punti ma può ancora dire abbondantemente la sua Le foto sono state scattate poco dopo averla presa,dopo avevr tolto il parabrezza vecchio tipo e avergli dato una lavata veloce,per intendersi quello enorme con la tela. Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana. Dopo 7 anni di fermo (veniva solo accesa ogni tanto) è partita al primo colpo,facendo cantare il vecchio 177 polini usatissimo che ha sù L'unico problema è che ha il cambio bloccato/incastrato/inchiodato in folle,infatti aprirò un post anche per chiedervi qualche dritta per risolvere al più presto detto ciò,a voi le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 luglio 2010 - 18:28 Share Inviato 12 luglio 2010 - 18:28 Non la restaurerò,la terrò un pò vissuta un pò rat-style visto che ci andrò tutti i giorni a lavoro e dovrà affrontare l'urban war quotidiana.però la ruggine a bolle che si vede nell'ultima foto sembrerebbe passante... se non ci fai niente mi sa che ti troverai con le chiappe a terra e la vespa spezzata io ti consiglio di smontare e controllare approfonditamente che il danno non sia profondo. Comunque tutto è risolvibile e complimenti per l'acquisto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 luglio 2010 - 18:31 Share Inviato 12 luglio 2010 - 18:31 sembra che abbia la forcella pre-arcobaleno, ma non si vede bene controlla bene quelle bolle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 12 luglio 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:21 ho detto che non la restauro non che la lascio marcire ovviamente ci sarà da dare un po di ferox e trattare i punti più critici, ora qui non ho altre foto, domani vi mostro le altre zone a rischio, della forcella non ci ho fatto caso,domani fotografo pure quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2010 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:41 sembra che abbia la forcella pre-arcobaleno, ma non si vede bene No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm. Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 luglio 2010 - 19:49 Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:49 No, è la sua, si capisce dalle raggiature del biscotto che stanno sul fianco del biscotto stesso, e non sotto come sulle forcelle con asse da 16mm.Inoltre la borchietta del tamburo è del tipo grande. come kakkio fai a vedere le raggiature tieni la supervista??? io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2010 - 23:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2010 - 23:16 come kakkio fai a vedere le raggiature tieni la supervista??? io ho esposto il mio dubbio proprio perchè non le vedo e pure la borchietta del tamburo riesci a distinguere da quelle foto??? Sì, la differenza della borchietta si nota tranquillamente. Le raggiature sotto non ci sono, e sul fianco si intravedono.. ergo biscotto per asse da 20mm. Se fosse con asse da 16mm le raggiature sarebbero sotto e, quindi, dovrebbero essere ben visibili in foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 13 luglio 2010 - 14:51 Share Inviato 13 luglio 2010 - 14:51 la forcella è la sua al 100% si vedono i due perni con i diametri diversi... grande acquisto conterraneo... se non ti piacesse il portapacchi posteriore te lo porto via volentieri, mandami un pm nel caso:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 14 luglio 2010 - 09:42 Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:42 Alla faccia dello schienalino!! Il passeggero starà comodo sicuramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 15 luglio 2010 - 08:56 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 08:56 il portapacchi (FAR) per ora lo tolgo ma non lo vendo, per qualche gita in due che sicuramente farò potrà tornare utile sia per la passeggera che per i bagagli, lo rivernicerò con calma vi posto la foto del pezzo più brutto della vespa, dove per anni è caduta l'acqua dalla grondaia e ha fatto si che si creasse questo simpatico buco che mi obbligherà a intervenire su tutta la parte sinistra della pedana avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 16 luglio 2010 - 06:57 Share Inviato 16 luglio 2010 - 06:57 Sicuramente un'altra vespa salvata !! ti consiglio, anziche' di fermare la ruggine tempoaneamente, di iniziare a smontarla per portarla da un carrozziere, o chi altro per per sostituire l'intera pedana , in modo da bonificare e rinforzare il tunnel che da quello che si vede non da affatto fiducia !!!! okkio che come gia' detto, rischi di ritrovarti con il manubrio attaccato alla sella . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 luglio 2010 - 08:21 Share Inviato 16 luglio 2010 - 08:21 avete consigli su come ''fermare'' temporaneamente il disintegrarsi della lamiera??come minimo devi togliere le strisce pedana e il tappetino rigido e passare del ferox ma la vedo dura... foto delle bolle del primo post ne hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 agosto 2010 - 10:49 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 10:49 grande acquisto conterraneo... se non ti piacesse il portapacchi posteriore te lo porto via volentieri, mandami un pm nel caso:mrgreen: ci stò se mi dai la Drugo che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 27 agosto 2010 - 13:13 Share Inviato 27 agosto 2010 - 13:13 ci penso:risata: dai, ci si becca qualche volta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 1 settembre 2010 - 07:13 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 07:13 quando vuoi mugen,non c'è problema, tanto bazzico sia FI nord che FI sud 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 8 settembre 2010 - 11:34 Share Inviato 8 settembre 2010 - 11:34 Povera vespa....strano il colore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 8 settembre 2010 - 12:50 Share Inviato 8 settembre 2010 - 12:50 il colore non ha niente di strano è il rosso mattone delle arcobaleno... soltanto che il tempo lo ha mutato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 8 settembre 2010 - 13:42 Share Inviato 8 settembre 2010 - 13:42 Infatto il colore è l'originale rosso fed, mi sa che ci vuole un buon dottore per questa vespa... Simoneeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 29 settembre 2010 - 13:15 Share Inviato 29 settembre 2010 - 13:15 ciao, bella vespa! ma ti consiglio di restaurarla subito, io ne ho una identica (PX125E arcobaleno) del 1986 che proprio ora è in fase di restauro. ne approfitto delle vostre conoscenze per togliermi un dubbio, questa vespa che sto restaurando, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi: Colori del 1986: - bianco dolomiti 1002M - rosso corsa 1.298.5806 - blu spazio 7005M - grigio titanio 8005M - nero 9000M (a richiesta per lotti) come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985... Colori del 1985: - bianco 1001M - rosso fed 5000M - blu cobalto 7003M - metallizzato antracite 8004M - azzurro metallizzato fjord 7004M - nero 9000M quindi vi chiedo: 1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi? 2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 11 ottobre 2010 - 10:58 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 10:58 - azzurro metallizzato fjord 7004M Questo è il colore originale del mio Px,chè è già stato restaurato una volta,appunto con il rosso federale,altro non saprei dirti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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