boid Inviato 12 luglio 2010 - 19:01 Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:01 cao ragazzi. volevo chiedere dei chiarimenti riguardo i vari tipi di frizioni. sono andato a ecercare in vari siti e ho trovato vari tipi di frizioni.. quello che mi chiedo è: che differenza ci sono tra una corona a tot denti e un'altra? che cosa comportano i denti?cioe, che differenze ci sono tra una con piu denti e una con meno? quale e la frizione per il px 200 con freno a disco? e quale mi consigliereste da montare per aumentare un pochino la velocita(avendo la primaria originale)? ho provato a cercare un po nel forum ma non ho capito molto... grazie delle spiegazioni in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 luglio 2010 - 19:38 Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:38 Non so quanto ti conviene sostituire i rapporti su un 200 originale. Considera che subiresti un notevole calo di coppia e ripresa.Poi non ne parliamo in 4° che il motore originale non ce la farebbe a tirare... Dai un occhiata in Tuning, li si parla di rapporti ed elaborazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 13 luglio 2010 - 00:15 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 00:15 sisi!! questo l'ho visto nella sezione tuning la mia domanda era piu meccanica (se posso dire). volevo piu che altro sapere che differenze ci sono tra una frizione a 20 e una a 23 denti(per fare un esempio).e in piu, magari,capire quali poter montare su un px 200. (effettivamente cosi è piu semplice e sembra piu sensato del messaggio di apertura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 luglio 2010 - 07:54 Share Inviato 13 luglio 2010 - 07:54 Quello che ti voleva dire Antonio è che ha poco senso cambiare i rapporti di un motore con cilindro originale, perchè con la potenza che hai a disposizione non li sfrutteresti. Anche perchè un rapporto con più denti è più "lungo" di uno con meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 13 luglio 2010 - 09:22 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 09:22 ti diro..il mio motore ha piu o meno solo i rapporti originali e carter, ma prima di chiedere consiglio su cosa poter montare volevo capire le varie differenze, senno non imparero un belino a chiedere consigli e basta...io voglio capire come finziona la frizione perche per me e un tabù, e dato che dovrei cambiarla volevo capire quali erano le differenze tra un tipo e un'altra. ora credo di aver capito quali sono le differenze(piu denti piu allungo. giusto?). ora vorrei chiedervi un'altra cosa che puo sembrare stupida, ma non essendone sicuro credo sia meglio chiedere ad alcuni di voi. i denti che ci sono nella descrizione delle frizioni sono quelli del pignone? quanti denti puo avere la frizione per montare su un rapporto originale del 200(massimi e minimi)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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