Vai al contenuto

Strozzature pk 50

chiodo92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sapete dirmi se anche il pk 50 ha la strozzatura nel collettore cilindro-marmitta? Grazie

P.S. Adesso(motore rifatto da 2mila km) il tachimetro tirandola proprio al massimo mi segna 52-53 kmh.

Link al commento
Condividi su altri siti

in origine tutti i pk avevano il collettore di scarico strozzato ma ricordo che a quei tempi era una consuetudine nelle concessionarie che a fine rodaggio si montava il collettore della 125.

Sinceramente non credo che ai giorni nostri siano arrivate pk 50 con quel collettore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in origine tutti i pk avevano il collettore di scarico strozzato ma ricordo che a quei tempi era una consuetudine nelle concessionarie che a fine rodaggio si montava il collettore della 125.

Sinceramente non credo che ai giorni nostri siano arrivate pk 50 con quel collettore.

La vespa è sempre stata di mio nonno e non era il tipo che amava modificare i motori. Ma il controllo dal concessionario dopo il rodaggio era obbligatorio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è sempre stata di mio nonno e non era il tipo che amava modificare i motori. Ma il controllo dal concessionario dopo il rodaggio era obbligatorio?

Ricordo che era previsto un controllo e la sostituzione del collettore veniva fatta diciamo in automatico. Poi magari dalle tue parti la concessionaria era più fiscale e non lo proponeva neanche.

Togli la cuffia e controlla tanto si vede anche da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, adesso mi resta da sistemare la testa e poi vi farò sentire un altro problema. Praticamente da accesa in folle fa un ronzio molto strano e quando metto in marcia si sente molto meno.

Appena l'ho sistemata vi metterò il video, perchè così penso non si capisca bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni PK ( sono certo la Rush e la N ) avevano il tubo della marmitta strozzato , con il collettore largo .....

Controlla ...

La tua che modello e' ?

Ciao

Guabix

si, quoto e confermo!

sulla mia Rush c'e' il collettore largo senza strozzature ma il tubo marmitta e' 2mm piu' piccolo :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni PK ( sono certo la Rush e la N ) avevano il tubo della marmitta strozzato , con il collettore largo .....

Controlla ...

La tua che modello e' ?

Ciao

Guabix

è una xl. Non ho ben capito cosa devo controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurare il diametro del tubo della marmitta , che va dal collettore alla padella.

postalo qui , domani misuro una padella strozzata ( che tengo per fare le revisioni ... )ed una non strozzata che ho e vediamo quale hai tu ...

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

devi misurare il diametro del tubo della marmitta , che va dal collettore alla padella.

postalo qui , domani misuro una padella strozzata ( che tengo per fare le revisioni ... )ed una non strozzata che ho e vediamo quale hai tu ...

Ciao

Guabix

Fatto, misura circa 31mm

Link al commento
Condividi su altri siti

guabixx, hai notizie?

Comunque quando sono in folle fa un rumore abbastanza forte zzzzzzzzzz e quando metto in marcia smette(me lo fa da quando ho rifatto il motore). Ecco un video:

Come vedete ho anche le marce molto dure

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti