chiodo92 Inviato July 12, 2010 Inviato July 12, 2010 Ciao a tutti, sapete dirmi se anche il pk 50 ha la strozzatura nel collettore cilindro-marmitta? Grazie P.S. Adesso(motore rifatto da 2mila km) il tachimetro tirandola proprio al massimo mi segna 52-53 kmh. 0 Cita
Alext5 Inviato July 12, 2010 Inviato July 12, 2010 in origine tutti i pk avevano il collettore di scarico strozzato ma ricordo che a quei tempi era una consuetudine nelle concessionarie che a fine rodaggio si montava il collettore della 125. Sinceramente non credo che ai giorni nostri siano arrivate pk 50 con quel collettore. 0 Cita
chiodo92 Inviato July 12, 2010 Autore Inviato July 12, 2010 in origine tutti i pk avevano il collettore di scarico strozzato ma ricordo che a quei tempi era una consuetudine nelle concessionarie che a fine rodaggio si montava il collettore della 125. Sinceramente non credo che ai giorni nostri siano arrivate pk 50 con quel collettore. La vespa è sempre stata di mio nonno e non era il tipo che amava modificare i motori. Ma il controllo dal concessionario dopo il rodaggio era obbligatorio? 0 Cita
Alext5 Inviato July 12, 2010 Inviato July 12, 2010 La vespa è sempre stata di mio nonno e non era il tipo che amava modificare i motori. Ma il controllo dal concessionario dopo il rodaggio era obbligatorio? Ricordo che era previsto un controllo e la sostituzione del collettore veniva fatta diciamo in automatico. Poi magari dalle tue parti la concessionaria era più fiscale e non lo proponeva neanche. Togli la cuffia e controlla tanto si vede anche da fuori. 0 Cita
chiodo92 Inviato July 13, 2010 Autore Inviato July 13, 2010 Ecco qualche foto. Si riesce a capire dall'esterno? Grazie 0 Cita
Gioweb Inviato July 13, 2010 Inviato July 13, 2010 Ecco qualche foto. Si riesce a capire dall'esterno? Graziesi a me sembra quello aperto non lo strozzato. 0 Cita
Alext5 Inviato July 13, 2010 Inviato July 13, 2010 si a me sembra quello aperto non lo strozzato. anche a me. 0 Cita
chiodo92 Inviato July 13, 2010 Autore Inviato July 13, 2010 Ok grazie, adesso mi resta da sistemare la testa e poi vi farò sentire un altro problema. Praticamente da accesa in folle fa un ronzio molto strano e quando metto in marcia si sente molto meno. Appena l'ho sistemata vi metterò il video, perchè così penso non si capisca bene. 0 Cita
guabixxx Inviato July 13, 2010 Inviato July 13, 2010 Alcuni PK ( sono certo la Rush e la N ) avevano il tubo della marmitta strozzato , con il collettore largo ..... Controlla ... La tua che modello e' ? Ciao Guabix 0 Cita
Scania 420 Inviato July 13, 2010 Inviato July 13, 2010 Alcuni PK ( sono certo la Rush e la N ) avevano il tubo della marmitta strozzato , con il collettore largo .....Controlla ... La tua che modello e' ? Ciao Guabix si, quoto e confermo! sulla mia Rush c'e' il collettore largo senza strozzature ma il tubo marmitta e' 2mm piu' piccolo 0 Cita
chiodo92 Inviato July 14, 2010 Autore Inviato July 14, 2010 Alcuni PK ( sono certo la Rush e la N ) avevano il tubo della marmitta strozzato , con il collettore largo .....Controlla ... La tua che modello e' ? Ciao Guabix è una xl. Non ho ben capito cosa devo controllare 0 Cita
guabixxx Inviato July 14, 2010 Inviato July 14, 2010 devi misurare il diametro del tubo della marmitta , che va dal collettore alla padella. postalo qui , domani misuro una padella strozzata ( che tengo per fare le revisioni ... )ed una non strozzata che ho e vediamo quale hai tu ... Ciao Guabix 0 Cita
chiodo92 Inviato July 15, 2010 Autore Inviato July 15, 2010 devi misurare il diametro del tubo della marmitta , che va dal collettore alla padella.postalo qui , domani misuro una padella strozzata ( che tengo per fare le revisioni ... )ed una non strozzata che ho e vediamo quale hai tu ... Ciao Guabix Fatto, misura circa 31mm 0 Cita
chiodo92 Inviato July 17, 2010 Autore Inviato July 17, 2010 guabixx, hai notizie? Comunque quando sono in folle fa un rumore abbastanza forte zzzzzzzzzz e quando metto in marcia smette(me lo fa da quando ho rifatto il motore). Ecco un video: Come vedete ho anche le marce molto dure Cosa può essere? 0 Cita
Recommended Posts