Dalle Inviato 12 luglio 2010 - 22:28 Share Inviato 12 luglio 2010 - 22:28 salve, sono nuovo di questo forum, mi chiamo michele ho 17 anni e da circa 6 anni vado dietro alle vespe...ora ne ho 5, tra cui 2 special, 1 R, 1L e 1N...mio papa ha un officina autorizzata iveco e pensavamo di costruire tramite un fusto di olio industriale una cabina per sabbiare..ho gia visto la guida per autocostruire tale strumento, e domani mi metto subito all'opera per sabbiare uso il compressore dell'officina da 800lt e come pistola pensavo di acquistare questa Pistola per sabbiare mod. SGT cosa ne pensate?? ora vi chiedo, quale tipo di sabbia apposita conviene usare?? ho sentito parlare di microsfere di vetro e corindone, ma non saprei quale si adatti meglio a cio che devo fare (sabbiare carter, minuterie, pezzi telaio, ricambi vari)..inoltre se qualcuno mi sapesse indicare una granuleria buona per fare diciamo un po tutto sarebbe l'ideale ho sentito inoltre che è possibile sabbiare le parti in plastica, sopratutto utilizzando la sabbia sopra indicata, mi confermate questa cosa?? grazie in anticipo per l'aiuto, Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalle Inviato 13 luglio 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 18:36 nessuno mi sa dare una risposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 13 luglio 2010 - 19:35 Share Inviato 13 luglio 2010 - 19:35 ciao e benvenuto, il tasto cerca fa miracoli;-) http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/16830-pistola-sabbiatrice.html http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1332-sabbiatrice-fai-da-te-le-foto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalle Inviato 13 luglio 2010 - 23:19 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 23:19 li ho gia letti questi post, ma non mi hanno dato una risposta alla mia domanda, ovvero meglio corindone o microsfere??di che granulometria per riuscire a fare un po tutto?? e poi è possibile sabbiare la plastica, tipo quella delle moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 14 agosto 2010 - 14:48 Share Inviato 14 agosto 2010 - 14:48 li ho gia letti questi post, ma non mi hanno dato una risposta alla mia domanda, ovvero meglio corindone o microsfere??di che granulometria per riuscire a fare un po tutto?? e poi è possibile sabbiare la plastica, tipo quella delle moto? ciao, forse pottresti provare a corrompere un sabbiatore.. nel senso che o glielo chiedi direttamente o magari gli chiedi un preventivo e contemporaneamente gli chiedi cosa usa lui.. se non ti rispondono significa che non lo sanno in molti cosa è meglio usare.. Una volta che hai scoperto faci sapere anche a noi. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts