ConteX Inviato 13 luglio 2010 - 10:27 Share Inviato 13 luglio 2010 - 10:27 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di voi per sapere come comportarmi in questa situazione che ho: Ho la mia vespettina 50 dell'81 con targhino a 5 cifre intestato a papà (sto sempre con lui) che volevo rimettere in sesto ma ho da rifare la revisione e sono incappato in un'inconveniente: Il mio cane mi ha magnato il libretto!!! Sono stato in un'ufficio di pratiche auto e mi hanno detto che il libretto è illeggibile e quindi va rifatto tutto (non si vede il telaio) con la nuova targa a 6 cifre, ma questo comporta mettere in sesto la vespa e mettere un motore 50 che mi devo far prestare per forza. Oggi però sono incappato in una fotocopia del libretto quando ancora era leggibile e mi hanno detto che è possibile farsi fare una copia dalla motorizzazione. Cosa mi conviene fare?? rifare il libretto nuovo con il targhino intestato a me oppure cercare di farmi rifare copia del vecchio e circolare con il targhino a 5 cifre?? Tenete conto che ho intenzione di Customizzare la vespa, ho un 125 Piaggio, carburato e marmitta da metterci...più le varie cose gas rapido ecc... per le revisioni non dovrei avere particolari problemi. Ciao e grazie infinite a tutti i colleghi che risponderanno. Mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 luglio 2010 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2010 - 11:02 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di voi per sapere come comportarmi in questa situazione che ho: Ho la mia vespettina 50 dell'81 con targhino a 5 cifre intestato a papà (sto sempre con lui) che volevo rimettere in sesto ma ho da rifare la revisione e sono incappato in un'inconveniente: Il mio cane mi ha magnato il libretto!!! Sono stato in un'ufficio di pratiche auto e mi hanno detto che il libretto è illeggibile e quindi va rifatto tutto (non si vede il telaio) con la nuova targa a 6 cifre, ma questo comporta mettere in sesto la vespa e mettere un motore 50 che mi devo far prestare per forza. Oggi però sono incappato in una fotocopia del libretto quando ancora era leggibile e mi hanno detto che è possibile farsi fare una copia dalla motorizzazione. Cosa mi conviene fare?? rifare il libretto nuovo con il targhino intestato a me oppure cercare di farmi rifare copia del vecchio e circolare con il targhino a 5 cifre?? Tenete conto che ho intenzione di Customizzare la vespa, ho un 125 Piaggio, carburato e marmitta da metterci...più le varie cose gas rapido ecc... per le revisioni non dovrei avere particolari problemi. Ciao e grazie infinite a tutti i colleghi che risponderanno. Mirko No, dal 14/07/2006, la motorizzazione non può emettere copia di vecchi libretti, può solo farne di nuovi, che vanno abbinati al nuovo contrassegno. Rassegnati, te l'ho già scritto in altro forum: devi fare il collaudo per deterioramento del certificato e ti daranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno. Forse, con la fotocopia, ottieni che ti segnino la data giusta di prima immatricolazione. Nulla di più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts