lp125x Inviato 13 luglio 2010 - 11:14 Share Inviato 13 luglio 2010 - 11:14 Ciao a tutti, sto restaurando il mio p125x del 1981 e ho fatto una ricerca nel database telai di questo sito, e con il mio telaio escono solo 3 colori: Nero, Biancospino, Azzurro metallizzato. Cercando in altri siti ho visto che il p125x del 1981 lo facevano anche blu marine, e chiaro di luna metallizzato. Ora siccome ero intenzionato a farla blu marine, perchè è l'unico colore di quell'anno che mi piace, avrò problemi ad iscriverla al registro d'epoca?? GRAZIE A TUTTI Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lp125x Inviato 13 luglio 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 12:20 Qualcuno mi può aiutare???? Non vorrei acquistare la vernice sbagliata, che non mi permette di iscrivere la vespa al registro storico.... HELP ME PLEASE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 luglio 2010 - 17:33 Share Inviato 14 luglio 2010 - 17:33 Non avrai alcun problema,puoi farla tranquillamente di quel colore.Io ho restaurato un P150X dell'81 ed in origine era proprio blue marine... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lp125x Inviato 14 luglio 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 22:27 Ciao ho mandato una mail al sevizio clienti piaggio e mi hanno risposto che la mia Vespa PX125 del 1981 era presente sul mercato italiano con tre colorazioni: -Biancospino P9/6 -Nero P9/10 -Azzurro metallizzato PM5/2 Ora mi chiedo: se io la facessi blu jeans o blu marine riesco ad iscriverla al registro d'epoca oppure l'fmi mi fà storie?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 luglio 2010 - 19:54 Share Inviato 15 luglio 2010 - 19:54 E dagli!Per l'iscrizione fmi non è necessario che il colore sia previsto per il tuo numero di telaio,ma che sia previsto per quel modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lp125x Inviato 16 luglio 2010 - 10:18 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 10:18 scusa ma non ho ben capito... io la iscriverei all'fmi solo per avere assicurazione agevolata e non pagare il bollo. Ma mi hanno detto che basta iscriversi ad un vespaclub per avere l'assicurazione agevolata e non pagare il bollo....è vero questo? perchè se fosse così non sarei vincolato a fare un colore originale ma potrei farne uno qualunque... Invece per quanto riguarda l'iscrizione all'fmi che vantaggi dà? Bisogna restaurarla precisamente uguale all'origine? Quanto si spende? La vespa iscritta al registro storico acquista valore? Faccio queste domande per valutare se mi conviene o meno fare un colore originale ed iscriverla oppure fare un colore che piace a me e non iscriverla... Non ci capisco una virgola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 luglio 2010 - 21:35 Share Inviato 16 luglio 2010 - 21:35 Qui si va un po OT. Comunque, in breve, molti vespa club hanno convenzioni interssanti con le assicurazioni, ma una legge impone alle stesse compagnie di accettare solo veicoli storici iscritti a registri ufficiali. questa normativa è in vigore da quest'anno. Per il bollo, dopo i 30'anni diventa tassa di circolazione, qualche regione esenta totalmente il pagare. Qui da me no! Lo pago comunque. Quindi in sostanza visti i continui ribaltoni, ti suggerisco di fare un restauro con tinte previste per il modello, come ti è stato già suggerito, fai subito le pratiche e ti levi il pensiero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.