Karl90 Inviato 13 luglio 2010 - 12:46 Share Inviato 13 luglio 2010 - 12:46 Ciao t utti. ho intenzione di imparare a verniciare a compressore, per avvicinarmi alla vespa. Un elettrocompressore l'ho procurato..un 50 lt o 100 lt (non lo so, posterò una foto) bicilindrico con trasmissione a cinghia. ora mi accingo a comprare l'aerografo, ma non so quali caratteristiche deve avere...ho visto su ebay qualche aerografo VALEX con serbatoio a caduta. Il serbatoio che capienza deve avere? L'ugello è intercambiabile o fisso? Di che diamentro deve essere? insomma come si dice dalle mie parti, sono "anniato":lol: (principiante) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 luglio 2010 - 13:01 Share Inviato 13 luglio 2010 - 13:01 ci sono due tipi di tecnologia per gli aerografi, quelli normali e quelli hvlp. Io ho sempre usato quelli normali di marca ASTURO con il bicchiere a caduta da 600 ml e mi sono trovato bene poi ho acquistato un hvlp che ha qualche complicanza in più legata alla regolazione. guarda qui i vari link: hvlp - Cerca con Google L'ugello è sempre intercambiabile... 1.7 per il fondo e 1.3 1.4 per la vernice finale va bene... Accertati che la marca che prendi abbia i ricambi facili da trovare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 20 luglio 2010 - 15:27 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 15:27 Per iniziare cosa mi consiglate? Un aerografo cormale a caduta è molto inferiore come qualità del lavoro finale rispetto una hvlp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 30 ottobre 2010 - 16:11 Autore Share Inviato 30 ottobre 2010 - 16:11 UP...Altra domanda è necessario un filtro anticondensa con manometro o solo il filtro va bene? Che caratteristiche deve avere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 ottobre 2010 - 16:36 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 16:36 anche quello a caduta va bene, per me è più semplice da regolare. il filtro io non l'ho usato ma ti può servire se il compressore resta molto acceso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 31 ottobre 2010 - 11:14 Share Inviato 31 ottobre 2010 - 11:14 Se hai un bicilindrico 50/100 litri puoi andare tranquillamente sull''HVLP, cmq considera che ci sono carrozzieri che usano ancora le pistole di una volta e fanno lavori pur sempre egregi, è tutta una questinoe di abitudine. Anche per quanto riguarda la pistola a caduta (più comoda da pulire e da usare fino alla fine) o ad aspirazione (meno pesante per grandi lavori di verniciatura). Anch'io mi orienterei su pistole di marca, questione di qualità dei materiali e di disponibilità dei ricambi. Una buona pistola correttamente mantenuta può essere praticamente eterna. Piccolo OT: Se ti interessano prodotti professionali o semi-professionali usati ho qualcosa da vendere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
team23 Inviato 10 novembre 2010 - 12:42 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:42 con quello a caduta vai tranquillo ,'importante e tenere sempre sopra la meta il livello di vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 novembre 2010 - 13:10 Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:10 importante e tenere sempre sopra la meta il livello di verniceè per quale motivo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 10 novembre 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 13:26 Secondo me per evitare che quando la si inclina "aspiri" aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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