Vai al contenuto

vendo per affare

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è brutta... e il prezzo penso sia giusto. Ma il colore cos'ha? (Non mi intendo assolutamente di nonnette...) E' troppo scuro? :mah:

però è bella la targa con i numeri prima delle lettere

Già, mi suona un pò strano :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
chi se ne frega se il colore non è originale... è molto bella

Bene, ma che richiesta sia conseguentemente ridimensionata.

Su una Vespa di quegli anni, comunque, un errore così grossolano è indicativo dell'accuratezza del restauro. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...

certe volte non vi capisco affatto

Non capisco il senso della polemica, non critico le personalizzazioni, non sono contrario a priori. Questo è venduto come restauro!

Osservo che "casualmente" il colore è assai vicino a quello delle Vespe più anziane. Non è un colore "particolare". Se si parla di "restauro", la Vespa deve avere caratteristiche dell'origine; questa non le ha, e se viene spacciata per restauro, c'è un errore grossolano. Questo è pacifico, che tu mi capisca o meno, è nell'ordine delle cose.

Ho parlato di "accuratezza", un restauro accurato è un restauro fedele. Non un lavoro necessariamente fatto coi piedi, in termini di qualità dell'esecuzione. Ma non è un restauro!!

Gradirei che le mie parole non vengano travisate...

Un può personalizzarsi un PX o qualsiasi altra Vespa come preferisce, di qualsiasi colore, con lavori eseguiti a regola d'arte. Niente da eccepire.

Non mi piace polemizzare per sport, se faccio un'osservazione, lo faccio a ragion veduta. Ciò che, del resto, mi attendo dal prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è assolutamente vera la cosa... la vespa può essere stata fatta a regola d'arte ma volutamente di un colore "particolare"...

certe volte non vi capisco affatto

E' vero che aver scelto un colore diverso non significhi che il restauro non è stato fatto in modo professionale, l'importante è averlo scelto!! Comunque un mezzo d'epoca restaurato deve avere il suo colore originale per poter pretendere certe richieste economiche:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...

per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)

P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...

Scusami, ma il termine "restauro" indica il ripristino delle condizioni originarie, colore compreso (e del resto è dettaglio macroscopico). Non è questione di "essere intonata", ma di essere ciò che era.

Diversamente può essere un ottimo lavoro di riparazione/riverniciatura/personalizzazione (che non è meno 'nobile', anche se va incontro a valutazioni necessariamente più soggettive), ma parlare di restauro in presenza di incongruenze significative è improprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne so io :risata:

Lorè NOI abbiamo come pretesto il fatto che non eravamo nati! Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Con affetto ovviamente!! :Lol_5::Lol_5::mrgreen:

:ciao:

PS: dopo questa sparata so benissimo che molti voteranno a favore di un mio bannaggio dall'intera rete!! :risata1::risata::risata::sbonk::sbonk::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè NOI abbiamo come pretesto il fatto che non eravamo nati! Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Con affetto ovviamente!! :Lol_5::Lol_5::mrgreen:

PS: dopo questa sparata so benissimo che molti voteranno a favore di un mio bannaggio dall'intera rete!! :risata1::risata::risata::sbonk::sbonk::mrgreen:

:quote: Mi accodo al bannaggio !!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sulle pretese economiche non mi pronuncio, tanto ormai sappiamo tutti com'è la faccenda... dire che un restauro è tale solo se il colore si intona coll'anno della vespa è quantomeno un uso scorretto delle parole a mio vedere, poi ognuno...

per il resto marben hai completamente ragione, accuratezza lo avevo travisato pensando che ti riferissi alla qualità dell'intervento in toto :)

P.s. non stavo certo polemizzando, e sicuramente non per sport comunque...

Si è vero, il colore ognuno è libero di farlo cm vuole, ma in 50ino o in un px cambia poco, ma in una faro basso inizia a cambiare molto il valore della vespa, secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...

Il discorso poi potrebbe allargarsi mettendo conto se fosse radiata, a quel punto di quel colore nn te la passeranno mai ed allora restauro completo e quindi il valore di quella vespa è quello di una da restaurare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
secondo me il valore di questa anke se verniciata bene è quello di una faro basso da restaurare, ma sana, quindi intorno a 3500 euro...

moooolto meno... considerando che si deve ri-restaurare (smontare, sabbiare, lavori di carrozzeria .. infatti non si sa cosa c'è sotto il colore, rimontare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorè NOI Qua sono tutti vecchi con i barboni bianchi e lunghi! :risata::risata::risata::Lol_5::Lol_5:

Io ho la barba più lunga del forum...ne sono quasi certo...ma non sono vecchio...

Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba è meno che un uomo

Disse un certo Shakespeare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti