Giesse Inviato 13 luglio 2010 - 17:20 Share Inviato 13 luglio 2010 - 17:20 salve, avevo una domanda da fare : io ho appena fatto l anticipo alla mia special 75 polini e volevo sapere se ora devo controllare e ritarare la distanza delle puntine .(quale deve essere su una special ??) inoltre monto un shb 19 e però sento che sono magro ai bassi, ho svitato la vite dell aria del tutto ma lo è ancora ...devo cambiare getto del minimo ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 14 luglio 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 13:02 salve,avevo una domanda da fare : io ho appena fatto l anticipo alla mia special 75 polini e volevo sapere se ora devo controllare e ritarare la distanza delle puntine .(quale deve essere su una special ??) inoltre monto un shb 19 e però sento che sono magro ai bassi, ho svitato la vite dell aria del tutto ma lo è ancora ...devo cambiare getto del minimo ?????? aiutatemi...please! Esiste il 19 phbg fatto apposta per la vespa che si monta sul collettore originale da 19 dell et3???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2010 - 13:49 Share Inviato 14 luglio 2010 - 13:49 aiutatemi...please! Esiste il 19 phbg fatto apposta per la vespa che si monta sul collettore originale da 19 dell et3???? fatto, per la vespa, è l''sbh il phbg è un adattamento, così come lo è il phbl le puntine le devi registrare tra 0,3 e 0,45 - 0,35 va benissimo io in 26, ormai 27, anni di vespa non ho mai cambiato un getto del minimo a un shb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 17 luglio 2010 - 09:27 Autore Share Inviato 17 luglio 2010 - 09:27 fatto, per la vespa, è l''sbhil phbg è un adattamento, così come lo è il phbl le puntine le devi registrare tra 0,3 e 0,45 - 0,35 va benissimo io in 26, ormai 27, anni di vespa non ho mai cambiato un getto del minimo a un shb ok, grazie per le info! avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 15:15 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:15 ok, grazie per le info! avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )! è il suo ???? (phbg AD) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 13:27 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:27 ok, grazie per le info! avevo visto però sul catalogo polini x vespa che facevano il phbg 19 (quello che ti danno con il collettore lamellare )! si puo mettere o no ??????:se lo danno in catalogo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 luglio 2010 - 13:43 Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:43 è il suo ???? (phbg AD) si puo mettere o no ??????:se lo danno in catalogo..... Giesse, tanto ti sei impegnato che un cartellino te lo sei guadagnato, te lo avevo promesso già altre volte ed eccoti accontentato. Quì non è ne un call center e neanche un ufficio informazioni, è un forum dove ci si scambia info e consigli e nessuno è in dovere di dare risposte e ne tantomeno c'è un termine di tempo per rispondere. Questa del carburatore, come la molla frizione, come i cuscinetti di banco, come il volano, come l'espansione che spompa e tanti altri che non ricordo, sono stati tutti cattivi esempi di approccio al forum. Quando si fa una domanda si attende pazientemente la risposta che solitamente arriva in tempi ragionevoli da chi sa/può/vuole. Se nessuno ti risponde chiediti perchè, continuare a uppare, insistere con i punti interrogativi o rifare la stessa domanda in altre discussioni o aprirne una dopo che nessuno ha risposto alla tua domanda contribuisce solo a fare confusione nel forum ed a metterti in cattiva luce per la tua insistenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 13:47 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:47 Giesse, tanto ti sei impegnato che un cartellino te lo sei guadagnato, te lo avevo promesso già altre volte ed eccoti accontentato. Quì non è ne un call center e neanche un ufficio informazioni, è un forum dove ci si scambia info e consigli e nessuno è in dovere di dare risposte e ne tantomeno c'è un termine di tempo per rispondere. Questa del carburatore, come la molla frizione, come i cuscinetti di banco, come il volano, come l'espansione che spompa e tanti altri che non ricordo, sono stati tutti cattivi esempi di approccio al forum. Quando si fa una domanda si attende pazientemente la risposta che solitamente arriva in tempi ragionevoli da chi sa/può/vuole. Se nessuno ti risponde chiediti perchè, continuare a uppare, insistere con i punti interrogativi o rifare la stessa domanda in altre discussioni o aprirne una dopo che nessuno ha risposto alla tua domanda contribuisce solo a fare confusione nel forum ed a metterti in cattiva luce per la tua insistenza. ok ..... scusate ..... se volete rispondere .....io sono qua .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 22 luglio 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 20:44 Ho una domanda: regolando prima le puntine a una certa distanza, se poi si ruota lo statore la distanza tra gli elettrodi cambia???? grazie a chi vorrà rispondermi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 luglio 2010 - 20:59 Share Inviato 22 luglio 2010 - 20:59 Ho una domanda:regolando prima le puntine a una certa distanza, se poi si ruota lo statore la distanza tra gli elettrodi cambia???? grazie a chi vorrà rispondermi ovviamente le risposte sono 2 in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x) in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 22 luglio 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 21:08 ovviamente le risposte sono 2 in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x) in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì cioe, faccio il mio esempio: io prima di fare l anticipo giusto le avevo regolate,con lo statore a caso, con la giusta distanza..... poi, fatto l anticipo ideale (verificando,con il pistone al pms, con un tester quando le puntine si aprivano) mi chiedo se devo ritararle , e se facendolo , staro il mio anticipo... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 luglio 2010 - 21:15 Share Inviato 22 luglio 2010 - 21:15 cioe, faccio il mio esempio: io prima di fare l anticipo giusto le avevo regolate,con lo statore a caso, con la giusta distanza..... poi, fatto l anticipo ideale (verificando,con il pistone al pms, con un tester quando le puntine si aprivano) mi chiedo se devo ritararle , e se facendolo , staro il mio anticipo... grazie c'è un riferimento ben preciso per misurare l'apertura delle punte riferimento nel volano e nello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 22 luglio 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 21:28 c'è un riferimento ben preciso per misurare l'apertura delle punteriferimento nel volano e nello statore scusa ma non ho capito ! in che senso ? che bisogna misurarle dal buco del volano.....se è per questo io avevo fatto cosi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 luglio 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 18:03 ovviamente le risposte sono 2 in senso assoluto non cambia (se le hai regolate a x e la camma è sempre lei, dove le metti le metti - quando la camma le apre le pare di x) in senso relativo (e immagino sia questo quello che intendi) sì - di pochissimo ma sì ma io non ho ancora capito se , adesso che ho rifatto l anticipo devo ritarare la distanza delle puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2010 - 19:47 Share Inviato 26 luglio 2010 - 19:47 scusa ma non ho capito ! in che senso ? che bisogna misurarle dal buco del volano.....se è per questo io avevo fatto cosi.. nella feritoia a fagiolo c'è la tua risposta guardalo attentamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 30 luglio 2010 - 07:19 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 07:19 nella feritoia a fagiolo c'è la tua rispostaguardalo attentamente.... ok, lo guardo, metto lo spessimetro con il 0,40 mm se entra giusto è tutto a posto .... no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 30 luglio 2010 - 08:06 Share Inviato 30 luglio 2010 - 08:06 esatto. 0.4 è anche un buon valore. Io solitamente le registro così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts