Uncato_Racing Inviato 22 luglio 2007 - 20:26 Share Inviato 22 luglio 2007 - 20:26 Failed! L'accoppiata 20/65, cioè frizione (sei molle nel mio caso) con pignone da 20 denti (quello del 125 per capirci) e corona 65 denti (quella del 200, tanto per continuare a capirci ) non vanno d'accordo, per funzionare funzionano ma l'usura dei denti è paurosa. In circa un anno di (poco) utilizzo ecco cosa succede, il confronto è tra due frizioni sei molle, una con tracce di evidenziatore rosso è in normali condizioni di utilizzo, l'altra è quella smontata dalla 20/65. Al di là della scarsa qualità delle foto, la messa a fuoco a certe distanze è un problema, si nota benissimo che i denti del pignone della frizione montata per fare la 20/65 sono molto più sottili in punta, segno della notevole usura che li ha interessati. Ne avevo fatto già cenno e parlato di persona con 2IS; se ci tenete alla durata delle vostre vespe e delle primarie in particolare non fate questo mix! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 26 luglio 2007 - 00:31 Share Inviato 26 luglio 2007 - 00:31 oh cavolo, mi era sfuggito il post... il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello... dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2007 - 08:41 Share Inviato 26 luglio 2007 - 08:41 Com'è che c'è traccia di ruggine sui dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 26 luglio 2007 - 10:50 Autore Share Inviato 26 luglio 2007 - 10:50 oh cavolo, mi era sfuggito il post...il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello... dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!! seconda e quarta foto ... capito, quando posso le rifaccio più a fuoco. Com'è che c'è traccia di ruggine sui dischi? Perchè quando restano smontate e senza olio in locali freddi e anche un pò umidi cmq senza riscaldamento per uno o più inverni è facile che si formi la ruggine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 luglio 2007 - 10:55 Share Inviato 26 luglio 2007 - 10:55 si formi la ruggine Non usi il CIF??? ahi ahi Uncato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 26 luglio 2007 - 11:41 Share Inviato 26 luglio 2007 - 11:41 calabrone, che fai, sfotti??? adesso che ci penso devo provare su un telaio XL, proprio con il cif, quando ho visto la cif originale in foto mi è piaciuto parecchio il risultato... oh cavolo, mi era sfuggito il post...il pignone con i denti più appuntiti sembrerebbe il terzo...o sbaglio? ma quindi lo strofinio è tale che si consuma la parte iniziale del dente!!!! mi avevi detto di avere avuto problemi, ma non pensavo a questo livello... dunque abolita la 20/65, dalla 21 in poi!!! seconda e quarta foto ... capito, quando posso le rifaccio più a fuoco. ma no dai!!! mi sa che invece devo andare dall'oculista, adesso che me lo hai fatto notare n effetti hai ragione, io avevo scambiato l'usura per semplici ombre dlela foto, invece a quanto mi dici è proprio usura...azz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 luglio 2007 - 11:47 Share Inviato 26 luglio 2007 - 11:47 calabrone, che fai, sfotti??? Giammai,mi fido sempre di quel Signore ispirato dal sole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.