janly71 Inviato 13 luglio 2010 - 20:04 Share Inviato 13 luglio 2010 - 20:04 Ciao ragazzi ho bisogno di voi per capire prima di fare interventi a vuoto.... ho comprato un volano ed uno statore hp con l'intenzione di montarlo sul motore della pk xl, allora smonto il vecchio volano e vedo che sono entrambi a 6 poli... wow cosi non tolgo il piatto bobine.... allora monto il volano...e tocca sul carter... mi armo di flex e tolgo la ghiera per la messa in moto elettrica, rimonto ed ora va perfetto... metto in moto e quando accelero viene meno tende a spegnersi.... cosa può essere' devo per forza montare anche il suo statore? (che è identico al mio) o c'è qualche altra operazione da fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 luglio 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 15:32 Nessuno ha mai montato un volano hp su una pk diversa dalla HP?.... scusate l'insistenza...speravo di mettermi all'opera in serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 14 luglio 2010 - 20:47 Share Inviato 14 luglio 2010 - 20:47 Io non l'ho mai fatto, però se i due statori sono uguali i due volani sono per forza intercambiabili (ma la pk xl non ha anche lei l'avviamento elettrico?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 14 luglio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 21:02 ciao grazie per la risposta , la mia pk xl non ha l'avv elettrico.... giusto per cultura anche se lo avesse la ghiera dentata sarebbe fuori dal dente del carter, mentre il volano dell'hp ha la ghiera rivettata sul volano con un angolo di piega inferiore... in pratica il dente (tondo) del carter lato volano della hp è più basso di quello degli altri carter precedenti.... quindi se sono intercambiabili avrebbe dovuto andar bene.... cosa avrò sbagliato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 14 luglio 2010 - 21:10 Share Inviato 14 luglio 2010 - 21:10 Ora dico una castroneria... E' possibile che il nuovo volano abbia un campo magnetico più debole o sfasato di qualche grado rispetto al vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 15 luglio 2010 - 08:19 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 08:19 hum.. potrebbe pure essere.... vorrei la certezza cosi se proprio devo cambio anche lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts