Mega Inviato 13 luglio 2010 - 20:20 Share Inviato 13 luglio 2010 - 20:20 img]http://img291.imageshack.us/img291/9804/dsc2313.jpg[/img] Preso questa sera a Catania al prezzo di 235euro cè con candela laterale o centrale , io ho preso candela centrale , la testa è bellissima ad incasso e se uno vuole passare al corsa 60 lo spessore si ci può mettere senza modificare cilindro o testa , infatti ho messo una foto con uno spessore da 1,5 drt che montavo sul polini, loro forniscono insieme al cilindro 5 guarnizioni di testa da 20 centesimi e 6 guarnizioni base sempre di 20 centesimi se qualcuno vuole alzare le fasi a suo gusto e piacere , io metterò in testa la drt da 1,5 + qualche altra guarnizione fino ad arrivare ad uno squish di 1,9 circa perchè sono in corsa 60. i travasi basamento sono disegnati uguale al polini , ma all'interno del cilindro sono + grandi del polini, ha 2 bosterini allo scarico sulla carta viene detto di montarlo con getto 130 e con rapporti lunghi fino alla 24-63. io ho sopra i 23-65 vediamo cosa è capace questo cilindro. Il pistone sembra una copia del polini, però è fatto per le tolleranze di questo cilindro, è un vertex ha fasce sottili cromate. Domani inizio i lavori di raccordatura di un lato del cilindro ai carter lml. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 13 luglio 2010 - 20:56 Share Inviato 13 luglio 2010 - 20:56 ciao mega fammi sapere come va sono interesatissimo, dato che monto i 23\64 con gt polini e fatica a tirarli ,potrebbe essere la soluzione ai miei problemi .....:mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vick75 Inviato 13 luglio 2010 - 21:25 Share Inviato 13 luglio 2010 - 21:25 come mai fatichi a tirarli? il polini se li dovrebbe masticare senza problemi... che config. hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 13 luglio 2010 - 21:35 Share Inviato 13 luglio 2010 - 21:35 cavolo, sembra un bel cilindro..se vale la metà delle aspettative direi che è di sicuro il mio prossimo vilidro quando sfascio il pinasco..! facci sapere come va..! qualche foto dello scarico? e le fasce come sono? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 luglio 2010 - 21:35 Share Inviato 13 luglio 2010 - 21:35 mmmh... Carino!!! i 23/64 per un polni 177? lunghetti.... spetta, ma sto parmakit che cilindrata ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 13 luglio 2010 - 21:42 Share Inviato 13 luglio 2010 - 21:42 mmmh... Carino!!! i 23/64 per un polni 177? lunghetti.... spetta, ma sto parmakit che cilindrata ha? 177 direi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 14 luglio 2010 - 05:35 Share Inviato 14 luglio 2010 - 05:35 Con la configurazione che ho io sarebbe meglio la finale del 200 ovvero 23\65,la 23\64 denti dritti polini e un po lunghetta,e se questo gt riesce a tirarla,il gioco e fatto. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 luglio 2010 - 07:43 Share Inviato 14 luglio 2010 - 07:43 Però, che bel cilindro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 Molto interessante, potrebbe essere il mio prossimo cilindro, come affidabilità secondo te com'è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 Bello, stupenda la testa, ottima la dotazione di guarnizioni che immagino siano di diverso spessore per meglio adattare il cilindro alle diverse tolleranzhe che spesso da un motore ad un altro portano il cilindro ad assumere posizioni in altezza ben diverse anche di parecchi decimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 Molto interessante,potrebbe essere il mio prossimo cilindro, come affidabilità secondo te com'è messo? bhe cilindro alluminio, canna nikesil, fasce cromate.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 14 luglio 2010 - 10:40 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:40 bhe cilindro alluminio, canna nikesil, fasce cromate.. Eheh sulla carta sembra affidabile, vedremo come si comporta su strada, credo di montarlo per fine settembre.Sai quanti cavalli dovrebbe avere? Tu che espansione monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 14 luglio 2010 - 11:01 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:01 veramente ben fatto mi piace l' idea della scarico bello ampio e dei boosterini di scarico stile dr 177 che aiutano non poco a dissipare il calore la testa mi sembra ben fatta, solo una cosa non mi piace io la luce centrale l' avrei fatta a 2 o 3 fori anziche 1...chissà come mai l' hanno fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 14 luglio 2010 - 11:53 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:53 Eheh sulla carta sembra affidabile, vedremo come si comporta su strada, credo di montarlo per fine settembre.Sai quanti cavalli dovrebbe avere? Tu che espansione monti? se esce bene di tolleranze dovrebbe durare davvero tanto, le fasce cromate poi durano davvero tanto, certamente dipende anche da come uno lo fa girare sto cilindro..vedremo, sicuramente si piazza sopra al pinasco e uno step sotto al quattrini..il prezzo poi mi pare adeguato..aspettiamo solo che qualcuno faccia da cavia:mrgreen: ma sono convinto che sia un podotto validissimo, lo prenderei solo per premiare chi ancora fa ricerca e sviluppa nuovi cilindri pe le nostre vespucce! io monto una marmitta del t5 con collettore modificato per il mio px, va molto meglio della plus, ricca ai bassi e e ai medio alti è fantastica.. non ha il rumoraccio della sito e sopratutto è anti sgamo, visto che dalle mie parti ti confiscano il mezzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 14 luglio 2010 - 17:45 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 17:45 Ragazzi appena ho un pò di tempo lo monto e vi saprò dire come va.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 14 luglio 2010 - 20:31 Share Inviato 14 luglio 2010 - 20:31 Dai che siamo curiosi di sapere come spige. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 15 luglio 2010 - 14:32 Share Inviato 15 luglio 2010 - 14:32 dopo una stima "spannometrica" direi che si può collocare fra il polini e il pinasco.. Effettivamente è un cilindro che incuriosisce, a sensazione un GT coppioso, adatto a turismo veloce. Ora resta solo l'attesa delle impressioni su strada.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 15 luglio 2010 - 17:48 Share Inviato 15 luglio 2010 - 17:48 direi tra il polini e il mx per prestazioni..sicuramente superiore al polini per affidabilità..vedremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 15 luglio 2010 - 18:02 Share Inviato 15 luglio 2010 - 18:02 direi tra il polini e il mx per prestazioni..sicuramente superiore al polini per affidabilità..vedremo e il malossi 166 dove lo mettiamo??? è sicuramente superiore al polini e forse anche All' M1x dico forse perchè non lo sò con certezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akprobeta Inviato 15 luglio 2010 - 18:32 Share Inviato 15 luglio 2010 - 18:32 e il malossi 166 dove lo mettiamo??? è sicuramente superiore al polini e forse anche All' M1x dico forse perchè non lo sò con certezza ke?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 15 luglio 2010 - 18:34 Share Inviato 15 luglio 2010 - 18:34 ke?? il malossi166 era il Gt per carter 125/150 più performante prima dell' uscita dell' M1X e forse e sottolineo forse ancora lo è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 15 luglio 2010 - 22:51 Share Inviato 15 luglio 2010 - 22:51 dipende.dico dipende perchè il malossi se settato per bene è davvero al livello del quattrini..ma se montato pnp o con giusto la raccordatura va anche meno del polini..per questo secondo me è un discorso a parte..questo cilindro invece sembra aver tutto..se si avvicinasse al polini a prestazioni sarebbe già sontato preferirlo per il solo fatto che è alluminio..portafogli permettendo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 luglio 2010 - 23:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2010 - 23:36 ...vedo che la testa ha il fissaggio normale e non a 8 prigionieri come precedentemente affermato...o ne esiste un'altra versione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 16 luglio 2010 - 04:54 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 04:54 ...vedo che la testa ha il fissaggio normale e non a 8 prigionieri come precedentemente affermato...o ne esiste un'altra versione? Che io sappia no.. sono i normali 4 dadi , esiste anche con candela laterale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 16 luglio 2010 - 13:52 Share Inviato 16 luglio 2010 - 13:52 il malossi è un cilindro un po' bastardo...come carattere è pressapoco come un m1x, propenso agli alti regimi, ma a differenza dell'x non ha durata, nè coppia sotto certi regimi, ha di buono solo un pistone leggero ma il materiale fa pena, la ghisa è molto fibrosa e inoltre è costosissimo. insomma, usarlo per turismo si può, ma bisogna stare moooolto attenti alla carburazione e farlo viaggiare grasso. senza considerare che ci vogliono 28€ circa per un cambio fasce e 80€ circa per un pistone nuovo. La potenza è di poco superiore a un polini, agli alti regimi, ma basta toccare appena un polini per ucciderlo nel sonno, con componenti assolutamente standard. il pinasco a mio avviso è da collocare al di sotto di polini e malossi, è più una via di mezzo con un dr. questo parmakit invece lo metterei ai livelli di un buon polini. Riguardo a questo parmakit, pare che abbia una bella coppia, vedo dei travasi di base più o meno equivalenti a quelli di un polini, ma un diverso orientamento delle luci, nonchè proporzioni diverse. Personalmente consiglierei di non toccare i travasi di base, nonostante ci sia carne per fare dei travasoni. l'equilibrio delle dimensioni è la forza di quel cilindro, in tutti i sensi. Con quell'area di scarico gira più alto di un polini, probabilmente ha meno coppia solo ai bassissimi regimi, ma tutt'altra musica a cominciare dai medi, almeno così pare dalle recensioni. vedremo... unica pecca per chi viene da un m1x a quanto pare sono le vibrazioni, assimilabili a quelle di un polini, visto che il pistone è sostanzialmente quello, dunque avrà un peso di circa 180g. Considerando che è un vertex forse anche qualcosina in più. Cos'altro dire...facci sapere!! non dimentichiamoci anche un'altra cosa, il prezzo, che di certo qui non è lo stesso che si può trovare in tutta italia. Inoltre il venditore, che penso di sapere chi sia, si accontenta di guadagnare poco o nulla su ogni pezzo e non disdegna di fare ottimi prezzi a tutti i suoi migliori clienti, non solo a chi di mestiere, credo sia bene precisarlo, in quanto il prezzo di listino è di 280€ + iva e parmakit ai rivenditori fa il 30% o il 40% in base agli articoli. Col 30% vengono 235,20€, mi auguro dunque che gli facciano il 40% su questo cilindro, se no ci va sotto di 20cent per ogni pezzo. Questa comunque era solo una riflessione... OTTIMO ACQUISTO!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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