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Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T)


Il Messia
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leva l'anello radiale che tiene il pacco frizione

estrai

anello

coperchio di lubrificazione

disco bombato

tutti i dischi

spingimolla e molla

Pensavo che non i potesse levare quell'anello radiale (vds foto dico giusto?) sono andato a vedere ed esce con un cacciavite, domani vado a vedere bene di tirarlo giu.

Non ho ben capito il discorso

 

avanti a te ora hai solo

mozzetto (o cestello) bloccato con dado e fermadado al quadruplo

abbassa l'aletta del fermadado

ora prendi un cacciavite e blocca una o due alette del cestello con quello che riesci del portadischi della campana

blocca il pignone con i 2-5 centesimi o con la fissa da 19

prendi la bussola da 17 e smolla il dado

 

Ma essendo stato molto preciso pero che domani riesco con le tue istruzioni.

 

Il filetto dell'albero e intatto alla vista poi una volta smontato si vedra!

Grazie ancora ora vado a letto perche stanotte si lavora!

Ciao e grazie

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Per il discorso tornitura volano Sartana io ho visto le foto che mi hai messo ma ho qualce dubbio ti spiego meglio allegando una foto (9) con dei punti colorati:

-Il punto rosso rappresenta la parte piu esterna che e attaccata ai carter e credo che serva per far evitare che entri nello statore sporcizia;

-il punto azzurro e una sporgenza di pochi mm;

-la parte nera ho notato che e leggermente stondata.

-la parte verde sarebbe quella che va tornita giusto?

bisogna fare attenzione a non tirare via quella sporgenza di colore azzurro giusto (re l'azzurro e l'inizio del verde c'e una scanelatura dove si torna all'altezza della parte rossa)?

quando la parte e tornita bisogna anche fare quella leggera stondatura che c'e in origine?

Presumo che tornendo si vada a tirare via anche una parte - se non tutta dove ci sono quei 4 cerchi rimanendo dei mezzi cerchi.

Succede qualcosa?

E giusto il mio ragionamento?

Che cosa sono e che servono quei 4 buchi dietro al volano?

 

Grazie ancora

 

Attendo vostre notizie e ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi state dando senza di voi non sarei arrivato sino a tale punto grazie ciao a tutti

 

Bona lè

il tuo volano è un misto...

 

pesalo un po'

 

(i 4 fori son per la bilanciatura)

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leva l'anello radiale che tiene il pacco frizione

estrai

spingidisco (dimenticommi)

anello

coperchio di lubrificazione

disco bombato

tutti i dischi

spingimolla e molla

Pensavo che non i potesse levare quell'anello radiale (vds foto dico giusto?) sono andato a vedere ed esce con un cacciavite, domani vado a vedere bene di tirarlo giu.

Non ho ben capito il discorso

 

avanti a te ora hai solo

mozzetto (o cestello) bloccato con dado e fermadado al quadruplo

abbassa l'aletta del fermadado

ora prendi un cacciavite e blocca una o due alette del cestello con quello che riesci del portadischi della campana

blocca il pignone con i 2-5 centesimi o con la fissa da 19

prendi la bussola da 17 e smolla il dado

 

Ma essendo stato molto preciso pero che domani riesco con le tue istruzioni.

 

Il filetto dell'albero e intatto alla vista poi una volta smontato si vedra!

Grazie ancora ora vado a letto perche stanotte si lavora!

Ciao e grazie

 

:mavieni:

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Ciao ecco gli aggiornamenti:

Sono riuscito a tirare via lo statore (foto 1).

 

Ho eseguito parzialmente quello che mi hai detto, ovvero levare l'anello, estrarre i tutti i dischi e la molla sino ad arrivare ad avere solo la campana frizione e la campana "interna" e il maledetto dado.

Se non o capito male ho bloccato la campana frizione e campana interna con il cacciavite, ho tirato giu la linguetta della rondella per permettere il suo svitamento (foto 2).

 

Pero il problema del dado persiste perche anche non bloccando il pignone dell'albero motore il dado, la ranella e il filetto dietro alla ranella che presumo sia quel dado da svitare con apposito estrattore (foto 3) girano lo stesso.

Ho notato anche che gira facendo girare il maledetto dado anche l'albero del cambio (ho lasciato la 1 marcia) che dovrebbe essere normale.

 

Come posso fare x tirare giu il dado?

Con la pistola ad aria fa qualcosa tipo quando l'ho usata per tirare giu il dado del mozzo?

 

Grazie fatemi sapere molto gentili!

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Ciao ecco gli aggiornamenti:

Sono riuscito a tirare via lo statore (foto 1).

 

Ho eseguito parzialmente quello che mi hai detto, ovvero levare l'anello, estrarre i tutti i dischi e la molla sino ad arrivare ad avere solo la campana frizione e la campana "interna" e il maledetto dado.

Se non o capito male ho bloccato la campana frizione e campana interna con il cacciavite, ho tirato giu la linguetta della rondella per permettere il suo svitamento (foto 2).

 

Pero il problema del dado persiste perche anche non bloccando il pignone dell'albero motore il dado, la ranella e il filetto dietro alla ranella che presumo sia quel dado da svitare con apposito estrattore (foto 3) girano lo stesso.

Ho notato anche che gira facendo girare il maledetto dado anche l'albero del cambio (ho lasciato la 1 marcia) che dovrebbe essere normale.

 

Come posso fare x tirare giu il dado?

Con la pistola ad aria fa qualcosa tipo quando l'ho usata per tirare giu il dado del mozzo?

 

Grazie fatemi sapere molto gentili!

 

 

tutto corretto ma hai saltato una parte

 

avanti a te ora hai solo

mozzetto (o cestello) bloccato con dado e fermadado al quadruplo

abbassa l'aletta del fermadado

ora prendi un cacciavite e blocca una o due alette del cestello con quello che riesci del portadischi della campana

blocca il pignone con i 2-5 centesimi o con la fissa da 19

prendi la bussola da 17 e smolla il dado

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tutto corretto ma hai saltato una parte

 

avanti a te ora hai solo

mozzetto (o cestello) bloccato con dado e fermadado al quadruplo

abbassa l'aletta del fermadado

ora prendi un cacciavite e blocca una o due alette del cestello con quello che riesci del portadischi della campana

blocca il pignone con i 2-5 centesimi o con la fissa da 19

prendi la bussola da 17 e smolla il dado

 

"Se non o capito male ho bloccato la campana frizione e campana interna con il cacciavite, ho tirato giu la linguetta della rondella per permettere il suo svitamento (foto 2)"

 

No l'ho fatto ho anche allegato la foto 2 dove si vede che o incastrato il cacciavite xo il dado gira lo stesso e non gira insieme alla campana interna.

 

Ho detto male?

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"Se non o capito male ho bloccato la campana frizione e campana interna con il cacciavite, ho tirato giu la linguetta della rondella per permettere il suo svitamento (foto 2)"

 

No l'ho fatto ho anche allegato la foto 2 dove si vede che o incastrato il cacciavite xo il dado gira lo stesso e non gira insieme alla campana interna.

 

Ho detto male?

 

Sì, hai detto male

tu hai bloccato il mozzetto (cestello) al portadischi - il tuo cacciavite fa lo stesso lavoro del pacco frizione montato

 

adesso devi bloccare il pignone motrice o l'ingranaggio

il pignone è quello che ti ho cerchiato rosso

 

la freccia è dove mettere la moneta per AVVITARE

 

per svitare dall'altro lato OPPURE metti la fissa da 19 nel dado del pignone ;-)

pignone.jpg

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No ma sopra l'ho scritto (Pero il problema del dado persiste perche anche non bloccando il pignone dell'albero motore il dado, la ranella e il filetto dietro alla ranella che presumo sia quel dado da svitare con apposito estrattore (foto 3) girano lo stesso.)

 

Praticamente bloccando con il cacciavite e girando il dado che non riesco a svitare con il bussolotto, l'ingranaggio della campana non gira rimane immobile (ovviamente io non faccio alcuno sforzo) e gira solo l'albero del cambio, quindi anche se ci metto la moneta opoure blocco con la chiave da 19 non cambia niente credo perche non facendo sforzo e inutile no?

 

Se o detto una stupidata scusami

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No ma sopra l'ho scritto (Pero il problema del dado persiste perche anche non bloccando il pignone dell'albero motore il dado, la ranella e il filetto dietro alla ranella che presumo sia quel dado da svitare con apposito estrattore (foto 3) girano lo stesso.)

 

Praticamente bloccando con il cacciavite e girando il dado che non riesco a svitare con il bussolotto, l'ingranaggio della campana non gira rimane immobile (ovviamente io non faccio alcuno sforzo) e gira solo l'albero del cambio, quindi anche se ci metto la moneta opoure blocco con la chiave da 19 non cambia niente credo perche non facendo sforzo e inutile no?

 

Se o detto una stupidata scusami

 

...e allora è schiavettato alla grandissima

pistola pneumatica........

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Ciao si ti confermo ho riprovato a fare come dici tu ma sia il pignone che l'ingranaggio della campana e immobile non fa alcun sforzo, praticamente il dado gira e fa girare i dischi all'interno del carter che a sua volta fanno girare l'albero del cambio (da fuori vedi che gira quango giro il dado) il portadischi e come se fose un corpo a se stante non gira e balla pure:(

 

e mi confermi domani vado dal meccanico e faccio svitare con la pistola.

 

Secondo te cosa si è rotto? empre la chiavella della frizione o altro?

 

A proposito ho pesato come mi hai detto di fare il volano pesa 1800 grammi (?)

 

Ciao

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Fatemi sapere per favore cosi domani vado dal meccanico e faccio fare quello he dite.

Non vorrei andare la e fare una figura :oops:

 

ti ripeto

se hai bloccato tutto come ti ho detto io sopra, e provando a svitare con la chiave da 17 hai

campana ferma

cestello fermo

pignone attaccato all'albero fermo

ma provando a svitare il dado non si svita ma ti gira il quadruplo e, quindi, avendo la marcia inserita, ti gira anche l'asse ruota

vuol dire che la chiavetta è tranciata (o non c'è) e i coni non fanno la tenuta che devono fare quando sono serrati

 

a sto punto o blocchi il secondario (l'asse ruota)

o infili uno straccio dentro il motore, nella spaccatura sotto la campana, riempendolo - poi fai girare un po' l'asse ruota che ti ingrana lo straccio e si blocca

quando è bloccato e non gira più è bloccato anche il quadruplo e dovresti riuscire a svitarlo

ah, gira l'asse ruota in modo tale che si incastri nel verso di rotazione che ti permette di SVITARE quel dado

...o blocchi l'asse ruota in altro modo (piatto di ferro con 2 fori che avviti al tamburo e poi in morsa, un vecchio cerchio rottamabile....)

OPPURE

pistola da gommista...

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Sartana inanzitutto ti ringrazio e poi ti ammiro perche ne sai veramente tante!!

Dopo ci provo cosi svelerò il mistero di questa chiavetta.

 

Il dado in questione non e sinistorso giusto? si svita in senso antiorario vero?

 

grazie ancora!!

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Sono andato dal meccanico per far svitare il dado con la pistola ad aria dato che e la soluzione piu veloce.

 

Dopo averlo tirato via (ha fatto un po di fatica) esce un pezzetto di ferro ormai distrutto Sartana avevi ragione la chiavella era disintegrata.

 

Dato che c'ero ho chiesto la cortesia di tirarmi via anche il dado del pignone sempre con la pistola ad aria ed l'ha tirato via (foto 1) poi io facendo girare la campana sino a dove manca il pezzetto di ferro con molta pazienza ho sfilato il pignone anche se potevo lasciarlo li e sfilarlo una volta che tiravo via l'albero motore.

 

Inoltre mi ha cazziato :oops: dicendomi che non si puo lavorare con il motore cosi sporco (io l'ho pulito solamente dove ci sono le giunzioni xke poi lo volgio pulire accuratamente a carter aperti) cosi una bella spruzzata di Fulcron e idroulitrice a caldo ha tirato via parecchio sporco.

 

Mi ha anche detto che l'abero quadruplo sarebbe da cambiare poiche la rottura della chiavella ha causato uno sfregamento ferro contro ferro, (effettivamente la parte dove va inserita la chiavella e molto rigata) e potrebbe causare una volta montato la stesa cosa (foto 2 e 3).

 

Stessa cosa mi ha detto per il cestello porta dischi l'interno e un po rigato che faccio (foto 4 e 5)?

 

Chiedo anche se possibile un parere sullo stato della campana (foto 6) e quei leggeri segni causati dai dischi della frizione sono normali oppure devo cambiare anche questa.

 

Inoltre giunto a questo punto posso procedere a svitare le 13 viti che tengono uniti i carter o devo fare qualcos'altro? accorgimenti?

 

Fatemi sapere grazie Sartana per la consulenza ce mi stai dando:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Grazie ciao

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Inoltre mi ha cazziato dicendomi che non si puo lavorare con il motore cosi sporco (io l'ho pulito solamente dove ci sono le giunzioni xke poi lo volgio pulire accuratamente a carter aperti) cosi una bella spruzzata di Fulcron e idroulitrice a caldo ha tirato via parecchio sporco.
ed ha raggione!!! Ti cazzeo anche io perchè le tue foto sono sempre sfocate :frustate::mrgreen:
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Sono andato dal meccanico per far svitare il dado con la pistola ad aria dato che e la soluzione piu veloce.

 

Dopo averlo tirato via (ha fatto un po di fatica) esce un pezzetto di ferro ormai distrutto Sartana avevi ragione la chiavella era disintegrata.

 

Dato che c'ero ho chiesto la cortesia di tirarmi via anche il dado del pignone sempre con la pistola ad aria ed l'ha tirato via (foto 1) poi io facendo girare la campana sino a dove manca il pezzetto di ferro con molta pazienza ho sfilato il pignone anche se potevo lasciarlo li e sfilarlo una volta che tiravo via l'albero motore.

 

Inoltre mi ha cazziato :oops: dicendomi che non si puo lavorare con il motore cosi sporco (io l'ho pulito solamente dove ci sono le giunzioni xke poi lo volgio pulire accuratamente a carter aperti) cosi una bella spruzzata di Fulcron e idroulitrice a caldo ha tirato via parecchio sporco.

 

Mi ha anche detto che l'abero quadruplo sarebbe da cambiare poiche la rottura della chiavella ha causato uno sfregamento ferro contro ferro, (effettivamente la parte dove va inserita la chiavella e molto rigata) e potrebbe causare una volta montato la stesa cosa (foto 2 e 3).

 

Stessa cosa mi ha detto per il cestello porta dischi l'interno e un po rigato che faccio (foto 4 e 5)?

 

Chiedo anche se possibile un parere sullo stato della campana (foto 6) e quei leggeri segni causati dai dischi della frizione sono normali oppure devo cambiare anche questa.

 

Inoltre giunto a questo punto posso procedere a svitare le 13 viti che tengono uniti i carter o devo fare qualcos'altro? accorgimenti?

 

Fatemi sapere grazie Sartana per la consulenza ce mi stai dando:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Grazie ciao

 

Sartana help grazie:Ave_2::Ave_2:

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Sono andato dal meccanico per far svitare il dado con la pistola ad aria dato che e la soluzione piu veloce.

 

Dopo averlo tirato via (ha fatto un po di fatica) esce un pezzetto di ferro ormai distrutto Sartana avevi ragione la chiavella era disintegrata.

 

Dato che c'ero ho chiesto la cortesia di tirarmi via anche il dado del pignone sempre con la pistola ad aria ed l'ha tirato via (foto 1) poi io facendo girare la campana sino a dove manca il pezzetto di ferro con molta pazienza ho sfilato il pignone anche se potevo lasciarlo li e sfilarlo una volta che tiravo via l'albero motore.

 

Inoltre mi ha cazziato :oops: dicendomi che non si puo lavorare con il motore cosi sporco (io l'ho pulito solamente dove ci sono le giunzioni xke poi lo volgio pulire accuratamente a carter aperti) cosi una bella spruzzata di Fulcron e idroulitrice a caldo ha tirato via parecchio sporco.

 

Mi ha anche detto che l'abero quadruplo sarebbe da cambiare poiche la rottura della chiavella ha causato uno sfregamento ferro contro ferro, (effettivamente la parte dove va inserita la chiavella e molto rigata) e potrebbe causare una volta montato la stesa cosa (foto 2 e 3).

 

Stessa cosa mi ha detto per il cestello porta dischi l'interno e un po rigato che faccio (foto 4 e 5)?

 

Chiedo anche se possibile un parere sullo stato della campana (foto 6) e quei leggeri segni causati dai dischi della frizione sono normali oppure devo cambiare anche questa.

 

Inoltre giunto a questo punto posso procedere a svitare le 13 viti che tengono uniti i carter o devo fare qualcos'altro? accorgimenti?

 

Fatemi sapere grazie Sartana per la consulenza ce mi stai dando:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

Grazie ciao

 

cambia quadruplo

cambia mozzetto

cambia portadischi (per quello che costa la campana originale special, cambia tutta la campana) - la campana la trovi usata

 

quadruplo e mozzetto sarebbero forse recuperabili - la sede della chiavetta non si vede bene ma non è fondamentale

lì conta l'accoppiamento conico tra i due pezzi

se vuoi fare un motore e non pensaci più lascia stare e cambia

 

si son rovinati perchè hanno girato l'un dentro l'altro con dei frammenti di chiavetta - se questa si fosse troncata a filo nettamente senza bave (è un assurdo ma è per farti capire) avresi avuto qualche segnetto ma coni ancora perfetti

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cambia quadruplo

cambia mozzetto

cambia portadischi (per quello che costa la campana originale special, cambia tutta la campana) - la campana la trovi usata

 

quadruplo e mozzetto sarebbero forse recuperabili - la sede della chiavetta non si vede bene ma non è fondamentale

lì conta l'accoppiamento conico tra i due pezzi

se vuoi fare un motore e non pensaci più lascia stare e cambia

 

si son rovinati perchè hanno girato l'un dentro l'altro con dei frammenti di chiavetta - se questa si fosse troncata a filo nettamente senza bave (è un assurdo ma è per farti capire) avresi avuto qualche segnetto ma coni ancora perfetti

 

Grazie per la risposta, mi sto segnando le cose da cambiare, si volgio fare il motore una volta e non pensarci piu allora aggiungo:

cambio quadruplo 60€

http://cgi.ebay.it/INGRANAGGIO-CAMBIO-MULTIPLO-4-VELOCITA-VESPA-50-125-ET3-/110481267182?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

mozzetto 20€

http://cgi.ebay.it/MOZZETTO-CAMPANA-FRIZIONE-VESPA-50-SPECIAL-L-125-ET3-/120604603421?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

campana 44€ (vedo che insieme c'e il parastrappi), ma quale???

http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-29-68-DENTI-DRIT-VESPA-50-125-ET3-PK-/120589819786?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-24-61-DENTI-ELICOIDALI-VESPA-50-125-/110568604672?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-22-63-DENTI-ELICOIDALI-VESPA-50-90-/110570318385?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-24-72-DENTI-DRITTA-VESPA-50-125-/120605921342?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

la sua originale quanti denti ha? sono dritti o elicoidali? (perche volevo anche capire se la quella che c'e su e originale o no)

 

Tu mi sai dire i costi piu o meno dei materiali che mia hai detto sopra compreso anche della campana nuova?

 

Posso aprire completamente ora il motore?

 

Grazie ancora!

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Grazie per la risposta, mi sto segnando le cose da cambiare, si volgio fare il motore una volta e non pensarci piu allora aggiungo:

cambio quadruplo 60€

INGRANAGGIO CAMBIO MULTIPLO 4 VELOCITA VESPA 50 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

mozzetto 20€

MOZZETTO CAMPANA FRIZIONE VESPA 50 SPECIAL - L 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

campana 44€ (vedo che insieme c'e il parastrappi), ma quale???

CAMPANA FRIZIONE 29 - 68 DENTI DRIT VESPA 50 125 ET3 PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

CAMPANA FRIZIONE 24 - 61 DENTI ELICOIDALI VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

CAMPANA FRIZIONE 22 - 63 DENTI ELICOIDALI VESPA 50 90 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

CAMPANA FRIZIONE 24 - 72 DENTI DRITTA VESPA 50 - 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

la sua originale quanti denti ha? sono dritti o elicoidali? (perche volevo anche capire se la quella che c'e su e originale o no)

 

Tu mi sai dire i costi piu o meno dei materiali che mia hai detto sopra compreso anche della campana nuova?

 

Al massimo se per te non e un disturbo la possiamo aggiungere a quella lista che mi avevi spedito...

 

Posso aprire completamente ora il motore?

 

Grazie ancora!

 

Il motore che stai aprendo ha 3 marce o 4 marce?

se ha 3 marce dovrebbe montare la 18/67 denti elicoidali

se ha 4 marce dovrebbe montare la 16/68 denti elicoidali

nessuna delle 2 ha il parastrappi

 

Prendi tutto usato (se vuoi do' un'occhiata a quello che ho) che è meglio

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Il motore che stai aprendo ha 3 marce o 4 marce?

se ha 3 marce dovrebbe montare la 18/67 denti elicoidali

se ha 4 marce dovrebbe montare la 16/68 denti elicoidali

nessuna delle 2 ha il parastrappi

 

Prendi tutto usato (se vuoi do' un'occhiata a quello che ho) che è meglio

 

Il mio motore e un v5a4m dovrebbe avere 4 marce stasera lo apro e ti do la conferma.

Scusa ma la Special non monta il parastrappi dietro alla campana?

 

Se mi consigli di prendere usato per me va bene se mi trovi qualcosa al massimo lo aggiungiamo a quella lista che mi avevi mandato (magari con una bella crociera dato che tutti consigliano di cambiarla dato che il motore e a metà - io nuova sempee su quel sito bicasbia l'ho trovata a 45€ e tanto o il suo prezzo?)....

 

Grazie ancora

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Il mio motore e un v5a4m dovrebbe avere 4 marce stasera lo apro e ti do la conferma.

Scusa ma la Special non monta il parastrappi dietro alla campana?

 

Se mi consigli di prendere usato per me va bene se mi trovi qualcosa al massimo lo aggiungiamo a quella lista che mi avevi mandato (magari con una bella crociera dato che tutti consigliano di cambiarla dato che il motore e a metà - io nuova sempee su quel sito bicasbia l'ho trovata a 45€ e tanto o il suo prezzo?)....

 

Grazie ancora

 

è il suo prezzo sui 45 euro

 

la tua è la 16/68 (ho contato i denti del pignone)

 

se vedi la tua campana non ha il parastrappi.......

 

per la crocera aspetta a vedere com'è il cambio - spesso e volentieri basta cambiare la molla a compressione delle sfere che lavorano sulle cave

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ok aspetto cosi mi faccio un elenco completo dei ricambi.. ma una domanda ma il parastrappi non va montato dietro alla campana (oppure un disco davanti alla campana e l'altro dietro all'ingranaggio della campana)?

 

In origine il motore c'e l'ha?

KIT SERIE PARASTRAPPI VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Dove andrebbe montato?

 

Grazie ciao ora posso smontare il carter in due giusto?

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ok aspetto cosi mi faccio un elenco completo dei ricambi.. ma una domanda ma il parastrappi non va montato dietro alla campana (oppure un disco davanti alla campana e l'altro dietro all'ingranaggio della campana)?

 

In origine il motore c'e l'ha?

KIT SERIE PARASTRAPPI VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Dove andrebbe montato?

 

Grazie ciao ora posso smontare il carter in due giusto?

 

4 molle negli scansi che vedi

tenuti da 2 lamiere di contenimento, ribattute con chiodi

frapposti ci sono 4 distanziali di acciaio

 

la campana originale NON HA PARASTRAPPI

 

puoi aprire il motore

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