sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 12:16 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:16 Che casino questo motore non lo sto neanche rimontando e ha gia problemi!allora: per albero motore ok per marmitta ok per valvola ok per estrattori ok (aspetto te) per crociera casino allora ti metto due foto dove ti mostro con il calibro dove prendo le misure per vedere se le prendo bene o male la prima e presa dalla base sino alla fine dello "scalino alto" ed e 47 mm; la seconda e presa dalla base sino alla fine ovvero la lunghezza totale della crociera ed e 51 mm i denti o scalini della crociera non sono piu squadrati ma si vede bene che sono consumati sono tutti pareccio smusati le foto non riesco a farle meglio di cosi almeno sino al 15 settembre poiche non c'e al lavoro il mio amico che ha la macchina digitale seria per i dischi del cambio non ho fatto le foto per il motifvo di cui sopra, ho controllato e non vi e traccia di alcun numero, i profili interni dei dischi sono perfetti nessun segno, posso darti pero il diametro (tra dente esterno e dente esterno) dei dischi forse si riesce a caire che dischi siano 1 marcia 122mm 2 marcia 113mm 3 marcia 104mm 4 marcia 98mm Dimmi che non sono da cambiare please per il discorso condensatore e puntine come si fa a vedere se sono buone? le puntine sono parecchio consumate una ha l'altezza di 1mm il tipo qua che sistema vespe mi ha consigliato di cambiare le puntine poiche consumate, io ho visto il condensatore che originale Piaggio costa 6€ CONDENSATORE VESPA 50 SPECIAL R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori + puntine 5 euro RUTTORE CONTATTI PUNTE VESPA 50 SPECIAL R L N SS SPORT su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori. Il feltro e visibilmente rovinato non c'e quasi piu la parte con su il feltro. Io volendo posso portare il tutto a un'elettrauto che mi da una valutazione sul loro stato e mi faccio cambiare i i fili che oramai sono cotti. Perche dici di non mettere la 4 dischi? so che sara un po piu dura ma dovrebeb anche durare di piu no? se metto la 3 dischi devo cambiare tutta la frizione pure i dischi i metallo spessi (il 1 e l'ultimo non quelli tra un disco di sughero e l'altro) Anche i prigionieri sono delicati? alla fine sono pezzi di ferro con filetto, uff non fanno piu niente come una volta Cmq. devo cambiarli anche quelli del collettore di scarico e aspirazione. Se non fatti male che puo succedere? si spaccano? si svitano? Per l'olio va bene quello che ti ho scritto quello del cambio deve essere sintetico o minerale' perche l'mtx e sintetico.... Grazie ancora cambia solo le puntine dei diam int e est non mi interessa posta le foto di questi dettagli che ti cerchio comunque per ogni ingranaggio controlla che non ci siano sbeccature, stondature o altro controlla che i numeri ci sono..... (sono sotto, a metà raggio circa) il feltro, se lo trovi, prendilo olio: cambio sae 30 MINERALE miscela: sintetico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 20 agosto 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:26 cambia solo le puntine dei diam int e est non mi interessa posta le foto di questi dettagli che ti cerchio comunque per ogni ingranaggio controlla che non ci siano sbeccature, stondature o altro controlla che i numeri ci sono..... (sono sotto, a metà raggio circa) il feltro, se lo trovi, prendilo olio: cambio sae 30 MINERALE miscela: sintetico Ok domani pomeriggio ti posto le foto dell'albero motore con la crociera in quella posizione. Provo a cercare meglio i numeri ma non so se ci sono:( Per i priogionieri e la frizione che mi dici? ok cambiero le puntine e se trovo il feltro lo cambio (ho cercato un po su internet in ricerca veloce ma non l'ho trovato) Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 12:36 Share Inviato 20 agosto 2010 - 12:36 Ok domani pomeriggio ti posto le foto dell'albero motore con la crociera in quella posizione.Provo a cercare meglio i numeri ma non so se ci sono:( Per i priogionieri e la frizione che mi dici? ok cambiero le puntine e se trovo il feltro lo cambio (ho cercato un po su internet in ricerca veloce ma non l'ho trovato) Grazie ancora non mi fare le foto di tutto il cambio - non mi interessa fai solo le foto di quelle nicchie cerchiate delle ruote dentate che hai smontato di tutte e 4 le marce se fai 8 foto, 2 per ingranaggio,, una da sopra e una da sotto, da 40 cm di distanza, si vede tutto la frizione 4 dischi è più balorda da registrare con la 3 dischi stacchi bene e senza tante "malette" per i prigionieri del cilindro, oltre al materiale, c'è anche un'altra considerazione - è acciaio avvitato su alluminio meno volte sviti e avviti e meglio è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 20 agosto 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 16:38 Ok faro come mi hai detto cercando di farle il meglio possibile (Nokia N73). La cosa dei prigionieri non la sapevo io li ho svitati per pulire bene il carter poi quando sara se mi dai le misura di altezza che devono sporgere i prigionieri (50) dal carter cosi quando arrivo non forzo troppo rischiando di spanare i carter. Per la frizione basta che cambio i 3 dischi condotti e conduttori e basta oppure devo cambiare anche altro? Domandona ma quelle foto che ti servono per stabilire l'uura o il tio di cambio che c'e su? Domani ti faccio tutto grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 agosto 2010 - 17:08 Share Inviato 20 agosto 2010 - 17:08 Ok faro come mi hai detto cercando di farle il meglio possibile (Nokia N73). La cosa dei prigionieri non la sapevo io li ho svitati per pulire bene il carter poi quando sara se mi dai le misura di altezza che devono sporgere i prigionieri (50) dal carter cosi quando arrivo non forzo troppo rischiando di spanare i carter. Per la frizione basta che cambio i 3 dischi condotti e conduttori e basta oppure devo cambiare anche altro? Domandona ma quelle foto che ti servono per stabilire l'uura o il tio di cambio che c'e su? Domani ti faccio tutto grazie ancora entrambi 3 dischi CONDUTTORI (i condotti son quelli tutto ferro) e molla - STOP invita i prigionieri dalla parte LUNGA nel carter - se serve ti do' una misura ma non è necessaria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 20 agosto 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 22:27 entrambi 3 dischi CONDUTTORI (i condotti son quelli tutto ferro) e molla - STOP invita i prigionieri dalla parte LUNGA nel carter - se serve ti do' una misura ma non è necessaria Ok vero le 15 ti faccio le foto e le posto. Ok per frizione a 3 dischi e molla (al masimo aggiungiamo a quell'elenco cosi sono sicuro e magari se per te non e discturbo pure puntine e feltro perche io questo non lo trovo ) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 21 agosto 2010 - 15:09 Autore Share Inviato 21 agosto 2010 - 15:09 non mi fare le foto di tutto il cambio - non mi interessa fai solo le foto di quelle nicchie cerchiate delle ruote dentate che hai smontato di tutte e 4 Ciao Sartana ho fatto le foto te le allego come puoi vedere la crocera e da cambiare. Fammi sapre per il cambio se da cambiare anche quello ma non penso mi sembra improabile che c'era la campana originale il cambio della primavera. lla frizione e la molla l'ho trovata, la prendo? guarda qua SERIE DISCHI FRIZIONE FERODO VESPA 50 - 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori MOLLA FRIZIONE VESPA 50 SPECIAL R L N VESPA 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori un'altra domanda dato che to prendendo tutte piccole cose le guarnizioni cilindro collettore e collettore marmitta sono due giusto? GUARNIZIONE SCARICO DM 6 mm VESPA 50 125 ET3 PK XL S su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Fammi sapere grazie cmq per ora per albero motore ok per marmitta ok per valvola ok per estrattori ok (aspetto te) per frizione ok (se mi dici che vanno bene) volevo prendere un po di candele di scorta per il mio 50 vanno bene le ngk b6hs giusto? Per i dischi del camio ti confermo che no nci sono numeri su... P.S. Oggi ho pulito i carter con il Fulcron ottimo prodotto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2010 - 06:48 Share Inviato 22 agosto 2010 - 06:48 Ciao Sartana ho fatto le foto te le allego come puoi vedere la crocera e da cambiare. Fammi sapre per il cambio se da cambiare anche quello ma non penso mi sembra improabile che c'era la campana originale il cambio della primavera. lla frizione e la molla l'ho trovata, la prendo? guarda qua SERIE DISCHI FRIZIONE FERODO VESPA 50 - 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori MOLLA FRIZIONE VESPA 50 SPECIAL R L N VESPA 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori un'altra domanda dato che to prendendo tutte piccole cose le guarnizioni cilindro collettore e collettore marmitta sono due giusto? GUARNIZIONE SCARICO DM 6 mm VESPA 50 125 ET3 PK XL S su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Fammi sapere grazie cmq per ora per albero motore ok per marmitta ok per valvola ok per estrattori ok (aspetto te) per frizione ok (se mi dici che vanno bene) volevo prendere un po di candele di scorta per il mio 50 vanno bene le ngk b6hs giusto? Per i dischi del camio ti confermo che no nci sono numeri su... P.S. Oggi ho pulito i carter con il Fulcron ottimo prodotto!! la crocera non è bella le foto ai dischi che ti ho chiesto falle così - sia da questo lato che dall'opposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 agosto 2010 - 07:01 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 07:01 OK oggi pomeriggio le faccio e le posto! Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male! La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero.... Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo.... Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2010 - 13:25 Share Inviato 22 agosto 2010 - 13:25 OK oggi pomeriggio le faccio e le posto! Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male! La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero.... Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo.... Grazie ancora! tu fai le foto da lì si vedono i numeri se è 51mm è primavera se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2010 - 13:30 Share Inviato 22 agosto 2010 - 13:30 OK oggi pomeriggio le faccio e le posto! Mi dici cortesemente se quei dischi, molla le candele e le guarnizioni vanno bene? Cosi le posso prendere non mi sembrano male! La crocera oltre al fatto che e da cambiare sei riuscito a capire che tipo e? nel senso non e di una primavera spero.... Mi dai un modello di olio della Castrol che vada bene per le trasmisioni? perche io ho cercato un po ma non dice e e minerale o sintetico, dato che alla Castrol ho il 40% mi farebbe comodo.... Grazie ancora! i dischi vanno bene la molla prendi la polini la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2) olio castrol? io metto un minerale da 6 euro il litro........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 agosto 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 13:41 tu fai le fotoda lì si vedono i numeri se è 51mm è primavera se non è 51 ed è 50 è la classica crocera spicial, pk, et3..... Ciao grazie della risposta dopo te le faccio xke ora sto ancora piu o meno lavorando. Non pensavo che cambiasse tanto con 1 mm di differenza Ho rimisurato la crocera la lunghezza totale e di 50.5mm quindi non so.... i dischi vanno benela molla prendi la polini la guarnizione lascia stare....è in ogni kit guarnizioni (ne trovi 2) olio castrol? io metto un minerale da 6 euro il litro........ Ho detto Castrol perche lo pago poco:lol: ok per i dischi frizione x la molla polini se per te non e un problema la aggiungiamo a quella lista (cuscinetti - paraoli - kit guarnizioni e oring- quadruplo - campana - cestello)? perche io non so dove andarla a prendere o meglio su internet c'e ma da un'altro venditore e mi costa di piu la spedizione che la molla (10 euro con le spedizione per una molla sono troppi). Le candele vanno bene? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 agosto 2010 - 16:17 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 16:17 Ciao ecco le foto, fammi sapere anche per il post sopra grazie Sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 agosto 2010 - 19:45 Share Inviato 22 agosto 2010 - 19:45 Ciao grazie della risposta dopo te le faccio xke ora sto ancora piu o meno lavorando.Non pensavo che cambiasse tanto con 1 mm di differenza Ho rimisurato la crocera la lunghezza totale e di 50.5mm quindi non so.... Ho detto Castrol perche lo pago poco:lol: ok per i dischi frizione x la molla polini se per te non e un problema la aggiungiamo a quella lista (cuscinetti - paraoli - kit guarnizioni e oring- quadruplo - campana - cestello)? perche io non so dove andarla a prendere o meglio su internet c'e ma da un'altro venditore e mi costa di piu la spedizione che la molla (10 euro con le spedizione per una molla sono troppi). Le candele vanno bene? Grazie ancora quali? ad ogni modo su un 50ino una gradazione 5-6- ngk (che a me non piace) o una L86C di Champion vanno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 agosto 2010 - 19:53 Autore Share Inviato 22 agosto 2010 - 19:53 quali? ad ogni modo su un 50ino una gradazione 5-6- ngk (che a me non piace) o una L86C di Champion vanno bene mi interessava sapere la gradazione. ok ne prendo nota anche io avevo su champion anche se adesso ho per le mani un paio di ngk b6hs (volevo sapere se andavano bene), pazienza se mi daranno problemi andro sulle champion. Ho messo le foto dei dischi come tu mi hai detto, come vedi non c'e il numero:( Quello con il pallino giallo e la prima rivolta verso la frizione, non so perche ma quando l'ho tirato giu c'era gia la chiazza gialla... Per la molla polini tu riesci a trovarla? (io l'ho trovato su internet ma da un'altro fornitore e mi costa piu di 10 euro tra spedizione e prodotto). Conosci qualche tipo di olio castrol per trasmissione? Fammi sapere per crocera e per i dischi che sono la cosa piu importante per il momento. Domani mattina dovrei portare in rettifica la valvola e l'albero motore, secondo te i cuscinetti conviene che li tiro via prima o dopo che li porto in rettifica? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 agosto 2010 - 12:23 Share Inviato 23 agosto 2010 - 12:23 Io la molla Polini l'ho pagata 9 euro in negozio ... 8 anni fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 agosto 2010 - 12:34 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 12:34 mi interessava sapere la gradazione. ok ne prendo nota anche io avevo su champion anche se adesso ho per le mani un paio di ngk b6hs (volevo sapere se andavano bene), pazienza se mi daranno problemi andro sulle champion. Ho messo le foto dei dischi come tu mi hai detto, come vedi non c'e il numero:( Quello con il pallino giallo e la prima rivolta verso la frizione, non so perche ma quando l'ho tirato giu c'era gia la chiazza gialla... Per la molla polini tu riesci a trovarla? (io l'ho trovato su internet ma da un'altro fornitore e mi costa piu di 10 euro tra spedizione e prodotto). Conosci qualche tipo di olio castrol per trasmissione? Fammi sapere per crocera e per i dischi che sono la cosa piu importante per il momento. Domani mattina dovrei portare in rettifica la valvola e l'albero motore, secondo te i cuscinetti conviene che li tiro via prima o dopo che li porto in rettifica? Grazie ancora Fammi sapere Sartana per favore grazie Io la molla Polini l'ho pagata 9 euro in negozio ... 8 anni fa Su ebay le trovi a meno solo che la spedizione e piu cara della molla purtoppo:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 31 agosto 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 31 agosto 2010 - 21:33 Ciao ragazzi piccolo aggiornamento dato che il post e un po vecchio, i carter dopo averli puliti completamente sono in rettifica per sistemazione valvola rotante, cambio cuscinetti (tutti) e imbiellatura albero e saranno pronti per il 25 settembre (non ho fretta perche tanto sono in ferie in un'altro posto). Oggi ho provato a smontare un blocco v5a2m di una Special 1 serie perche volevo vedere che peso aveva il volano dato che su un blocco v5a4m (quello che sto restaurando) mi sono trovato un volano da 1.8 Kg (Sartana mi ha consigliato di alleggerirlo che e un volano montato sulle Special 1 serie). Procedo con lo smontaggio e con grande sorpresa mia provo a pesarlo e mi trovo un volano da 2.2 Kg:orrore: Ma com'e possibile cio? Dato che avevo in mano la chiave blocca volano ho smontato un'altro volano che ho su un'altra Special v5a4m e invece il volano era 1.6 Kg (peso corretto) Allego delle foto la prima del volano da 1.8 Kg e l'altra da 2.2 Kg Sartana che mi dici conviene allora alleggerirlo o no? mi possi se c'e l'hai una foto dove devo far rimuovere il materiale cortesemente? Inoltre oggi stavo parlano con mio padre sui vari pezzi che devo comperare per rimettere in sesto le mie vespe e lui mi dice di andare in magazzino a controllare xke nei tempi scorsi lui aveva messo via da parte tutto quello che avevo cambiato e guardate un po, ho trovato un sacco di cose! 3 carburo 16-10 (2 con omologazione); 1 carburo 19-19; 4 collettori aspirazione 2 gt polini 130 cc; 1 albero corsa corta (50 originale); 1 albero corsa lunga (125 originale); 4 dischi del cambio originali; 2 campane (una con parastrappi). 3 molle frizione; 3 frizioni. Dopo aver visto tutte queste cose mi viene in mente che ai tempi della giovinezza ne avevo cambiate di cose!! Sartana fammi sapere che ne pensi della storia dei volani secondo te che provenienza hanno e infine se quello da 1.8 Kg conviene alleggerirlo o se viene montato cosi crea problemi su un 50 cc, infine se conviene metterlo l'estrattore su quello che mi butta sempre fuori il seager (1.8 Kg) dato che con gli altri 2 non ho avuto nessun problema a smontarli. Grazie ancora ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2010 - 10:50 Share Inviato 2 settembre 2010 - 10:50 Ciao ragazzi piccolo aggiornamento dato che il post e un po vecchio, i carter dopo averli puliti completamente sono in rettifica per sistemazione valvola rotante, cambio cuscinetti (tutti) e imbiellatura albero e saranno pronti per il 25 settembre (non ho fretta perche tanto sono in ferie in un'altro posto). Oggi ho provato a smontare un blocco v5a2m di una Special 1 serie perche volevo vedere che peso aveva il volano dato che su un blocco v5a4m (quello che sto restaurando) mi sono trovato un volano da 1.8 Kg (Sartana mi ha consigliato di alleggerirlo che e un volano montato sulle Special 1 serie). Procedo con lo smontaggio e con grande sorpresa mia provo a pesarlo e mi trovo un volano da 2.2 Kg:orrore: Ma com'e possibile cio? Dato che avevo in mano la chiave blocca volano ho smontato un'altro volano che ho su un'altra Special v5a4m e invece il volano era 1.6 Kg (peso corretto) Allego delle foto la prima del volano da 1.8 Kg e l'altra da 2.2 Kg Sartana che mi dici conviene allora alleggerirlo o no? mi possi se c'e l'hai una foto dove devo far rimuovere il materiale cortesemente? Inoltre oggi stavo parlano con mio padre sui vari pezzi che devo comperare per rimettere in sesto le mie vespe e lui mi dice di andare in magazzino a controllare xke nei tempi scorsi lui aveva messo via da parte tutto quello che avevo cambiato e guardate un po, ho trovato un sacco di cose! 3 carburo 16-10 (2 con omologazione); 1 carburo 19-19; 4 collettori aspirazione 2 gt polini 130 cc; 1 albero corsa corta (50 originale); 1 albero corsa lunga (125 originale); 4 dischi del cambio originali; 2 campane (una con parastrappi). 3 molle frizione; 3 frizioni. Dopo aver visto tutte queste cose mi viene in mente che ai tempi della giovinezza ne avevo cambiate di cose!! Sartana fammi sapere che ne pensi della storia dei volani secondo te che provenienza hanno e infine se quello da 1.8 Kg conviene alleggerirlo o se viene montato cosi crea problemi su un 50 cc, infine se conviene metterlo l'estrattore su quello che mi butta sempre fuori il seager (1.8 Kg) dato che con gli altri 2 non ho avuto nessun problema a smontarli. Grazie ancora ciao a tutti! Io ti ho consigliato di alleggerrire il volano con seeger e a magneti incassati e non plastiform - in sostanza alleggerisci il volano che pesa sui 2kg per portarlo a 1,6 kg se quello special 1, 2 o 3° serie che hai è 1,8 valutalo tu se lo special nel 2 o 3° serie è da 1,6, lascialo così, è perfetto la foto non te l'avevo gia messa più in alto nel post? Se il seeger lavora bene puoi anche decidere di tenerlo Io nei miei volano faccio sempre fare il filetto per l'estrattore perchè li passo sempre allo smeriglio e separarli dall'albero sarebbe sempre complicato con il seeger - a volte lo è anche con l'estrattore.................................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 11 settembre 2010 - 10:53 Autore Share Inviato 11 settembre 2010 - 10:53 Eccomi tornato volevo sapere qual'era la differenza tra volano plastiform e quello a magneti. Fatemi sapere grazie ciao Per Sartana: Sto preparando la lista di quelle cose, molte cose (bobina, leva avviamento,cuffia ecc.) le recupero da un motore di una Special 3 marce che dato che ho solo il motore non me ne posso fare molto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 17 settembre 2010 - 10:05 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 10:05 up grazie Sartana fammi sapere grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 settembre 2010 - 10:42 Share Inviato 17 settembre 2010 - 10:42 up grazieSartana fammi sapere grazie:Ave_2: calma arrivo ho visite inglesi in azienda i piccoli hanno ricominciato scuola e asilo e io ho la schiena mezza bloccata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 29 settembre 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:17 Buonasera a tutti oggi pomeriggio sono andato a ritirare i carter allora: Cambio 6 cuscinetti; 6 cuscinetti a sfere nuovi SFK; Cambio biella; Montaggio biella; Sistemazione valvola; Pulizia dei carter esterna e smarigliatura camera di manovella (si dice cosi? intendo la parte dove ci sono i cuscinetti che erano un po ruvide)e dell'albero (aveva un po di ruggine-ora sembra nuovo). totale 158.50 € non mi sembra caro, voi che dite?. Unica domanda: mi hanno montato il cuscinetto albero lato volano che ovviamente e attaccato all'abero e non sul carter e il cuscinetto perno ruota uguali con sigla 6204 c3 e giusto vero? Aspetto ora per il rimontaggio Sartana che mi dovrebbe dare una risposta e poi incomincio a chiudere, che emozione grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando! P.s Sartana fammi sapere grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2010 - 19:22 Share Inviato 29 settembre 2010 - 19:22 Buonasera a tutti oggi pomeriggio sono andato a ritirare i carter allora:Cambio 6 cuscinetti; 6 cuscinetti a sfere nuovi SFK; Cambio biella; Montaggio biella; Sistemazione valvola; Pulizia dei carter esterna e smarigliatura camera di manovella (si dice cosi? intendo la parte dove ci sono i cuscinetti che erano un po ruvide)e dell'albero (aveva un po di ruggine-ora sembra nuovo). totale 158.50 € non mi sembra caro, voi che dite?. Unica domanda: mi hanno montato il cuscinetto albero lato volano che ovviamente e attaccato all'abero e non sul carter e il cuscinetto perno ruota uguali con sigla 6204 c3 e giusto vero? Aspetto ora per il rimontaggio Sartana che mi dovrebbe dare una risposta e poi incomincio a chiudere, che emozione grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando! P.s Sartana fammi sapere grazie:Ave_2: tieni conto che biella nuova con montaggio 45-50 euro valvola nuova con fresatura 40-45 euro il resto sono cuscinetti, smontaggio e rimontaggio e pulizia è un prezzo onesto domani sera ti mando tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 4 ottobre 2010 - 18:58 Autore Share Inviato 4 ottobre 2010 - 18:58 Ciao ragazi eccomi di nuovo qua i carter sono tornati dalla retifica sostituzione di tutti i cuscinetti e sistemazione valvola con la bava posto un po di foto. Per evitare le cazziate di Sartana e Gioweb mi sono preso una macchina digitale un po seria per fare le foto cosi non dovrebbero essere sfocate. Per il fine settiman se tutto va bene dovrei avere ipezzi per incominciare a "farcire" i carter. Quindi tra un po i ricomncia con le domande per evitare casini:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.