grandeveget Inviato 14 luglio 2010 - 08:56 Share Inviato 14 luglio 2010 - 08:56 secondo me invece non possono discostarsi troppo dal vero px, perchè vero è che sono imbecilli, ma non fino a questo punto. se rifanno il px in una qualche misura ammettono il loro errore e quindi hanno capito che c'è ancora molta gente che vuole il vintage a marce; frulli col nome di vespa ce n'è già tanti, che senso avrebbe avuto farne un altro e dargli il nome del px, per fare incazzare ancora di più i vespisti veri che poi sarebbero il principale target dell'operazione commerciale? persino quelle capre della piaggio lo hanno capito. Quindi non ho dubbi sul fatto che sarà a marce e somiglierà almeno abbastanza al nostro amato px. certo con le norme antiinquinamento forse dovranno fare solo 4t, perchè prossimamente i mezzi dovranno essere euro4, e con un 2t la vedo molto dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Igort75 Inviato 14 luglio 2010 - 08:58 Share Inviato 14 luglio 2010 - 08:58 E io che mi ero quasi deciso a comprare una LML 125 4T... ora mi chiedo se non sia il caso di aspettare l'inverno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 14 luglio 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:04 Ma se ormai ha venduto il Brevetto alla LmL come fa a riprodurre la Vespa Px? deve ricomprarselo? eh..me lo sono chiesto pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 14 luglio 2010 - 09:08 Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:08 eh..me lo sono chiesto pure io... allora siamo in 3 a chiedercelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 luglio 2010 - 09:15 Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:15 Quanto costa un anno di assicurazione per un PX 125 dell'ultima generazione? 190 euro per un anno. Px 125 my 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 14 luglio 2010 - 09:31 Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:31 l'articolo parla di due impianti per produrre i telai del px, uno adesso è degli indiani (in india) mentre l'altro, attualmente, è a pontedera? Secondo me no. Spero in un progetto di un motore 4 tempi cambio meccanico, l'evoluzione ci vuole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 luglio 2010 - 09:38 Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:38 si ma chiedere e informarsi di sicuro........mai successo che un honda fatta in giapp dia problemi , mai successo che majesty o t max diano problemi se non marginali pero' succede che malaguti diano problemi aprilia gilera ecc ecc diano problemi Può anche essere, ma di manutenzione ad una vespa si spende pressochè nulla, mentre per uno scooter, vedi t max, a 20.000km partono centinaia di € per qualcosa alla cinghia, che va fatta in officina o devi avere la fortuna di consocere chi è attrezzato e capace di farlo. Lo so per certo perchè mio cugino ha un t max e mi ha detto ke fa parte della manutenzione obbligatoria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:02 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:02 Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!! Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa! PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 14 luglio 2010 - 10:11 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:11 Beh se poi la Lancia dovesse rifare anche la Delta Evo allora:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu86seppe Inviato 14 luglio 2010 - 10:15 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:15 Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!! Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa! PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! Quoto! Anche io avevo questa idea... mi sembra la più ovvia, visto l'incremento di gadget a marchio vespa in vendita negli ultimi anni... Quindi le ipotesi sono due: alla piaggio o sono dei gran somari o geni del marketing... vedremo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!! ...e il BOOOOOM di vendite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Similes Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:18 alla piaggio o sono dei gran somari o geni del marketing... vedremo:mrgreen: Secondo me è la prima, ed è abbastanza lampante!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 luglio 2010 - 10:19 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:19 ...e il BOOOOOM di vendite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:21 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:21 Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!! Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa! PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! Concordo con me stesso! Sostengo la tesi che in piaggio sono geni del marketing. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:26 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:26 Anzi vi dirò di più : secondo me hanno prodotto di proposito questi modelli rifatti a miti passati come la GTV e la nuova special! Sono come dei messaggi subliminali che hanno alimentato sempre di più la voglia della vespa del passato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 luglio 2010 - 10:36 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:36 Anzi vi dirò di più : secondo me hanno prodotto di proposito questi modelli rifatti a miti passati come la GTV e la nuova special! Sono come dei messaggi subliminali che hanno alimentato sempre di più la voglia della vespa del passato! A me sembrano soltanto tentativi di marketing per vendere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:37 A me sembrano soltanto tentativi di marketing per vendere.... Era tutto un piano per un crescendo! Sfruttare una modo per vendere ma con il fine di tornare all'origine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 luglio 2010 - 10:41 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:41 Era tutto un piano per un crescendo! Sfruttare una modo per vendere ma con il fine di tornare all'origine! Se proprio fosse come dici te, chi l'ha studiata potrebbe essere lui... Il Prof! Scherzi a parte, se puntassero davvero tutto sulla moda e lo stile, mi immagino il prezzo finale e come rincareranno i prezzi dell'usato... in cuffia alla Piaggio, io mi tengo l'indianina ben stretta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:45 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:45 in cuffia alla Piaggio, io mi tengo l'indianina ben stretta!!! Sarà proprio questa la differenza che tu hai l'indiana ma non hai una VESPA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 luglio 2010 - 10:47 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:47 se io fossi in piaggio imprterei lelml rimarchiate.... migliorate in qualche dettaglio prodotto pronto, marchio giusto investimenti minimi profitti elevati (le lml in produzione costano 2 soldi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 luglio 2010 - 10:50 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:50 Sarà proprio questa la differenza che tu hai l'indiana ma non hai una VESPA! Va bene. Ma te spenderesti qualcosa come 1000/2000€ in più (facendo il confronto PX MY-Star) solo perchè ha dei loghi diversi? se io fossi in piaggio imprterei lelml rimarchiate....migliorate in qualche dettaglio prodotto pronto, marchio giusto investimenti minimi profitti elevati (le lml in produzione costano 2 soldi) Questa sarebbe un'ottima idea! Vaglielo a spiegare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 10:54 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:54 Va bene. Ma te spenderesti qualcosa come 1000/2000€ in più (facendo il confronto PX MY-Star) solo perchè ha dei loghi diversi? Sicuramente presenteranno un prodotto differente dalla lml! Dovranno distinguersi necessariamente! Sono davvero curioso, non vedo l'ora di scoprire cosa presenteranno! Comunque io rimango legato ad i modelli del passato, difficilmente comprerei una nuova vespa.....potrebbe stimolarmi solo un 4t tipo lml! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 luglio 2010 - 10:58 Share Inviato 14 luglio 2010 - 10:58 Sicuramente presenteranno un prodotto differente dalla lml! E di conseguenza differente dal PX Si casca sempre lì... Dovranno distinguersi necessariamente! Sono davvero curioso, non vedo l'ora di scoprire cosa presenteranno! Son curioso anch'io, vorrei sapere che gli frulla per la testa Comunque io rimango legato ad i modelli del passato, difficilmente comprerei una nuova vespa.....potrebbe stimolarmi solo un 4t tipo lml! Non per niente io la prendo 4T, perchè mi incuriosisce e non poco... ...scoprire di cos'è capace 'sto motore, che guarda caso pare provenga da uno dei due prototipi PX MY che giravano per Firenze... Come ho già detto, si casca sempre lì... al PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 14 luglio 2010 - 11:08 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:08 E di conseguenza differente dal PX Si casca sempre lì... Son curioso anch'io, vorrei sapere che gli frulla per la testa Non per niente io la prendo 4T, perchè mi incuriosisce e non poco... ...scoprire di cos'è capace 'sto motore, che guarda caso pare provenga da uno dei due prototipi PX MY che giravano per Firenze... Come ho già detto, si casca sempre lì... al PX. L'articolo parla di ritorno alla produzione della vespa px quindi potrebbe riprendere la produzione della vecchia aggiornata alle nuove norme anti- inquinamento e con qualche piccola miglioria estetica. Se devono ritornare alle origini non possono stravolgere le caratteristiche che hanno reso la Px uno dei mezzi più venduti. Solo il tempo potrà darci risposte! Stiamo a vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 luglio 2010 - 11:34 Share Inviato 14 luglio 2010 - 11:34 se volessero evolvere il px.... rifarebbero la cosa. io dalla cosa ripartirei, aggiornata esteticamente, ma da lì le tecnologie che sulla cosa erano "all'avanguardia" e fonte di tanti problemi ormai sono collaudate, il ripartitore di frenata ormai sarebbe affidabile al 110% con 2 dischi (ant. e post) e l'abs sarebbe un mezzo perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts