Vai al contenuto



La Piaggio torna sui suoi passi...


simonenico
 Share

Recommended Posts

secondo me invece non possono discostarsi troppo dal vero px, perchè vero è che sono imbecilli, ma non fino a questo punto. se rifanno il px in una qualche misura ammettono il loro errore e quindi hanno capito che c'è ancora molta gente che vuole il vintage a marce; frulli col nome di vespa ce n'è già tanti, che senso avrebbe avuto farne un altro e dargli il nome del px, per fare incazzare ancora di più i vespisti veri che poi sarebbero il principale target dell'operazione commerciale? persino quelle capre della piaggio lo hanno capito. Quindi non ho dubbi sul fatto che sarà a marce e somiglierà almeno abbastanza al nostro amato px. certo con le norme antiinquinamento forse dovranno fare solo 4t, perchè prossimamente i mezzi dovranno essere euro4, e con un 2t la vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E io che mi ero quasi deciso a comprare una LML 125 4T... ora mi chiedo se non sia il caso di aspettare l'inverno!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'articolo parla di due impianti per produrre i telai del px, uno adesso è degli indiani (in india) mentre l'altro, attualmente, è a pontedera?

Secondo me no.

Spero in un progetto di un motore 4 tempi cambio meccanico, l'evoluzione ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma chiedere e informarsi di sicuro........mai successo che un honda fatta in giapp dia problemi , mai successo che majesty o t max diano problemi se non marginali pero' succede che malaguti diano problemi aprilia gilera ecc ecc diano problemi

 

Può anche essere, ma di manutenzione ad una vespa si spende pressochè nulla, mentre per uno scooter, vedi t max, a 20.000km partono centinaia di € per qualcosa alla cinghia, che va fatta in officina o devi avere la fortuna di consocere chi è attrezzato e capace di farlo. Lo so per certo perchè mio cugino ha un t max e mi ha detto ke fa parte della manutenzione obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!!

Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa!

 

PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!!

Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa!

 

PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! :risata:

 

Quoto! Anche io avevo questa idea... mi sembra la più ovvia, visto l'incremento di gadget a marchio vespa in vendita negli ultimi anni...

Quindi le ipotesi sono due:

alla piaggio o sono dei gran somari o geni del marketing... vedremo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo proprio che nulla sia stato lasciato al caso! Sono tutte scelte di mercato che avevo già "predetto". La Piaggio è stata lungimirante: innescato la miccia del mito vespa, ha sospeso la produzione della vera vespa continuando soltanto quella dell'omologo frullatore, ha alimentato il mito con il merchandising, ha guardato la lml lanciare sul mercato il clone, ed ora (come avevo già detto in una discussione sulla convenienza di produrre la vespa) sicuramente rilancerà la VESPA con un ritorno alle origini e l'originale.... già immagino le pubblicità!!!!!!!!!!!!

Sono sicuro che nulla è lasciato a caso, nemmeno la notizia della nuova produzione dopo aver lasciato il tempo alla LML di affermarsi come erede della vespa!

 

PS naturalmente credo che i prezzi non saranno più così bassi! Guidare un mito non ha prezzo! :risata:

 

Concordo con me stesso! :risata:

Sostengo la tesi che in piaggio sono geni del marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi vi dirò di più : secondo me hanno prodotto di proposito questi modelli rifatti a miti passati come la GTV e la nuova special! Sono come dei messaggi subliminali che hanno alimentato sempre di più la voglia della vespa del passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi vi dirò di più : secondo me hanno prodotto di proposito questi modelli rifatti a miti passati come la GTV e la nuova special! Sono come dei messaggi subliminali che hanno alimentato sempre di più la voglia della vespa del passato!

A me sembrano soltanto tentativi di marketing per vendere.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era tutto un piano per un crescendo! Sfruttare una modo per vendere ma con il fine di tornare all'origine!

Se proprio fosse come dici te, chi l'ha studiata potrebbe essere lui...

pinky_brain.jpg

Il Prof! :quote:

Scherzi a parte, se puntassero davvero tutto sulla moda e lo stile, mi immagino il prezzo finale e come rincareranno i prezzi dell'usato... in cuffia alla Piaggio, io mi tengo l'indianina ben stretta!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà proprio questa la differenza che tu hai l'indiana ma non hai una VESPA! :mogli:

Va bene. Ma te spenderesti qualcosa come 1000/2000€ in più (facendo il confronto PX MY-Star) solo perchè ha dei loghi diversi? :roll:

se io fossi in piaggio imprterei lelml rimarchiate....

migliorate in qualche dettaglio

prodotto pronto, marchio giusto investimenti minimi

profitti elevati (le lml in produzione costano 2 soldi)

Questa sarebbe un'ottima idea! Vaglielo a spiegare... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene. Ma te spenderesti qualcosa come 1000/2000€ in più (facendo il confronto PX MY-Star) solo perchè ha dei loghi diversi? :roll:

 

Sicuramente presenteranno un prodotto differente dalla lml! Dovranno distinguersi necessariamente! Sono davvero curioso, non vedo l'ora di scoprire cosa presenteranno!

Comunque io rimango legato ad i modelli del passato, difficilmente comprerei una nuova vespa.....potrebbe stimolarmi solo un 4t tipo lml!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente presenteranno un prodotto differente dalla lml!

E di conseguenza differente dal PX :mrgreen: Si casca sempre lì... :-(

Dovranno distinguersi necessariamente! Sono davvero curioso, non vedo l'ora di scoprire cosa presenteranno!

Son curioso anch'io, vorrei sapere che gli frulla per la testa :risata:

Comunque io rimango legato ad i modelli del passato, difficilmente comprerei una nuova vespa.....potrebbe stimolarmi solo un 4t tipo lml!

Non per niente io la prendo 4T, perchè mi incuriosisce e non poco... ...scoprire di cos'è capace 'sto motore, che guarda caso pare provenga da uno dei due prototipi PX MY che giravano per Firenze... ;-)

Come ho già detto, si casca sempre lì... al PX. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E di conseguenza differente dal PX :mrgreen: Si casca sempre lì... :-(

 

Son curioso anch'io, vorrei sapere che gli frulla per la testa :risata:

 

Non per niente io la prendo 4T, perchè mi incuriosisce e non poco... ...scoprire di cos'è capace 'sto motore, che guarda caso pare provenga da uno dei due prototipi PX MY che giravano per Firenze... ;-)

Come ho già detto, si casca sempre lì... al PX. :-)

 

L'articolo parla di ritorno alla produzione della vespa px quindi potrebbe riprendere la produzione della vecchia aggiornata alle nuove norme anti- inquinamento e con qualche piccola miglioria estetica. Se devono ritornare alle origini non possono stravolgere le caratteristiche che hanno reso la Px uno dei mezzi più venduti.

Solo il tempo potrà darci risposte! Stiamo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volessero evolvere il px.... rifarebbero la cosa.

io dalla cosa ripartirei, aggiornata esteticamente, ma da lì

le tecnologie che sulla cosa erano "all'avanguardia" e fonte di tanti problemi ormai sono collaudate, il ripartitore di frenata ormai sarebbe affidabile al 110% con 2 dischi (ant. e post) e l'abs sarebbe un mezzo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...