Vai al contenuto

Meceur corsa 60 su px 200...Montato!

Frenapocomafrena
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho montato (finalmente) il suddetto albero sulla vespa.

Tutto ok a parte qualche problema iniziale di ingolfamento tremends a caldo, che ho risolto col filtro t5. (grazie della guida!!! :Ave_2:)

La vespa ha un bel tiro e pare carburata bene. L'unico difetto che è rimasto è che dalla scatola carburatore "rifiuta" un sacco di miscela che esce dalla ghigliottina a gas aperto.

Da cosa dipende? Albero troppo anticipato? Qualcun altro riscontra il mio stesso "problema"? C'è Rimedio?

Dimenticavo di precisare che dopo la modifica, col getto 125, la vespa beve come un tirrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms.

Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms.

Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta.

mec euro e mazzucchelli in c 60 hanno, con valvola originale, 70-73 gradi di ritardo in chiusura.......... un esagerazione.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche il mio 225 lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

quotando il buon Tekko, c'è da dire che già 73 dopo pms certe volte sono troppi per un cilindro elaborato, figuriamoci col cilindro originale.....lo studio dell'aspirazione nel motore vespa è fondamentale per avere una buona efficienza, spesso, se non danno altri problemi, valvole esagerate fanno consumare di più e andare più piano;se dovessi montare un c60 con cilindro originale, starei al massimo sui 60-65 dopo pms:nel tuo caso, puoi smontare l'albero e vedere se trovi un bravo rettificatore che ti salda l'albero e te lo riprofila....qui da me questi lavori li fanno....se no, mi pare che gli alberi corsalunga bgm sono gli unici a non essere "posticipati", potresti procurartene uno e vendere il tuo sul mercatino.Saluti, Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti