Frenapocomafrena Inviato 14 luglio 2010 - 18:58 Share Inviato 14 luglio 2010 - 18:58 Salve a tutti! Ho montato (finalmente) il suddetto albero sulla vespa. Tutto ok a parte qualche problema iniziale di ingolfamento tremends a caldo, che ho risolto col filtro t5. (grazie della guida!!! ) La vespa ha un bel tiro e pare carburata bene. L'unico difetto che è rimasto è che dalla scatola carburatore "rifiuta" un sacco di miscela che esce dalla ghigliottina a gas aperto. Da cosa dipende? Albero troppo anticipato? Qualcun altro riscontra il mio stesso "problema"? C'è Rimedio? Dimenticavo di precisare che dopo la modifica, col getto 125, la vespa beve come un tirrrrr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 14 luglio 2010 - 21:25 Share Inviato 14 luglio 2010 - 21:25 Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms. Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 14 luglio 2010 - 22:31 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 22:31 Grazie Ale!!! Quindi, mi par di capire, che è un "difetto" con cui devono convivere tutti i corsalunga-muniti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 luglio 2010 - 06:18 Share Inviato 15 luglio 2010 - 06:18 Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms. Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta. mec euro e mazzucchelli in c 60 hanno, con valvola originale, 70-73 gradi di ritardo in chiusura.......... un esagerazione......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 15 luglio 2010 - 07:53 Share Inviato 15 luglio 2010 - 07:53 Quel rifiuto è tipico dei motori a valvola rotante e diventa più marcato quando la chiusura dell'ammissione avviene molto dopo il pms. Nel tuo caso immagino tu abbia 50-60 gradi di ritardo in chiusura e quel rifiuto ci sta. Vero, anche il mio 225 lo fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 15 luglio 2010 - 08:08 Share Inviato 15 luglio 2010 - 08:08 mec euro e mazzucchelli in c 60 hanno, con valvola originale, 70-73 gradi di ritardo in chiusura.......... un esagerazione......... Ammazza! non sapevo che fosse tanto ritardato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 luglio 2010 - 08:15 Share Inviato 15 luglio 2010 - 08:15 Ammazza! non sapevo che fosse tanto ritardato è 20 gradi piu dell originale......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 15 luglio 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 13:12 Grazie delle info Tekko! Cosa consigli di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 luglio 2010 - 17:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2010 - 17:39 quotando il buon Tekko, c'è da dire che già 73 dopo pms certe volte sono troppi per un cilindro elaborato, figuriamoci col cilindro originale.....lo studio dell'aspirazione nel motore vespa è fondamentale per avere una buona efficienza, spesso, se non danno altri problemi, valvole esagerate fanno consumare di più e andare più piano;se dovessi montare un c60 con cilindro originale, starei al massimo sui 60-65 dopo pms:nel tuo caso, puoi smontare l'albero e vedere se trovi un bravo rettificatore che ti salda l'albero e te lo riprofila....qui da me questi lavori li fanno....se no, mi pare che gli alberi corsalunga bgm sono gli unici a non essere "posticipati", potresti procurartene uno e vendere il tuo sul mercatino.Saluti, Sergio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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