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Inviato

su alcuni spaccati ho notato che sugli ingranaggi del miscelatore

sono presenti all-ring che non ho notato smontanto il sistema di miscelazione automatico.

vi allego la foto dello spaccato.

qualcuno sà aiutarmi al riguardo di come va montanto esattamente e in che ordine vanno molla ingranaggi rondella e forse queste all-ring?

grazie in anticipo VR :lol:

miscelatore.jpg

Inviato

Cao e bentrovato su VR (non serve scrivere maiuscolo)

Abbi un minimo di pazienza.....nessuno è qui per lavoro quindi tempo al tempo.

 

Andando al tuo problema.....non ho capito che miscelatore hai tu.....la Piaggio ne ha fatti di diversi a seconda dei modelli....alcuni hanno gli O'ring altri no.....

Hai una foto ? magari si capisce meglio....

 

:ciao: Riccardo

Inviato
Cao e bentrovato su VR (non serve scrivere maiuscolo)

Abbi un minimo di pazienza.....nessuno è qui per lavoro quindi tempo al tempo.

 

Andando al tuo problema.....non ho capito che miscelatore hai tu.....la Piaggio ne ha fatti di diversi a seconda dei modelli....alcuni hanno gli O'ring altri no.....

Hai una foto ? magari si capisce meglio....

 

:ciao: Riccardo

 

 

 

ciao Riccardo chiedo scusa per il maiuscolo ma non era di riferimento alla pazienza :-)

grazie per il ben venuto, provo a fare delle foto in serata.

per ora grazie !!! VV

Inviato

carico le foto del miscelatore sai dirmi come andrebbe montanto esattamente nel caso qualcuno lo sappia, e se servono le all-ringo come riportano gli spaccati?

grazie in anticipo. VV

vespa miscelatore (1).jpg

vespa miscelatore (2).jpg

vespa miscelatore (3).jpg

vespa miscelatore.jpg

Inviato
su alcuni spaccati ho notato che sugli ingranaggi del miscelatore

sono presenti all-ring che non ho notato smontanto il sistema di miscelazione automatico.

vi allego la foto dello spaccato.

qualcuno sà aiutarmi al riguardo di come va montanto esattamente e in che ordine vanno molla ingranaggi rondella e forse queste all-ring?

grazie in anticipo VR :lol:

 

up

Inviato
carico le foto del miscelatore sai dirmi come andrebbe montanto esattamente nel caso qualcuno lo sappia, e se servono le all-ringo come riportano gli spaccati?

grazie in anticipo. VV

 

 

qui addirittura ne riporta una sola di all-ring!

sapete al riguardo qualcosa?

grazie:Ave_2:

miscelatore vespa.jpg

Inviato

nonostante abbia rimontato il tutto come, avevo trovato senza questi famosi all-ring che portano gli spaccati pur avendo cambiato la guarnizione del sistema di miscelazione ho notato un all'agamento di olio miscela nella vaschetta carburatore.

nessuno ha mai avuto a che fare con questo benedetto miscelatore? :noncisiamo:

Inviato

hai un px dopo il '97 ?!? cmq sei sicuro che la perdita che abbia nella vaschetta non dipenda dal serraggio del raccordo metallico intorno al quale di infila il tubo dell'olio fuori dalla vaschetta ?!? prendi una chiave da 10 e controlla se il dado che lo stringe sia ben serrato, puoi serrarlo senza smontare niente sfilando il soffietto e infilando la chiave dal buco della presa d'aria dove sta montato normalmente il soffietto.

ciao

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Inviato

..allora, immagino che quello di cui stiamo parlando sia quell'anello che nell'esploso sta subito sotto l'ingranaggio del pompante:quello non è un o-ring, ma è un rasamento, serve a trattenere un pò l'olio e fa scorrere maggiormente il pompante;e comunque la sua presenza o meno non c'entra con la perdita;come giustamente osserva Tormento, la perdita potrebbe venire dal tubetto sopra che però, attenzione, ha una filettatura conica, non va avvitato a fondo se no c'è il rischio di spaccare tutto;e altro punto dove potrebbe perdere è la guarnizione stessa del miscelatore, sempre che tale perdita non venga dal carburatore....magari postando un paio di foto possiamo aiutarti meglio....

Inviato

:-)grazie anche a te per il consiglio mr oizo,

no il mio è un px prima serie con blocco motore rally 200

la perdita è interna al 100%,

le ho provate un pò di tutte diciamo guarnizioni nuove un buon serraggio di tutto...

te per caso sai dirmi se questo modello qui monta gli all-ring all'interno dell'ingranaggio del miscelatore?

ciao e grazie ancora

Inviato

Se ti può essere d'aiuto, il mio è un p200e prima serie, non monta il mix che montava il Rally, e comunque non ci sono OR di tenuta da nessuna parte, l'unica guarnizione che ho sostituito è quella del coperchietto.

Inviato
Se ti può essere d'aiuto, il mio è un p200e prima serie, non monta il mix che montava il Rally, e comunque non ci sono OR di tenuta da nessuna parte, l'unica guarnizione che ho sostituito è quella del coperchietto.

 

grazie per la risposta,

ha visto per caso le foto che ho messo è diverso il miscelatore dal tuo montato sul px?

ciao e grazie ancora

Inviato
grazie per la risposta,

ha visto per caso le foto che ho messo è diverso il miscelatore dal tuo montato sul px?

ciao e grazie ancora

 

Così ad occhio non saprei dirti, essendo molto simili, ma so che le guarnizioni cambiano a seconda di mix Rally e Px. Sono sicuro che il mio è già quello che equipaggia la serie Arco, quindi come quelli più recenti.

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