SanPsico Inviato 14 luglio 2010 - 23:02 Share Inviato 14 luglio 2010 - 23:02 Salve! Sono nuovo e sono un nuovo vespista... Ho acquistato una vespa 50 special preparata. con che?? Non so...se non ricordo male un cilindro 90...marmitta, carburatore... Dopo un paio di mesi tenuta in box, assicurazione e varie ho deciso che era giunto il momento di metterla in strada...ero felice come un bimbo (ho 30 anni)...all'inizio tutto ok...ma quando la vespa si riscalda l'accelerazione diventa irregolare, sembra affogarsi e riprendersi, anche le marce non sono una gioia...guardo qui e là e cambio olio nel carter e le marce sembrano entrare meglio...ma il problema a vespa calda persiste. Ora vi prego...qualche specialista mi adotti...ahahah... Il sogno di un bimbo si sta infrangendo... P.S. domani controllerò se il difetto è presente anche quando la vespa è in folle...buona idea? GRazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 luglio 2010 - 05:57 Share Inviato 15 luglio 2010 - 05:57 sei un po grandicello per essere adottato comunque sei il benvenuto!! guardo qui e là e cambio olio nel carterche tipo di olio ha messo? deve essere minerale sae30 assolutamente non sintetico. Le vespe hanno bisogno di tante cure soprattutto se trentenni come te! Ad esempio dovresti pulire il carburatore: Revisione Carburatore SHBC - VRwiki e controllare se il serbatoio dentro ha residui di sporco che possono intasare nuovamente il carburatore pulito... Per le marce guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/30105-problemi-di-cambio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 16 luglio 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 08:47 L'olio SAE30 minerale... qualcuno mi ha indicato le puntine e il condensatore come probabili responsabili...cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 16 luglio 2010 - 08:54 Share Inviato 16 luglio 2010 - 08:54 Scusate se mi intrometto, ma questo olio SAE30 c'è sia minerale che sintetico?! Perchè ne ho acquistato uno ma non c'è scritto se è minerale o sintetico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 luglio 2010 - 09:06 Share Inviato 16 luglio 2010 - 09:06 L'olio SAE30 minerale... Scusate se mi intrometto, ma questo olio SAE30 c'è sia minerale che sintetico?!il sintetico fa slittare la frizione. Perchè ne ho acquistato uno ma non c'è scritto se è minerale o sintetico.mi sa proprio di no, attualmente si usa nei piccoli attrezzi agricoli come motozzappe e motoseghe. se non è specifica to è minerale. qualcuno mi ha indicato le puntine e il condensatore come probabili responsabili...cosa ne pensi?una vespa dopo trent'anni ha bisogno di essere messa a posto. Ci possono essere tanti problemi tra cui quelli elettrici. Bisogna smontare e verificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 28 luglio 2010 - 22:43 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 22:43 Cambiate puntine e candela...breve giretto (domani testo meglio) sembra andar meglio. Quando ho tolto la candela l'isolante era color nocciola ma presentava "tipo" dell'olio di color scuro sulla filettatura. Cosa può essere??? Domani visionerò la nuova...vediamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SanPsico Inviato 6 agosto 2010 - 14:06 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 14:06 Tutto ok...grazie per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 agosto 2010 - 14:21 Share Inviato 6 agosto 2010 - 14:21 bene! buone passeggiate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.