supericky Inviato 15 luglio 2010 - 10:22 Share Inviato 15 luglio 2010 - 10:22 Ciao Chiedo aiuto al Forum per risolvere un problema alla mia PX 200 E (83) che ieri mi ha lasciato a piedi. ieri stavo percorrendo tranquillamente una strada di campagna fino a quando mi sono fermato ad un semaforo, nel momento di ripartire sebbene ero a manetta la vespa non prendeva piu giri (fumava molto) e come mollavo l'acceleratore si spegneva. chi mi aiuta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 luglio 2010 - 10:31 Share Inviato 15 luglio 2010 - 10:31 innanzitutto bentrovato!!! riguardo il tuo problema la butto li perchè ci sono pochi indizi per dire qualkosa visto il fumo, potrebbe essere il paraolio lato frizione che è andato, io sono ormai un esperto di paraoli distrutti ... controlla se hai olio nel cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supericky Inviato 15 luglio 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 10:43 Ciao i paraoli sono stati sostituiti 1000km fa ed il motore revisionato.. penso si aun problema di carburatore... ma non saprei da dove iniziare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 15 luglio 2010 - 11:07 Share Inviato 15 luglio 2010 - 11:07 A me e capitato che anche con paraolio nuovo si sia rotti(era difettoso) magari dacci una controllata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 luglio 2010 - 11:25 Share Inviato 15 luglio 2010 - 11:25 Ciao i paraoli sono stati sostituiti 1000km fa ed il motore revisionato.. penso si aun problema di carburatore... ma non saprei da dove iniziare e se il paraolio è stato montato male??? anche a me è successo giustappunto 1000km dopo il cambio, grippato sul raccordo di Roma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supericky Inviato 15 luglio 2010 - 15:19 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 15:19 il fatto sta che questo problema va e viene... se il fosse il paraolio rotto fumerebbe sempre.. ma il calo di potenza come lo spiega un paraolio rotto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 15 luglio 2010 - 16:00 ma il calo di potenza come lo spiega un paraolio rotto?? Ci sta tutto, i paraoli fannp da tenuta nella camera di manovella, dove passa la miscela aria-benzina, se è difettose le tenute, da una parte entra più aria, impoverendo il mix, dall'altra si succhia olio del carter e aria che entra dallo sfiato della frizione. Il tutto genera un calo di potenza, un fumo biancastro, e sintomi d'ingolfamento, e quantaltro. Non è raro che un paraolio, soprattutto quello interno, salti fuori dopo pochi km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supericky Inviato 15 luglio 2010 - 16:09 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 16:09 Scusate la mia ignoranza ma come si fa a capire che è rotto? e a cambiarlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 luglio 2010 - 16:18 Share Inviato 15 luglio 2010 - 16:18 Scusate la mia ignoranza ma come si fa a capire che è rotto? e a cambiarlo?? Proprio dai sintomi sopra descritti. Per cambiarlo è necessario aprire i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 luglio 2010 - 16:20 Share Inviato 15 luglio 2010 - 16:20 intanto cerchiamo di capire se è rotto..... Hai controllato il livello dell'olio del cambio ? ce n'è ? Poi passiamo al passo successivo..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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