Matteodenny Inviato 15 luglio 2010 - 13:55 Share Inviato 15 luglio 2010 - 13:55 Ciao ragazzi, ho da poco portato a casa il mio p125x, se esteticamente è impeccabile, non si può dire però la stessa cosa delle parti meccaniche. Vorrei un consiglio su cosa acquistare per revisionare un pò la vespina: Fino ad ora ho in lista: - olio cambio SAE30 - kit frizione completa (la frizione che c'è ora fa schifo, preferisco cambiarla tutta) - nuovi cavi frizione e freni - nuove ganasce ant + post - kit completo revisione carburatore Secondo voi manca qualcos'altro? Grazie anticipatamente, Matteo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 15 luglio 2010 - 14:08 Share Inviato 15 luglio 2010 - 14:08 :ciao: aggiungerei: - candela nuova - spillo conico (se non compreso nel kit carburatore) - controlla lo stato delle guaine - se ha le gomme non nuove o se le dovessi cambiare, controlla lo stato delle camere d'aria e se c'è ruggine dentro i cerchi - eventualmente, se fosse malridotto o secco, potresti sostituire il tubo benzina (e se hai il miscelatore, anche il tubo olio) - guarnizione in gomma della scatola filtro (potrebbe essere magari bucata o rotta) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 15 luglio 2010 - 14:35 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 14:35 Ciao Cicerone grazie della risposta, la candela è gia stata sostituita, lo spillo conico è compreso nel kit di revisione del carburatore, per le gomme e i cerchi presto metterò dei cerchi tubeless quindi il problema non si pone. Le guarnizioni della scatola del filtro me le sono dimenticate, aggiunte nella lista. Per guaine cosa intendi? Grazie ancora, Matteo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 15 luglio 2010 - 20:07 Share Inviato 15 luglio 2010 - 20:07 Ciao! I cavi acceleratore, frizione, freni e cambio, sono cavetti di acciaio, che scorrono all'interno di guaine (un po' come nelle biciclette i cavi del cambio), che sono fatte essenzialmente di filo metallico a spirale ricoperto di gomma . Esse permettono il movimento dei vari cavi, perché sono flessibili. Le guaine con l'andare del tempo potrebbero spellarsi o rovinarsi, e magari il cavo all'interno scorrere con maggiore fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 15 luglio 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 21:07 Grazie mille, come avrai capito non capisco granchè di meccanica ma pian piano vorrei arrivare almeno a conoscere tutte le operazioni di manutenzione ordinaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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