Vai al contenuto

Consigli per sistematina generale P125X

Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, :ciao:

ho da poco portato a casa il mio p125x, se esteticamente è impeccabile, non si può dire però la stessa cosa delle parti meccaniche. :noncisiamo:

Vorrei un consiglio su cosa acquistare per revisionare un pò la vespina:

Fino ad ora ho in lista:

- olio cambio SAE30

- kit frizione completa (la frizione che c'è ora fa schifo, preferisco cambiarla tutta)

- nuovi cavi frizione e freni

- nuove ganasce ant + post

- kit completo revisione carburatore

Secondo voi manca qualcos'altro?

Grazie anticipatamente,

Matteo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:

aggiungerei:

- candela nuova

- spillo conico (se non compreso nel kit carburatore)

- controlla lo stato delle guaine

- se ha le gomme non nuove o se le dovessi cambiare, controlla lo stato delle camere d'aria e se c'è ruggine dentro i cerchi

- eventualmente, se fosse malridotto o secco, potresti sostituire il tubo benzina (e se hai il miscelatore, anche il tubo olio)

- guarnizione in gomma della scatola filtro (potrebbe essere magari bucata o rotta)

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cicerone

grazie della risposta, la candela è gia stata sostituita, lo spillo conico è compreso nel kit di revisione del carburatore, per le gomme e i cerchi presto metterò dei cerchi tubeless quindi il problema non si pone.

Le guarnizioni della scatola del filtro me le sono dimenticate, aggiunte nella lista.

Per guaine cosa intendi?

Grazie ancora,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

I cavi acceleratore, frizione, freni e cambio, sono cavetti di acciaio, che scorrono all'interno di guaine (un po' come nelle biciclette i cavi del cambio), che sono fatte essenzialmente di filo metallico a spirale ricoperto di gomma . Esse permettono il movimento dei vari cavi, perché sono flessibili. Le guaine con l'andare del tempo potrebbero spellarsi o rovinarsi, e magari il cavo all'interno scorrere con maggiore fatica.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti