n7200 Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 PER L'ENNESIMA VOLTA HO PRESO UNA PROMA USATA. SENZA SMONTARE E SENZA NEANCHE PULIRLA HO PROVATO A VEDERE SE ALMENO "COMBACIAVA" SULLA MIA VESPA (50 special 75cc)...E SORPRESA: NO! il collettore della marmitta è ruotato di 90° rispetto all attacco sul cilindro. Mi manca qualche pezzo, oppure anche questa marmitta è sbagliata? allego foto...helppppppppppp 0 Cita
n7200 Inviato July 17, 2010 Autore Inviato July 17, 2010 PER L'ENNESIMA VOLTA HO PRESO UNA PROMA USATA.SENZA SMONTARE E SENZA NEANCHE PULIRLA HO PROVATO A VEDERE SE ALMENO "COMBACIAVA" SULLA MIA VESPA (50 special 75cc)...E SORPRESA: NO! il collettore della marmitta è ruotato di 90° rispetto all attacco sul cilindro. Mi manca qualche pezzo, oppure anche questa marmitta è sbagliata? allego foto...helppppppppppp [ATTACH]60776[/ATTACH] [ATTACH]60777[/ATTACH][ATTACH]60778[/ATTACH] [ATTACH]60779[/ATTACH] [ATTACH]60780[/ATTACH] niente?! 0 Cita
n7200 Inviato July 17, 2010 Autore Inviato July 17, 2010 Ti manca questo? mi manca o ce l ho già montanto?! è questo il mio dilemma...adesso monto la marmitta originale della piaggio... 0 Cita
tommyramone Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Io dico che ce l'hai e devi smontarlo...controlla un pò... 0 Cita
rossiassen Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Ciao, 2 sono le cose: ho hai ancora montato il raccordo in alluminio (vedi foto di tommyramone) oppure la marmitta é della 125 Primavera/ET3. 0 Cita
tommyramone Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Ciao, 2 sono le cose: ho hai ancora montato il raccordo in alluminio (vedi foto di tommyramone) oppure la marmitta é della 125 Primavera/ET3. Esattamente ...in ogni caso se smonti il gomito riesci a montarla... 0 Cita
n7200 Inviato July 17, 2010 Autore Inviato July 17, 2010 Esattamente ...in ogni caso se smonti il gomito riesci a montarla... perfetto grazie 1000, in settimana provo a smontarla (tirando giu solo la ruota dovrei riuscirci) 0 Cita
tommyramone Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Sì,in casi estremi ci arrivi lo stesso,ma se tiri giù la ruota e la cuffia vai a spasso.Se prima avevi su il padellino,al 99 % è così la questione,facci sapere quanto prima se hai risolto... 0 Cita
rossiassen Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Hai ancora tutto su'! Allora togli la ruota, l'ammortizzatore dal carter, sfila via il carburatore, la cuffia e anche il copriventola! Cosi' avrai MOOOLTO piu' spazio e ti permettera' di montarla come si deve! Cambia anche la guarnizione se ce l'hai! Ciao 0 Cita
tommyramone Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 Hai ancora tutto su'! Allora togli la ruota, l'ammortizzatore dal carter, sfila via il carburatore, la cuffia e anche il copriventola! Cosi' avrai MOOOLTO piu' spazio e ti permettera' di montarla come si deve! Cambia anche la guarnizione se ce l'hai! Ciao Già che ci sei tira giù il blocco e mettitelo sul banco,così ci lavori ancora meglio.... 0 Cita
rossiassen Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 io per essere propio sicuro userei questo! Ciao 0 Cita
pacio74 Inviato July 17, 2010 Inviato July 17, 2010 io per essere propio sicuro userei questo! Ciao fico... sulle small e perfetto quel cavalletto ma sulle signore un pò più robuste tende a viziare un pò le pedane 0 Cita
Neropongo Inviato July 18, 2010 Inviato July 18, 2010 Mi manca qualche pezzo, oppure anche questa marmitta è sbagliata?Non ti manca nulla. Il collettore é quello del corsalunga (125). Hai bisogno del collettore per corsa corta. 0 Cita
rossiassen Inviato July 18, 2010 Inviato July 18, 2010 Non ti manca nulla. Il collettore é quello del corsalunga (125). Hai bisogno del collettore per corsa corta. Se vuoi facciamo a cambio con la mia Polini per 50! 0 Cita
marco. Inviato July 18, 2010 Inviato July 18, 2010 Ma sta proma quanto l'hai pagata? sembra messa non molto bene..ti conveniva prenderla nuova adesso e tornata in produzione...costa sugli 80€ 0 Cita
Special Dave Inviato July 18, 2010 Inviato July 18, 2010 Ma sta proma quanto l'hai pagata? sembra messa non molto bene..ti conveniva prenderla nuova adesso e tornata in produzione...costa sugli 80€ Se l'ha pagata poco ha fatto bene,considera che può pulirla benissimo e riverniciarla di nero come se fosse nuova. 0 Cita
n7200 Inviato July 19, 2010 Autore Inviato July 19, 2010 Ma sta proma quanto l'hai pagata? sembra messa non molto bene..ti conveniva prenderla nuova adesso e tornata in produzione...costa sugli 80€ pagata 30 euro comprese le spese di spedizione. è arruginita e sporca, pero non presenta bozze o fori... l ho già lavata con la soda caustica, ora è 2 giorni che è piena di acetone, la prossima settimana la brucio, poi sabbiatura ed infine verniciatura... 0 Cita
n7200 Inviato July 19, 2010 Autore Inviato July 19, 2010 Se vuoi facciamo a cambio con la mia Polini per 50! sei sicuro di quello che dici? ora dove me lo compro il collettore?!?!? che palle...comuqnue di lunghezza sembra che ci va, il problema è l'angolo! 0 Cita
pacio74 Inviato July 19, 2010 Inviato July 19, 2010 io ho una proma vecchio stampo e monta benissimo sia sul 102 polini sia sul 130 polini. comunque esistono collettori diversi nell'inclinazione attacco cilindro, il corsacorta tende a uscire dritto o leggermente inclinato in alto, il corsalunga (cilindro grosso ) tende a uscire inclinato verso il basso, se il collettore non e il suo l'attacco al travo motore non coincide e la marmitta risulterà spostata o molto avanti e in alto o molto indietro e in basso rispetto alla vite di fissaggio. con la proma il gomito in alluminio va tolto 0 Cita
rossiassen Inviato July 19, 2010 Inviato July 19, 2010 sei sicuro di quello che dici? ora dove me lo compro il collettore?!?!? che palle...comuqnue di lunghezza sembra che ci va, il problema è l'angolo! Perche no! Io sto' montando un Polini 130... Il problema é la distanza, io abito ad Amsterdam se no avrei veramente voluto fare a cambio! 0 Cita
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