sartana1969 Inviato 18 luglio 2010 - 19:51 Share Inviato 18 luglio 2010 - 19:51 non parlo di px o altre large, visto che non faccio nulla su queste ma le attuali crocere small, in busta piaggio, sono Olympia....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 luglio 2010 - 20:00 Share Inviato 18 luglio 2010 - 20:00 Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10... :boh: Forse si parlava di Small??:mah: Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??:testate: Mha..... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2010 - 08:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2010 - 08:11 Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10... :boh:Forse si parlava di Small??:mah: Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??:testate: Mha..... :mrgreen: Purtroppo le forniture periodicamente cambiano. Nel caso di Piaggio ... peggiorano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 luglio 2010 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2010 - 09:37 Linciatemi pure se è il caso, ma se la mente non mi inganna ho sempre letto in giro che la crociera Piaggio è una delle cose da comprare originali, e che quelle di concorrenza durano neanche 1/10... :boh:Forse si parlava di Small??:mah: Forse sto diventando rincoglionito con largo anticipo??:testate: Mha..... :mrgreen: ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 19 luglio 2010 - 19:15 Share Inviato 19 luglio 2010 - 19:15 scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 luglio 2010 - 20:08 Share Inviato 19 luglio 2010 - 20:08 scusate confermatemi questa mia teoria, ho cambiato molte cose usando quelle di marca "cif" ..marca che ritira sempre il ricambista della mia città, e devo dire che non ho auto mai problemi, non so come sono gli originali ma questi sono veramente buoni. O mi sto sbagliando? sempre di small parlando ci sono molti ricambi cif che vanno bene ci sono molti ricambi olympia che vanno bene ci sono molti ricambi RMS che vanno bene ci sono particolari pero' che per la loro conformazione, delicatezza e funzione di utilizzo non mi sentirei di consigliare in determinati montaggi ti faccio un esempio: fai un motore 50 che guiderà un tranquillo 40 enne come posso esserlo io - monti una crocera del cambio e il 40 enne non busserà alla tua porta dopo 500 km dicendogli che gli salta la 3° monti la stessa crocera in un motore un pò spinto, magari guidato da qualcuno in maniera brillante e ...... ti viene a bussare - forse anche prima dei 500 km io quando posso, provo a salvare la vecchia crocera....... l'olympia, se la monto, la monto sempre con molla spingisfere nuova e, se ha troppo lasco con le cave del asse ruota, la monto con 3 sfere la cif è la gemella dell'olympia... non parlo poi degli alberi motore attuali.......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
todd Inviato 19 luglio 2010 - 21:46 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:46 tra un pò venderemo le vespe perchè non saranno più riparabili con ricambi buoni? vespa= affidabilità affidabilità= ricambi buoni mancanza di ricambi buoni= addio affidabilità? a sto punto l'ultimo santo a cui affidarsi è la LML. A sto punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2010 - 16:28 Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:28 ricordi bene;mentre le crocette large non originali non hanno mai creato grossi problemi, quelle small mi hanno costretto ad aprire il motore, ma immagino che oggi non abbia più senso parlare di piaggio originali... Meno male! Già pensavo di aver preso l'Alzheimer, che alla mia età è preoccupante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 maggio 2011 - 08:44 Share Inviato 5 maggio 2011 - 08:44 Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 maggio 2011 - 09:20 Share Inviato 5 maggio 2011 - 09:20 Esperienza pessima anche per me, devo chiudere un blocco motore ad un amico e come albero motore originale Piaggio mi arriva un bel albero marchiato LML in scatola piaggio... CHE SCHIFO!!! Non è da oggi! La piaggio ricetta sul mercato i suoi ricambi a minor prezzo. Può capitare che il miglior prezzo lo faccia OLIMPYA, CIF o LML. Dimentichiamoci la qualità superiore e certa dei vecchi ricambi piaggio. Oggi si può solo cercare il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli aftermarket (a volte ex fornitori piaggio). Di sicuro si "deve" scartare lo pseudo ricambio originale piaggio, perchè altro non è che prodotto altrui, senza controllo qualità e con un "riconfezionamento" decisamente "costoso". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aigor Inviato 5 maggio 2011 - 20:45 Share Inviato 5 maggio 2011 - 20:45 Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...... No comment.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 maggio 2011 - 21:46 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:46 il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro, che dice lui concorrenziale, che altro non è quello di sip, (visto coi miei occhi) oppure ancora quello di un noto rivenditore online..... non ha proprio piu' pudore..... ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 maggio 2011 - 22:57 Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:57 il piaggio center della mia città non ne fa piu' mistero..... oltre al listino piaggio te ne propone un'altro.... ma un concessionario piaggio puo' vendere ricambi di concorrenza così impunemente????:ciao: già... chiedi un 'originale' e vengon fuori con cif/rms/olympia e quant'altro senza problemi di nessun genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 6 maggio 2011 - 00:30 Share Inviato 6 maggio 2011 - 00:30 Comprato bulloneria nuova per il px, 0,90€ per un dado m7!!! Penso "almeno saranno di qualità"... TUTTI spanati, vado dal mio ricambista (non Piaggio) gli chiedo dadi m7 di buona qualità: 0,15€ l'uno e non ne ho spanato manco uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 maggio 2011 - 04:30 Share Inviato 6 maggio 2011 - 04:30 Io mi sono trovato un bel filtro aria LML imbustato e venduto come Piaggio originale... Ovviamente l'ho riportato indietro e dopo circa 15 min di rovistaggio, il rivenditore è venuto fuori con un filtro PX nuovo di....15 anni!!! La busta era tutta rovinata ma era ancora quella con gli esagoni blu...... No comment.... E poi fanno finta di stare litigati con LML!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 6 maggio 2011 - 20:14 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:14 ........e adesso che devo cambiare la crociera al mio px 200,che cosa compro??? eviterei i Piaggio center dopo alcune bastonate subite..... sul sito di Tonazzo vendono la crociera Piaggio originale per px a 28,80€.....cosa dite......compro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 6 maggio 2011 - 20:32 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:32 a riguardo degli alberi motore come siamo messi?ci sono solo mec-eur? ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 6 maggio 2011 - 20:36 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:36 Quoto in pieno il buon Marben!Anche io mi sono decisamente votato al ricambio compatibile: vi sono una marea di piccoli produttori che realizzano praticamente quasi ogni pezzo di ricambio della vespa, spesso di qualità identica se non decisamente superiore a quelli marchiati piaggio e a prezzi molto inferiori! Solo per fare qualche esempio: mi pare che per una centralina originale piaggio per px mi fossero stati chiesti quasi 70 euro, mentre per il medesimo pezzo, ma a marchio Ceab-Genova 23:orrore:! Oppure provate a comprare (come ha fatto incautamente una volta il sottoscritto:testate:) in un piaggio center la serie guarnizioni per il carburatore: ve la danno con la bustina dell'orto incartata nel cellophane piaggio e ve la fanno pagare quasi 8 euro, mentre se la si compra da un ricambista generico costa dai 2 ai 3 euro. O ancora le camere d'aria: ho chiesto per curiosità il prezzo di quelle marchiate piaggio. 21 euro la camera; mentre quelle :testate:areo o vee-rubber, che a mio parere son pure più spesse, le ho pagate rispettivamente 5 e 3,50 l'una:crazy: Io credo che abbiano perso il senso della misura:rabbia: E vi confesso che sinceramente che comprando i ricambi di concorrenza mi fa anche piacere magari leggere sulla scatola, che so, "fabbrica tal dei tali-Torino o Milano o Asti o Reggio Emilia o Messina": mi dà l'idea che comprandoli almeno si può aiutare, sia pure in piccolo, la già spesso malconcia economia del nostro paese:mavieni: Eppure io sento che la stragrande maggioranza dei pezzi oramai sia di provenienza orientale. Quindi andare in Piaggio è una cosa che riguarda solo le emergenze. TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo. Ma stava per far buio... Se faccio il conto dei rivenditori su cui ho tirato una riga sopra (tipo il concessionario Fiat dietro casa mia, cui ho riso in faccia quando mi ha proposto un fusibile da 10 A a 2 €), non ce la caviamo più. Resta il fatto che il comportamento della Piaggio sui ricambi è vergognoso: la gente FA BENE a comprar fuori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 6 maggio 2011 - 21:06 Share Inviato 6 maggio 2011 - 21:06 TIpo la mia lampadina anteriore, una banalissima HERT a 6 V, pagata sei euro e mezzo. Ma stava per far buio... Io pagata 7€ dal Piaggio center........sai,ti ho fatto lo sconto.....costava 8€.....mi ha detto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2011 - 21:07 Share Inviato 6 maggio 2011 - 21:07 Quasi quasi vi vendo quelle che mi restano a 5€ l'una, così siamo contenti tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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