Vai al contenuto

Immagini originali

Malteo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono un principiante del mondo Vespa, ma vi seguo da tempo e apprezzo molto la vostra passione e la vostra competenza.

Vi vorrei chiedere come faccio a reperire delle immagini originali dei vari modelli Vespa per poterne vedere i vari particolari, cioè ci sono libri, riviste..... o altro che potrebbe essermi utile? Vi ringrazio....siete fortissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

oltre ai già citati vespa tecnica sono molto belli e completi questi due:

ovviamente come in tutti i libri ci sono errori e/o dimenticanze. Per cui se vuoi essere piu' sicuro su alcuni aspetti o particolari di un modello in particolare chiedi pure quì sul forum.;-)

libro 2.jpg

libro 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho "Vespa tecnica" sono 5 volumi su cui sono riportati tutti i modelli con caratteristiche tecniche e colori. Costa un pò ed ha alcune imprecisioni!

Manca tutta la serie PK, le imprecisioni a quanto dice Marco sono parecchie....

Accidenti, mai che ci sia un libro che spiega BENE e CORRETTAMENTE com'era in origine la propria Vespa... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio, ho già sentito di Vespa tecnica ma per tutti i volumi penso che dovrei fare una bella spesa....appena passo in una libreria ben fornita vedrò cosa riesco a trovare....vi spiego il perchè di questa mia necessità...quasi per scherzo ho cominciato a sistemare una Pk 50 xl del 1983 ma tra carrozzieri, meccanici e ricambisti, ho cominciato a capire che facendo da solo avrei risparmiato tempo, soldi e fatica....le immagini mi servirebbero per i particolari come le scritte, le targhette e altro che nonostante io abbia comunicato num di telaio e modello di vespa non me ne hanno dato una esatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio, ho già sentito di Vespa tecnica ma per tutti i volumi penso che dovrei fare una bella spesa....appena passo in una libreria ben fornita vedrò cosa riesco a trovare....vi spiego il perchè di questa mia necessità...quasi per scherzo ho cominciato a sistemare una Pk 50 xl del 1983 ma tra carrozzieri, meccanici e ricambisti, ho cominciato a capire che facendo da solo avrei risparmiato tempo, soldi e fatica....le immagini mi servirebbero per i particolari come le scritte, le targhette e altro che nonostante io abbia comunicato num di telaio e modello di vespa non me ne hanno dato una esatta....

Su Vespa Tecnica non troverai niente per il tuo PK XL, nè su Vespa - un'avventura italiana nel mondo (2° immagine postata da Fabris78). Mentre nel libro Vespa di Giorgio Sarti, troverai delle immagini della XL ;-)

:ciao: Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...