frank68 Inviato 17 luglio 2010 - 18:13 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:13 Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono alle prese con il cablaggio di un'ccensione vespa PX 125 a puntine e viste le cattive condizioni dei fili ero intenzionato ad effettuare la modifica con al'accensione elettronica. Cosa mi consigliate di fare, devo cambiare bobina, volano e rotore? sapete i costi? dove posso reperirli? Attendo vostri consigli. Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 luglio 2010 - 18:35 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:35 Ciao, devi cambiare statore, volano e bobina esterna. Lo stsore è simile ma ha il pick-up mentre la bobina esterna è una vera e propria centralina. I costi sono abbastanza alti se la prendi nuova non originale me se trovi un usato la puoi trovare anche a 70-80 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 luglio 2010 - 18:37 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:37 Tutto vero....ma perchè vuoi cambiarli ? Non puoi recuperare il tuo piatto statore sostituendo gli isolanti ? Risparmi e la tieni originale.....poi l'accensione a puntine non proprio una schifezza.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 17 luglio 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 17 luglio 2010 - 19:40 Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 luglio 2010 - 20:10 Share Inviato 17 luglio 2010 - 20:10 Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione? Grazie 1000 quoto ricmusic al 100%. Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 18 luglio 2010 - 11:30 Autore Share Inviato 18 luglio 2010 - 11:30 quoto ricmusic al 100%.Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili. Ragazzi, ho ascoltato i vostri consigli, ho sostituito i 3 fili, ma non ho risolto il problema, la vespa va in moto dopo 2-3 colpi di pedivella e stenta a tenere il minimo, ma se apro il gas borbotta e si spegne, anzi qualche volta scoppietta pure. Ho provato a regolare l'apertura delle puntine, ma nulla. E' come se fosse fuori fase, ma in questo caso c'e' poco da regolare. Potrebbe essere la bobina esterna? Grazie ancora e spero di ricevere altri consigli. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts