frank68 Inviato 17 luglio 2010 - 18:13 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:13 Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono alle prese con il cablaggio di un'ccensione vespa PX 125 a puntine e viste le cattive condizioni dei fili ero intenzionato ad effettuare la modifica con al'accensione elettronica. Cosa mi consigliate di fare, devo cambiare bobina, volano e rotore? sapete i costi? dove posso reperirli? Attendo vostri consigli. Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 luglio 2010 - 18:35 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:35 Ciao, devi cambiare statore, volano e bobina esterna. Lo stsore è simile ma ha il pick-up mentre la bobina esterna è una vera e propria centralina. I costi sono abbastanza alti se la prendi nuova non originale me se trovi un usato la puoi trovare anche a 70-80 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 luglio 2010 - 18:37 Share Inviato 17 luglio 2010 - 18:37 Tutto vero....ma perchè vuoi cambiarli ? Non puoi recuperare il tuo piatto statore sostituendo gli isolanti ? Risparmi e la tieni originale.....poi l'accensione a puntine non proprio una schifezza.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 17 luglio 2010 - 19:40 Autore Share Inviato 17 luglio 2010 - 19:40 Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 luglio 2010 - 20:10 Share Inviato 17 luglio 2010 - 20:10 Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione? Grazie 1000 quoto ricmusic al 100%. Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 18 luglio 2010 - 11:30 Autore Share Inviato 18 luglio 2010 - 11:30 quoto ricmusic al 100%.Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili. Ragazzi, ho ascoltato i vostri consigli, ho sostituito i 3 fili, ma non ho risolto il problema, la vespa va in moto dopo 2-3 colpi di pedivella e stenta a tenere il minimo, ma se apro il gas borbotta e si spegne, anzi qualche volta scoppietta pure. Ho provato a regolare l'apertura delle puntine, ma nulla. E' come se fosse fuori fase, ma in questo caso c'e' poco da regolare. Potrebbe essere la bobina esterna? Grazie ancora e spero di ricevere altri consigli. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.