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Aiuto importante per accensione PX125


frank68
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Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, sono alle prese con il cablaggio di un'ccensione vespa PX 125 a puntine e viste le cattive condizioni dei fili ero intenzionato ad effettuare la modifica con al'accensione elettronica. Cosa mi consigliate di fare, devo cambiare bobina, volano e rotore? sapete i costi? dove posso reperirli?

Attendo vostri consigli.

Grazie 1000

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Ciao,

devi cambiare statore, volano e bobina esterna. Lo stsore è simile ma ha il pick-up mentre la bobina esterna è una vera e propria centralina.

I costi sono abbastanza alti se la prendi nuova non originale me se trovi un usato la puoi trovare anche a 70-80 euro.

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Tutto vero....ma perchè vuoi cambiarli ?

Non puoi recuperare il tuo piatto statore sostituendo gli isolanti ?

Risparmi e la tieni originale.....poi l'accensione a puntine non proprio una schifezza....

 

:ciao: Riccardo

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Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione?

Grazie 1000

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Grazie ragazzi, il problema e' che va proprio malissimo nonostante avessi cambiato puntine e condensatore, poi finalmente ho scoperto che ha i fili marci, insomma cambiarli non e' una passeggiata e poi non ho garanzie del risultato, avete altri consigli utili per la riparazione?

Grazie 1000

 

quoto ricmusic al 100%.

Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili.

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quoto ricmusic al 100%.

Secondo me hai sopravvalutato il problema. Non è così difficile sostituire i fili di un'accensione. Se non te la senti di operare con saldatore, fili e stagno portala da un elettrauto o da un riparatore di scooter che in 5 minuti ti sostituisce tutti i fili.

Ragazzi, ho ascoltato i vostri consigli, ho sostituito i 3 fili, ma non ho risolto il problema, la vespa va in moto dopo 2-3 colpi di pedivella e stenta a tenere il minimo, ma se apro il gas borbotta e si spegne, anzi qualche volta scoppietta pure. Ho provato a regolare l'apertura delle puntine, ma nulla. E' come se fosse fuori fase, ma in questo caso c'e' poco da regolare.

Potrebbe essere la bobina esterna?

Grazie ancora e spero di ricevere altri consigli.

Saluti

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