Vai al contenuto


perdita astina sotto motore


SIRMIONE
 Share

Recommended Posts

:Ave_2:CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dai sintomi descritti sembra che tu debba cambiare l'oring di tenuta del comando frizione.

p.s. hai sbegliato sezione , dovevi scrivere in officina largeframe, qualcuno sposterà il post.

devi cambiare il n 23 della figura, ma ora non ricordo le misure

wt_embrayage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  SIRMIONE dice:
CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare
se cercavi nel forum trovavi già la soluzione ;-)http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/29622-olio-su-cerchio-lato-motore-guarnizione-asse-leva-frizione.html#post429944 benvenuto in vr!
Link al commento
Condividi su altri siti

  SIRMIONE dice:
grazie ragazzi siete stati molto gentili,ma per fare la sostituzione dell o ring come devo procedere?datemi i dettagli

 

Smonta la ruota posteriore ed il tamburo.

Dietro al carter noterai il coperchio frizione fissato con 3 bulloni. Pulisci bene la zona in modo che la morchia non dia fastidio. Stacca il filo frizione dalla leva, smonta i 3 bulloni del coperchio e toglilio, occhio al rallino di ottone dello spingidisco che può cadere a terra.

Con il coperchio in mano, dall'interno togli il fermo e la molla della leva frizione e sfilala.

L'oring verrà via con la leva. Sostituiscilo con uno nuovo e rimonta seguendo la procedura al contrario. Quando rimonti blocca il rallino spingidisco in sede con un po' di grasso.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
  GustaV dice:
Smonta la ruota posteriore ed il tamburo.

Dietro al carter noterai il coperchio frizione fissato con 3 bulloni. Pulisci bene la zona in modo che la morchia non dia fastidio. Stacca il filo frizione dalla leva, smonta i 3 bulloni del coperchio e toglilio, occhio al rallino di ottone dello spingidisco che può cadere a terra.

Con il coperchio in mano, dall'interno togli il fermo e la molla della leva frizione e sfilala.

L'oring verrà via con la leva. Sostituiscilo con uno nuovo e rimonta seguendo la procedura al contrario. Quando rimonti blocca il rallino spingidisco in sede con un po' di grasso.

Buon lavoro.

 

 

Il tamburo non serve smontarlo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
  GustaV dice:
Senza tamburo lavori meglio.

 

 

Per lavorare meglio dovresti togliere anche le ganasce ed il parapolvere;-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Board age: 7 years 4 months 0 days 19 hours 09 minutes 02 seconds
×
×
  • Crea Nuovo...