SIRMIONE Inviato 17 luglio 2010 - 22:12 Share Inviato 17 luglio 2010 - 22:12 :Ave_2:CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 18 luglio 2010 - 08:07 Share Inviato 18 luglio 2010 - 08:07 ciao, dai sintomi descritti sembra che tu debba cambiare l'oring di tenuta del comando frizione. p.s. hai sbegliato sezione , dovevi scrivere in officina largeframe, qualcuno sposterà il post. devi cambiare il n 23 della figura, ma ora non ricordo le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 luglio 2010 - 08:12 Share Inviato 18 luglio 2010 - 08:12 SIRMIONE dice: CIAO RAGAZZI HO UNA VESPA PX DEL 1981 da qualche giorno mi goccia poco,sull'astina sotto il motore,dove e inserito il filo frizione e un po sulla gomma potete darmi la diagnosi grazie, e che cosa devo fare se cercavi nel forum trovavi già la soluzione http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/29622-olio-su-cerchio-lato-motore-guarnizione-asse-leva-frizione.html#post429944 benvenuto in vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 luglio 2010 - 08:16 Share Inviato 18 luglio 2010 - 08:16 O ring leva frizione, come hanno già detto. La sostituzionee è semplice e non richiede lo smontaggio del motore, ma solo del coperchio frizione. Sposto in officina largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SIRMIONE Inviato 18 luglio 2010 - 10:05 Autore Share Inviato 18 luglio 2010 - 10:05 grazie ragazzi siete stati molto gentili,ma per fare la sostituzione dell o ring come devo procedere?datemi i dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 luglio 2010 - 17:12 Share Inviato 18 luglio 2010 - 17:12 SIRMIONE dice: grazie ragazzi siete stati molto gentili,ma per fare la sostituzione dell o ring come devo procedere?datemi i dettagli Smonta la ruota posteriore ed il tamburo. Dietro al carter noterai il coperchio frizione fissato con 3 bulloni. Pulisci bene la zona in modo che la morchia non dia fastidio. Stacca il filo frizione dalla leva, smonta i 3 bulloni del coperchio e toglilio, occhio al rallino di ottone dello spingidisco che può cadere a terra. Con il coperchio in mano, dall'interno togli il fermo e la molla della leva frizione e sfilala. L'oring verrà via con la leva. Sostituiscilo con uno nuovo e rimonta seguendo la procedura al contrario. Quando rimonti blocca il rallino spingidisco in sede con un po' di grasso. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 luglio 2010 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2010 - 19:11 GustaV dice: Smonta la ruota posteriore ed il tamburo.Dietro al carter noterai il coperchio frizione fissato con 3 bulloni. Pulisci bene la zona in modo che la morchia non dia fastidio. Stacca il filo frizione dalla leva, smonta i 3 bulloni del coperchio e toglilio, occhio al rallino di ottone dello spingidisco che può cadere a terra. Con il coperchio in mano, dall'interno togli il fermo e la molla della leva frizione e sfilala. L'oring verrà via con la leva. Sostituiscilo con uno nuovo e rimonta seguendo la procedura al contrario. Quando rimonti blocca il rallino spingidisco in sede con un po' di grasso. Buon lavoro. Il tamburo non serve smontarlo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 luglio 2010 - 19:24 Share Inviato 18 luglio 2010 - 19:24 volumexit dice: Il tamburo non serve smontarlo. Ciao, Vol. Senza tamburo lavori meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 luglio 2010 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 18 luglio 2010 - 20:37 GustaV dice: Senza tamburo lavori meglio. Per lavorare meglio dovresti togliere anche le ganasce ed il parapolvere;-) Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SIRMIONE Inviato 21 luglio 2010 - 18:58 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 18:58 SAPETE DIRMI PERCHE PERDE SOLO DURANTE LA NOTTE MENTRE DI GIORNO NON NOTO NIENTE SUL PAVIMENTO DOVE LA SPOSTO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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