tonybrusco Inviato 18 luglio 2010 - 10:43 Share Inviato 18 luglio 2010 - 10:43 Ciao a tutti gli amici del forum. Ho ancora una volta bisogno di voi. Ho appena completato il restauro della mia vespa special del 79, ma ho un problemino con la frizione. La vespa monta un gruppo 75 polini, carburo 19/19 e la campana della special 3 marce come consigliato da voi per evitare il fuori giri. Adesso capita che con la terza e la quarta quando accellero a manetta sembra andare su di giri come se avessi la frizione tirata, da cosa può dipendere secondo voi? Grazie a tutti in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 18 luglio 2010 - 11:27 Share Inviato 18 luglio 2010 - 11:27 ciao , io avevo il tuo stesso problema ma con potenze ben diverse, monto un 130, il mio problema erano proprio i dischi frizione newfren, quelli rinforzati a 7 dischi. il problema era nei 3 dischi di acciaio che eranodi spessore 0,8mm e la molla non riusciva a far pressione a sufficienza da farli attaccare fra loro, e bastato sostituire i 3 dischi da 0,8 con altri 3 dischi di spessore 1mm e tutto e andato apposto. un'altro problema potrebbe essere l'olio, che tipo di olio hai usato? devi utilizzare un'olio minerale non sintetico di tipo sae30 ( quello da tagliaerba va benissimo) essenziale è che non sia sintetico. tutto questo dando per scontato che tù abbia regolato a doc il filo che tira la frizione e che hai rimontato tutto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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