base689 Inviato 19 luglio 2010 - 02:15 Share Inviato 19 luglio 2010 - 02:15 Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente. Scusate la domanda banale ma tant'è. Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta? La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella. Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo. Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori. Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!? Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro. Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!? Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 05:00 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 05:00 Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.Scusate la domanda banale ma tant'è. Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta? La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella. Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo. Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori. Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!? Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro. Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!? Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E? Grazie Per smontare la sella basta svitare i 3 bulloni che trovi vicino alla punta della sella. I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 19 luglio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 09:42 > I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli ——————————————————————————————————— Grazie volumexit. Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:40 > I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli——————————————————————————————————— Grazie volumexit. Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo Ti dico dovrebbero, perche' di fabbrica lo sono, poi se come e' successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 luglio 2010 - 11:42 Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:42 Quoto! Non ci sono problemi di dadi, sviti i tre perni e li riavviti con la sella nuova! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 19 luglio 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:53 > Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora ——————————————————————————————————— Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:02 > Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora——————————————————————————————————— Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio Secondo me se sono dissaldati non riesci nemmeno a svitarli, ad un certo punto inizia a girare il dado soto. Vai tranquillo e svita senza paura. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 20 luglio 2010 - 00:16 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 00:16 Grazie a tutti per l' informazione preziosa E' stato veramente facile Ci ho messo più di 5 minuti solo perché ho smontato la serratura della vecchia sella per metterla sulla nuova (ed avere quindi un' unica chiave per bloccasterrzo e sella) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts