base689 Inviato 19 luglio 2010 - 02:15 Share Inviato 19 luglio 2010 - 02:15 Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente. Scusate la domanda banale ma tant'è. Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta? La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella. Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo. Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori. Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!? Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro. Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!? Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 05:00 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 05:00 Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.Scusate la domanda banale ma tant'è. Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta? La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella. Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo. Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori. Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!? Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro. Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!? Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E? Grazie Per smontare la sella basta svitare i 3 bulloni che trovi vicino alla punta della sella. I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 19 luglio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 09:42 > I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli ——————————————————————————————————— Grazie volumexit. Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 11:40 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:40 > I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli——————————————————————————————————— Grazie volumexit. Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo Ti dico dovrebbero, perche' di fabbrica lo sono, poi se come e' successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 luglio 2010 - 11:42 Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:42 Quoto! Non ci sono problemi di dadi, sviti i tre perni e li riavviti con la sella nuova! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 19 luglio 2010 - 11:53 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 11:53 > Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora ——————————————————————————————————— Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2010 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2010 - 15:02 > Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora——————————————————————————————————— Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio Secondo me se sono dissaldati non riesci nemmeno a svitarli, ad un certo punto inizia a girare il dado soto. Vai tranquillo e svita senza paura. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 20 luglio 2010 - 00:16 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 00:16 Grazie a tutti per l' informazione preziosa E' stato veramente facile Ci ho messo più di 5 minuti solo perché ho smontato la serratura della vecchia sella per metterla sulla nuova (ed avere quindi un' unica chiave per bloccasterrzo e sella) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.