Gabriele82 Inviato July 19, 2010 Inviato July 19, 2010 Mah..... non vedo il perchè di tutto questo mistero...ce stai a piglià per il ?? Dillo subito che vuoi pepare la px senza farti sgamare, no? 0 Cita
gillomix Inviato July 20, 2010 Autore Inviato July 20, 2010 Mah..... non vedo il perchè di tutto questo mistero...ce stai a piglià per il ?? Dillo subito che vuoi pepare la px senza farti sgamare, no? se hai qualche buon consiglio da darmi sui pezzi da montare o altro te ne sarei grato:lol: 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 20, 2010 Inviato July 20, 2010 Ti han già dato spunti migliori di quanto ti possa dare io. Comunque i 120/130 con 400 scordateli..a parte il fatto che la vespa è pericolosa. a queste velocità.. 0 Cita
Alext5 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 Ho copiato quì il tuo messaggio, conrinua pure quì. 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no ...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177: 1° carburatore 28 mm polini 2° marmitta scorpion 3° filtro aria conico 4° rapporti 22/68 5° pignone drt 22 6° volano pinasco 7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio 8° scritta vespa177 (solo per bellezza) grazie in anticipo 0 Cita
pippo90 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 salve a tutti ...ho un px125 su cui vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no ...premetto che sono un corsaiolo di prima categoria e mi sono avvicinato da poco al magnifico mondo dell'elaborazione...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177: 1° carburatore 28 mm polini 2° marmitta scorpion 3° filtro aria conico 4° rapporti 22/68 5° pignone drt 22 6° volano pinasco 7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio 8° scritta vespa177 (solo per bellezza) grazie in anticipo non ho capito che vuoi dire con il punto 7!!! 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 testata del motore + una placca per rialzarla + cilindro bifascia...capito? 0 Cita
Vespista46 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 testata del motore + una placca per rialzarla + cilindro bifascia...capito? Il cilindro non ha le fasce... ...Forse volevi dire pistone?? :mah: 0 Cita
pippo90 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio vediamo se ho capito... cilindro pinasco con pistone polini? 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 Il cilindro non ha le fasce... ...Forse volevi dire pistone?? :mah: si scusami...una disattenzione 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 vediamo se ho capito... cilindro pinasco con pistone polini? esatto 0 Cita
pippo90 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 a ecco.. allora, secondo me va tutto bene tranne: 1 la z22 DRT perchè con la corona da 68 puoi usare la piaggio (la DRT serve per montarla con la corona da 65) 2 il volano pinasco... in molti si sono trovati male, ma io non ne ho esperienza diretta, quindi 3 perchè il pistone polini sul pinasco? non vorrei che abbiano conicità diverse essendo uno per ghisa e l' altro alluminio. comunque sia fai prima a mettere polini che va anche di più!! per il resto credo che vada.. anche se comprando tutto sto popò di cose sei mooolto fuori i 400€!! 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 lo so ma con un paio di lavoretti che ho fatto sono arrivato a 900 euro...per il punto 1 dici che sia meglio montare una 65?per il volano pinasco ero indeciso pure io...per il punto 3 metterò tutti e due polini che forse è meglio 0 Cita
pippo90 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare! la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa! 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 capisco...ci penso su un poco e mi farò sentire 0 Cita
pacio74 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa! quoto 100%... comunque rapporti troppo corti in questa configurazione non li vedo bene, a meno che tu non voglia fare un motore che gira alto ma a questo punto io personalmente non userei un polini ma un gt in alluminio tipo pinasco, piu affidabile e se lavorato a dovere supera di gran lunga un polini di scatola. 0 Cita
gillomix Inviato July 22, 2010 Autore Inviato July 22, 2010 allora che pezzi mi consigli di montare?...considera che non ho esperienza nella lavorazione di pezzi e non vorrei fare danno... 0 Cita
pacio74 Inviato July 22, 2010 Inviato July 22, 2010 per i pezzi da montare il discorso e soggettivo, dipende sempre da che uso vorrai fare della tua vespa, e comunque considerato il baggett che sei disposto a spendere scordati di ottenere quelle velocita a meno che non fai un bel lavoro di preparazione. una buona base di partenza potrebbe essere: gt polini 177 albero amt168 mazzucchelli carburatore si 24\24 rapporti drt 23\65 ( per il semplice fatto che puoi cambiare i pignoni a piacimento da 20 a 24 senza aprire tutto) marmitta da scegliere in base a come prepari il motore. oltre a questo sara obbligatorio cambiare tutti i cuscinetti , tutti i paraoli , le guarnizioni e oring tutti. la stessa lista tel'ha gia fatta pippo 90 con relativi prezzi che per quanto possano essere indicativi ti danno gia un'idea di dove vai a cadere. 0 Cita
gillomix Inviato July 23, 2010 Autore Inviato July 23, 2010 tralasciando il budget...vorrei andarci veloce in sicurezza (nel senso ke non si rompano pezzi spesso) e farne un uso frequente (ogni giorno faccio almeno 15 - 20 km)...che marmitta mi consigliate montando questi pezzi? 0 Cita
pacio74 Inviato July 23, 2010 Inviato July 23, 2010 diciamo che con un 500€ + o - ti fai un motore tipo questo:http://www.vesparesources.com/tuning/25145-e-adesso-mettiamo-mano-al-mio-px125e.html scarica tutto il comtakilometri, supera i 120 gps alla mano e non si sgama facilmente, ovviamente i lavori devono essere fatti a doc. ce anche la ricetta per farlo, gentilmente offerta dal mitico 2IS :Ave_2: ti assicuro che corre i 208 polini p&p li brucia marmitta originale sia per il baccano sia per l'affidabilità del mezzo. non puoi fare un motore esasperato per uso quotidiano e pretendere che duri 0 Cita
gillomix Inviato July 23, 2010 Autore Inviato July 23, 2010 capisco...allora cercherò di non stirarlo troppo e farci attenzione 0 Cita
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