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chiedo aiuto...modificare px 125


gillomix
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Mah.....

 

non vedo il perchè di tutto questo mistero...ce stai a piglià per il :ciapet:??

 

Dillo subito che vuoi pepare la px senza farti sgamare, no?:risata::mrgreen:

 

se hai qualche buon consiglio da darmi sui pezzi da montare o altro te ne sarei grato:lol:

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vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no :boh: ...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177:

 

1° carburatore 28 mm polini

2° marmitta scorpion

3° filtro aria conico

4° rapporti 22/68

5° pignone drt 22

6° volano pinasco

7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio

8° scritta vespa177 (solo per bellezza)

 

grazie in anticipo :mrgreen:

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salve a tutti :ciao:...ho un px125 su cui vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no :boh: ...premetto che sono un corsaiolo di prima categoria e mi sono avvicinato da poco al magnifico mondo dell'elaborazione...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177:

 

1° carburatore 28 mm polini

2° marmitta scorpion

3° filtro aria conico

4° rapporti 22/68

5° pignone drt 22

6° volano pinasco

7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio

8° scritta vespa177 (solo per bellezza)

 

grazie in anticipo :mrgreen:

 

 

non ho capito che vuoi dire con il punto 7!!!:mah:

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a ecco..:mrgreen:

allora, secondo me va tutto bene tranne:

 

1 la z22 DRT perchè con la corona da 68 puoi usare la piaggio (la DRT serve per montarla con la corona da 65)

2 il volano pinasco... in molti si sono trovati male, ma io non ne ho esperienza diretta, quindi :boh:

3 perchè il pistone polini sul pinasco? non vorrei che abbiano conicità diverse essendo uno per ghisa e l' altro alluminio. comunque sia fai prima a mettere polini che va anche di più!!

 

per il resto credo che vada.. anche se comprando tutto sto popò di cose sei mooolto fuori i 400€!!

:ciao:

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lo so ma con un paio di lavoretti che ho fatto sono arrivato a 900 euro...per il punto 1 dici che sia meglio montare una 65?per il volano pinasco ero indeciso pure io...per il punto 3 metterò tutti e due polini che forse è meglio

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il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!

la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa!

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il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!

la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa!

 

quoto 100%...

comunque rapporti troppo corti in questa configurazione non li vedo bene, a meno che tu non voglia fare un motore che gira alto ma a questo punto io personalmente non userei un polini ma un gt in alluminio tipo pinasco, piu affidabile e se lavorato a dovere supera di gran lunga un polini di scatola.

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per i pezzi da montare il discorso e soggettivo, dipende sempre da che uso vorrai fare della tua vespa, e comunque considerato il baggett che sei disposto a spendere scordati di ottenere quelle velocita a meno che non fai un bel lavoro di preparazione.

una buona base di partenza potrebbe essere:

gt polini 177

albero amt168 mazzucchelli

carburatore si 24\24

rapporti drt 23\65 ( per il semplice fatto che puoi cambiare i pignoni a piacimento da 20 a 24 senza aprire tutto)

marmitta da scegliere in base a come prepari il motore.

oltre a questo sara obbligatorio cambiare tutti i cuscinetti , tutti i paraoli , le guarnizioni e oring tutti.

la stessa lista tel'ha gia fatta pippo 90 con relativi prezzi che per quanto possano essere indicativi ti danno gia un'idea di dove vai a cadere.

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tralasciando il budget...vorrei andarci veloce in sicurezza (nel senso ke non si rompano pezzi spesso) e farne un uso frequente (ogni giorno faccio almeno 15 - 20 km)...che marmitta mi consigliate montando questi pezzi?

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diciamo che con un 500€ + o - ti fai un motore tipo questo:

http://www.vesparesources.com/tuning/25145-e-adesso-mettiamo-mano-al-mio-px125e.html

scarica tutto il comtakilometri, supera i 120 gps alla mano e non si sgama facilmente, ovviamente i lavori devono essere fatti a doc.

ce anche la ricetta per farlo, gentilmente offerta dal mitico 2IS :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

ti assicuro che corre i 208 polini p&p li brucia

marmitta originale sia per il baccano sia per l'affidabilità del mezzo.

non puoi fare un motore esasperato per uso quotidiano e pretendere che duri

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