n7200 Inviato 19 luglio 2010 - 12:33 Share Inviato 19 luglio 2010 - 12:33 ho di recente acquistato l olio bardhall KGR FUEL MIX ( Kgr fuel mix - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia ) per fare la miscela (2%) sulla mia special. Da quando uso questo olio mi sembra che la vespa sia piu inchiodata e che non riesca a raggiungere la coppia. Possibile che l olio scadente del benzinaio, sia migliore di questo super prestazionale? Inoltre che olio mi consigliate, per la miscela, per il motore e per la frizione? Gia che ci sto li cambio tutti! leggendo qua e la lessi SAE30? che significa? è il tipo di olio o è una marca? passo e chiudo! grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 19 luglio 2010 - 12:42 Share Inviato 19 luglio 2010 - 12:42 Il sae30 è la gradazione dell'olio, indica la viscosità dell'olio ovvero la sua capacità di "scivolare" tra gli ingranaggi evitando che si rovinino, di solito il sae è composto da due numerelli tipo quello delle macchine sae10W40, dove la W sta per winter "inverno", ciò per garantire il corretto funzionamento dell'olio a basse temperature inverno ed estate in modo da avere sempre stessa viscosità. Per la vespa è noto che vada utilizzato il sae30 mentre per le ultime dal 2000 in poi il sae 80W90. L'olio per la miscela va benissimo se è un semisintetico o meglio un sintetico tipo castrol tts o motul o etc.... un buon olio lo vedi anche dal prezzo purtroppo. Il tuo non è male e credo che i problemi di prestazioni possano essere di altra natura. Per concludere usa olio sae30 se lo trovi per gli ingranaggi/frizione ed un buon olio per la miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 19 luglio 2010 - 12:52 Share Inviato 19 luglio 2010 - 12:52 l'olio influisce, ma la vespa sicuramente dovrebbe andar meglio con il bardahl (100% sintetico) che con l'olio sciacquetta del benzinaio.... Hai provato a fare la miscela lievemente più grassa (2,5 - 3,5%)? Il calore di questi giorni potrebbe aver influito sulle prestazioni, io ho risolto così. Sae30 è una sigla che indica l'indice di viscosita dell'olio, misurata ad una temp. d'esercizio pari a 100°c (nel nostro caso SAE 30 ha un range di viscosità di 9.3 min. 12,3 max) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 19 luglio 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 13:05 grazie ad entrambi per l'aiuto. ora provero a fare la miscela leggermente piu grassa e a cambiare l olio motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 21 luglio 2010 - 08:15 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 08:15 l'olio influisce, ma la vespa sicuramente dovrebbe andar meglio con il bardahl (100% sintetico) che con l'olio sciacquetta del benzinaio.... Hai provato a fare la miscela lievemente più grassa (2,5 - 3,5%)? Il calore di questi giorni potrebbe aver influito sulle prestazioni, io ho risolto così. Sae30 è una sigla che indica l'indice di viscosita dell'olio, misurata ad una temp. d'esercizio pari a 100°c (nel nostro caso SAE 30 ha un range di viscosità di 9.3 min. 12,3 max) ho fatto la miscela leggermente piu grassa, ed ho guadagnato lo sprint che avevo prima! GRAZIE ANCORA.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 21 luglio 2010 - 09:36 Share Inviato 21 luglio 2010 - 09:36 ho fatto la miscela leggermente piu grassa, ed ho guadagnato lo sprint che avevo prima! GRAZIE ANCORA.... :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 21 luglio 2010 - 16:58 Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:58 io ho sempre usato il castrol tts e mi sono sempre trovato benissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 30 settembre 2010 - 17:47 Share Inviato 30 settembre 2010 - 17:47 Io con il castrol tts mi trovo malissimo perchè appena il motore arriva a temperatura diventa fiacco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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