Vai al contenuto

audax 500 km Marchigiana

baffone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Ci sei andato? Dai, racconta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, si sono andato a Recanati, il v.c. locale era l'organizzatore principale della manifestazione, per capire se tutto quel che si diceva era vero, cioè perdita di peso, "quando arrivi alle otto vorresti non essere mai partito" " lacrime e sangue".

Io sono partito da Firenze alle 13 di sabato impreparatissimo tanto che ho portato con me la siringa per cambiare l'olio, che ho fatto ad un distributore dove mi hanno fatto anche il caffè, non avendo guidato quel 2oo da due mesi, sono passato dal passo della Consuma, Arezzo, Perugia, Assisi, Foligno Colfiorito Macerata Recanati, 340 km percgè ho allungato fino a Civitanova Marche, fatta l'iscrizione ho dato un'occhiata alla vespa ed ho trovato il manicotto dell'aria più che rotto, l'o riparato col nastro e via a cena, leggera ma simpatica, dopo, per aspettare le 00,48 che era la mia ora di partenza, sono andato in un giardino a leggere un pò di maledetti toscani di Curzio Malaparte.

La tattica che ho deciso di seguire era di seguire il mio precedessore, purtroppo era un 125 del '56 con due persone a bordo, per far capire la "durezza" della manifestazione i due sono arrivati fino in fondo, e dopo un'ora non ho resistito e sono andato per conto mio fino al punto di non vedere più nessuno, mi sono fermato a controllare la cartina ed è passata una vespa col numero targata AN, l'ò seguita fino ad un incrocio, gli chiedo se andiamo a destra o a sinistra mi guarda e dice "vado a casa ho paura di grippare, tanto abito ad Ancona, LEI doveva voltare venti km prima" abbiamo fatto circa 15 km insieme, non c'era anima viva, cosa pensava che fossi la sua ombra?

Tutto bene fino alle 10 dove ho deciso di cambiare le gomme, d'avanti avevo una gomma a profilo moderno, larga, dietro slik, metto la scorta d'avanti e il rotone dietro, pensavo di essere in vantaggio di almeno un'ora, invece mancavano un 100km, riesco ad arrivare a Recanati che mancavano 8 minuti sul tempo previsto ma non trovo l'ingresso per piazza Leopardi finchè vedo delle vespa scendere da un vicolo decido di risalire la corrente convinto che mi avrebbero portato alla meta, se non avessi incontrato i reppresentanti dell'arma che imperterriti mi hanno fatto tornare indietro(ero in senso unico) così sono arrivato alle 13,03, va bene cos'.

Dopo pranzo, circa le 15,30 -16 sono ripartito passando da Fano, passo del Furlo, Città di Castello, Arezzo alle 21 ero al pub fatti 1180 km vi garantisco non stanco tantochè ho visto la moto gp (che palle).

Ciao a tutti, a presto Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti