Giesse Inviato 19 luglio 2010 - 17:10 Share Inviato 19 luglio 2010 - 17:10 Salve Volevo chiedere se la compressione "fittizia" che si sente spingendo la pedalina d accensione diminuiva se a parità di compressione reale del gt (rdc) si allungano i rapporti . grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2010 - 09:22 Share Inviato 20 luglio 2010 - 09:22 A parità di GT, più sono corti i rapporti più è dura la leva, più sono lunghi più è morbida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 11:41 A parità di GT, più sono corti i rapporti più è dura la leva, più sono lunghi più è morbida. ah ok, grazie : che sollievo: perche dopo aver cambiato rapporti al mio 75 polini la compressione fittizia sulla leva è diminuita di molto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 20 luglio 2010 - 12:34 Share Inviato 20 luglio 2010 - 12:34 Non dimentichiamoci che la compressione che senti sulla leva non dipende solo dai rapporti, ma anche dalla compressione detta "alla giapponese" presente sul cilindro, cioè il rapporto di compressione a luci chiuse. generalmente, a parità di RC geometrico, più è alto lo scarico e meno compressione si avverte alla leva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 13:18 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 13:18 Non dimentichiamoci che la compressione che senti sulla leva non dipende solo dai rapporti, ma anche dalla compressione detta "alla giapponese" presente sul cilindro, cioè il rapporto di compressione a luci chiuse. generalmente, a parità di RC geometrico, più è alto lo scarico e meno compressione si avverte alla leva. grazie: (in effetti ho alzato lo scarico di un millimetro per lucidarlo) voi non sapete che sollievo mi date : ero stra preoccupato!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merzy hs Inviato 25 novembre 2010 - 15:30 Share Inviato 25 novembre 2010 - 15:30 grazie: (in effetti ho alzato lo scarico di un millimetro per lucidarlo)voi non sapete che sollievo mi date : ero stra preoccupato!!!! sssiiiiiiiiiiiiiiiii mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh 1 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts