Stejkd Inviato 19 luglio 2010 - 18:11 Share Inviato 19 luglio 2010 - 18:11 Ciao a tutti, verso settembre/ottobre metterò mano al PX125E per potenziarlo e cambiare così il DR177 che non mi piace per niente. Avevo pensato a questa configurazione: Polini 177 con carter raccordati Carburatore 28 Marmitta Polini E non saprei se mettere il vespatronic o il volano Pinasco Ho già montato precedentemente albero anticipato e frizione rinforzata. Per i rapporti monto 22/68 e non saprei se ne vale la pena mettere i 23/64 perchè mi hanno detto che sono lunghi e a me basta che faccia i 100 ma con gran accelerazione visto che non faccio lunghi tragitti e sono in montagna.... Aspetto pareri e consigli......grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 luglio 2010 - 19:25 Share Inviato 19 luglio 2010 - 19:25 io ho montato una 23\65 ( quella del 200 ) con relativa frizzione 7 molle, viaggio sempre in 2 e la vespa va benissimo. in salita tira bene e non fatica a prendere giri. poi dipende se la vuoi cattiva o meno, certo e che per un polini ben preparato i 22\68 forse risultano un pò cortini... se monta potresti mettere la 22\67 del rally 180 oppure una 23\65 con pignone drt da 22 e troveresti un buon compromesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 19 luglio 2010 - 20:22 Share Inviato 19 luglio 2010 - 20:22 esatto.. puoi mettere la 22/67 e avresti un motore moooolto sprintoso:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2010 - 20:27 Share Inviato 19 luglio 2010 - 20:27 22/68? hai quindi un motore a puntine pre arcobaleno? dovrebbe andare bene anche la 23/65 se hai il cambio a denti piccoli. Risparmiati i soldi del vespatronik, spendili in un carburatore 24. Studia per bene la fasatura del motore e il corretto dimensionamento della valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 luglio 2010 - 21:14 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:14 Q8 gabriele , la mia va come una scheggia e ha ancora su il padellino...... polidellato:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2010 - 21:35 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:35 Q8 gabriele , la mia va come una scheggia e ha ancora su il padellino...... polidellato:Lol_5: Anche la mia! Senza polidella e senza rapporti...è perfetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 19 luglio 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 22:00 22/68? hai quindi un motore a puntine pre arcobaleno? dovrebbe andare bene anche la 23/65 se hai il cambio a denti piccoli. Risparmiati i soldi del vespatronik, spendili in un carburatore 24. Studia per bene la fasatura del motore e il corretto dimensionamento della valvola. No il pignone 22 l'ho messo io, ho una PX125E arcobaleno, in origine era da 20. La 22/67 la vendono? Trovo anche solo la corona? Io ho il pignone 22 DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 19 luglio 2010 - 22:03 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 22:03 Ho trovato questa Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - ingranaggi e parti meccaniche - INGRANAGGIO PRIMARIO PARASTRAPPI Z67 VESPA TELAIO GRANDE . La potrei accoppiare con il pignone 22 che ho preso da DRTdenis? E potrebbe essere un buon compromesso? Cavoli ma come mai questa costa molto di più della z67?? http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi_CORONA-PRIMARIA--DRT--65-DENTI-INGRANA-SU-PIGNORE-Z22-ORIGINALE-VESPA-PX125-150-200--T5.1.15.47.gp.1687.-1.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 luglio 2010 - 22:22 Share Inviato 19 luglio 2010 - 22:22 la corona da 67 a 40 euro ci stà quella da 65 e drt per questo tonazzo te la fa digerire.... se vuoi un consiglio sui rapporti ed eventuali accoppiamenti particolari ti conviene contattare direttamente dennis racing team, e sempre molto disponibile e cordiale e cosa più importante compri direttamente da lui e risparmi qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.