Vai al contenuto

Vacanza ad Otranto: consigli

Cammeo
 Share

Recommended Posts

Giacomì mi sa tanto che in quella puntata di Superquark ti sei divertito a fare zapping!!! :quote::sbonk::azz:

Probabilmente era tardi e tra un sonnellino e l'altro ha fuso insieme il documentario sui pipistrelli e quello sulla fauna nella Fossa delle Marianne :sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Giacomì mi sa tanto che in quella puntata di Superquark ti sei divertito a fare zapping!!! :quote::sbonk::azz:

Nooooo, doveva essere la puntata dove c'erano pure le marmotte che incartavano il cioccolato e le mucche lilla al pascolo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

un tempo i pipistrelli si nutrivano di plancton ( quando ve ne era in abbondanza,ed il mare non era tanto inquinato ) il risultato? che il guano che depositavano nell'interno delle grotte risultava fosforescente e di notte,che spettacolo avvicinarsi con la barca:mavieni::mavieni::ciao:

Non posso ne confermare ne smentire, io l'ho visitata in pieno giorno e mi ricordo che era molto gradito il fresco dell'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipistrelli che mangiavano plancton?:crazy:

E come facevano? Si immergevano? Senza bagnare la membrana e restare in acqua e affogare?

E perchè tu non li hai mai visti con maschera pinne e muta?

:sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata:

Ragà io l'ho visto fare,altrimenti non mi sarei permesso di scriverlo...........e poi BATMAN?..................

Effettivamente lui la muta ce l'ha.. E poi é risaputo che Batman é ghiotto di plancton...

Link al commento
Condividi su altri siti

la specie è pipistrello pescatore,ormai scomparso dalle nostre parti,la sua particolarità era di utilizzare il suono x localizzare le prede generalmente piccoli pesci,crostacei e Plancton:testate: appena sotto la superficie dell'acqua,loro volando appena sopra, utilizzano gli artigli che in questa specie sono particolarmente taglienti. Poi chi sà del mio lavoro................:azz:;-):ciao: ma stiamo andando O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

la specie è pipistrello pescatore,ormai scomparso dalle nostre parti,la sua particolarità era di utilizzare il suono x localizzare le prede generalmente piccoli pesci,crostacei e Plancton:testate: appena sotto la superficie dell'acqua,loro volando appena sopra, utilizzano gli artigli che in questa specie sono particolarmente taglienti. Poi chi sà del mio lavoro................:azz:;-):ciao: ma stiamo andando O.T.

Tranquillo Giacomino, ti ho creduto subito... ma è troppo divertente :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda: se parto da mola arrivo - usando solo la complanare della SS16 - a Lecce? Mi consigliate un percorso diverso?

Per dormire posso prenotare tutte le notti solo nei pressi di Castro? Poi la mattina riesco in breve tempo ad arrivare anche sul versante Jonico o è preferibile dormire direttamente a Gallipoli nei giorni che intendo fermarmi sullo Jonio?

Partenza il 28 Luglio :mrgreen:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Arrivi a Brindisi ma ti fai due palle quanto una casa perchè è tutta spezzettata e non continua.

Da li puoi prendere la litoranea a Cerano e continuare fino a S M di Leuca.

Fatti la dorsale da Fasano e poi tagli per Brindisi a Mesagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Arrivi a Brindisi ma ti fai due palle quanto una casa perchè è tutta spezzettata e non continua.

Da li puoi prendere la litoranea a Cerano e continuare fino a S M di Leuca.

Fatti la dorsale da Fasano e poi tagli per Brindisi a Mesagne.

quindi mi consigli di arrivare a Fasano e poi proseguire per Mesagne, passando da Ostuni, Carovigno e San Vito dei Normanni?

Cerano non lo trovo su google maps....lo becco solo in Lombardia :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza il 28 Luglio, allora sono ancora in tempo! Quoto alla stragrande Porto Selvaggio e Porto Badisco. Nei vicoletti di Otranto mi sono goduto quei gelatoni alla frutta stupendi. Se vuoi fare una deviazione ti consiglio Porto Cesareo - Baia degli angeli- con le sue spiaggie bianche. Buon viaggio e divertiti.:ciao:

P.S. Bello il tuo avatar, :applauso: menomale che sei in VESPA e non devi pedalare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti...alla fine ho scelto un B&B a Cenate....purtroppo il viaggio in vespa è sfumato per ovvi motivi: sindrome dei genitori di lei "scardatelodiandareinvespa"!

Sono stati tre giorni di puro relax e cazzeggio assoluto: bellissimo Porto Selvaggio...un pò meno bello è stato risalire dal mare con due lettini :orrore: :orrore: :orrore:...na fatica! A presto con alcuni scatti del posto!

Di nuovo grazie a tutti....ci tornerò in vespa!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A porto Selvaggio con due lettini???

Secondo te perchè si chiama porto selvaggio:mrgreen:?

Li si va con asciugamano in spalla e al più un materassino gonfiabile.

I lettini li vendono sul posto a prezzi stracciati!!!

Sono i lettini di quelli che se li son portati giù e poi non li vogliono più risalire manco a pagarli:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

A porto Selvaggio con due lettini???

Secondo te perchè si chiama porto selvaggio:mrgreen:?

Li si va con asciugamano in spalla e al più un materassino gonfiabile.

I lettini li vendono sul posto a prezzi stracciati!!!

Sono i lettini di quelli che se li son portati giù e poi non li vogliono più risalire manco a pagarli:risata:

difatti c'era il vecchietto che vendeva le amache! La colpa è stata del proprietario del B&B...l'infame ci ha visto partire e sapeva che andavamo a porto selvaggio....ci poteva avvisare e invece: andate a piedi che è qui vicino :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti...alla fine ho scelto un B&B a Cenate....purtroppo il viaggio in vespa è sfumato per ovvi motivi: sindrome dei genitori di lei "scardatelodiandareinvespa"!

Sono stati tre giorni di puro relax e cazzeggio assoluto: bellissimo Porto Selvaggio...un pò meno bello è stato risalire dal mare con due lettini :orrore: :orrore: :orrore:...na fatica! A presto con alcuni scatti del posto!

Di nuovo grazie a tutti....ci tornerò in vespa!!!! :ciao:

avvisami mi raccomando....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...