bigtop90 Inviato 19 luglio 2010 - 21:06 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:06 ciao ragazzi! il mio px monta: 177 polini scarico scooters rapporti 23\ 64 o 24\63 non mi ricordo:azz: albero anticipato non originale phbh 28 con filtro in spugna il problema è che si va..ma non come dovrebbe..la velocità si aggira intorno hai 105-110..e la quarta è cortissima.. ora ho montato il 20\20 originale..ed è ancora peggio..la vespa non va una cicca..con il 20\20 non prende giri e la 4 diventa eterna..al contrario con il 28 è cortissima..che faccio? cosa mi consigliate? a breve apro il blocco perchè sto correndo con l'albero sbiellato alla grande..quindi ne aprpffitto..vorrei un blocco con un pò di tutto..velocità,buona ripresa e consumi nella media.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 19 luglio 2010 - 21:22 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:22 cambia l'albero e via, con questa configurazione se fatta bene la vespa vola... 23\64,sono i rapporti polini o malossi vero? i 24\63 sono gli extralong della malossi dubito che la quarta sia cortissima, se la tira bene dovresti essere oltre i 120 di quarta con questi rapporti. comunque a mio avviso sono troppo lunghi entrambi per un 177. hai per caso montato una quarta corta drt o roba simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 luglio 2010 - 21:37 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:37 ciao ragazzi!il mio px monta: 177 polini scarico scooters rapporti 23\ 64 o 24\63 non mi ricordo:azz: albero anticipato non originale phbh 28 con filtro in spugna il problema è che si va..ma non come dovrebbe..la velocità si aggira intorno hai 105-110..e la quarta è cortissima.. ora ho montato il 20\20 originale..ed è ancora peggio..la vespa non va una cicca..con il 20\20 non prende giri e la 4 diventa eterna..al contrario con il 28 è cortissima..che faccio? cosa mi consigliate? a breve apro il blocco perchè sto correndo con l'albero sbiellato alla grande..quindi ne aprpffitto..vorrei un blocco con un pò di tutto..velocità,buona ripresa e consumi nella media.. prendi una moto....:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 20 luglio 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:02 il resto degli ingranaggi sono originali..e i rapporti si sono malossi..esiste una quarta più lunga?che sia compatibile con i resto degli ingranaggi?il blocco è elettronico..senza miscelatore e senza accensione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 20 luglio 2010 - 16:37 Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:37 Ma in terza quanto ti fa? perche secondo me anche 110 di quarta e sei al massimo dal punto di vista rpm all'ora la quarta non la tira proprio. mi spiego. con quei rapporti di terza devi fare almeno 90 il che significa sui 7000 rpm che se raggiunti in quarta dovresti stare sui 120km/h. Se ti fermi prima la quarta non è corta è lunga e il motore non riesce a farla salire. Bo forse ho cannato. Come sempre aspettiamo i più esperti. Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 20 luglio 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 19:03 mmm..ora mi stai facendo venire i dubbi..perchè le velocità esattamente non le so..ma sicuramente 90km\h in terza non ci arrivo di sicuro..devo capire cosa fare per farla andare di più..help me expert! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 luglio 2010 - 19:07 Share Inviato 20 luglio 2010 - 19:07 prima di tutto cerca di capire bene che tipologia di componenti monti sulla tua vespa, poi sarà più facile per tutti consigliati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 20 luglio 2010 - 19:12 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 19:12 cos'altro vuoi sapere? i rapporti sono i 24\63 e gli altri sono gli ingranaggi originali..i travasi e la valvola sono stati lavorati..mi sembra di aver detto tutto..se manca qualcosa chidetemi pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 luglio 2010 - 20:15 Share Inviato 20 luglio 2010 - 20:15 ok, i 24\63 sono gli extralong esageratamente lunghi a mio avviso, con la configurazione che hai tu sarebbero ideali i 23\65 del px200. se la vuoi piu cattivella la drt produce un pignone da 22 per i 23\65. io ho la tua stessa configurazione ma con carburatore 24 , polidella e rapporti px200, supera i 115\120 e tira bene in tutte le marce, pensa con un 28..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 20 luglio 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 20:21 cosa intendi per polidella scusa? cmq dici? perchè se per risolvere basta far così ne aproffitto ora che lo apro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 20 luglio 2010 - 20:34 Share Inviato 20 luglio 2010 - 20:34 cosa intendi per polidella scusa? il padellino originale ritoccato un po, leggi qua: http://www.vesparesources.com/tuning/14776-pep-marmitta-che-promette-polidella.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 22 luglio 2010 - 15:47 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:47 a si si...capisco ora..ma la marmitta mi tengo su la mia..scooters..ora cerco di trovare i rapporti e poi apro il blocco..ora monto un albero non originale sbilellato..ha le spalle cromate..la marca non mi viene in mente..3 lettere..anni 80..non è roba recente..mi conviene sistemarlo o cambiarlo con uno nuovo?e se devo cambiarlo cosa prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 22 luglio 2010 - 20:36 Share Inviato 22 luglio 2010 - 20:36 io ho preso per la mia un albero rms (il piu economico ) e anche se la maggior parte non li giudica gran che, nel lavorarlo ho scoperto che l'acciaio e durissimo molto piu duro di altri tipo mazzucchelli o olinpya, l'unica incognita e l'accoppiamento spalle spinotto, molti dicono che si puo girare. comunque anche in rettifica dove l'ho portato a bilanciare mi hanno detto che e fatto di un'ottimo acciaio. se vuoi stare tranquillo prendi un mazzucchelli che per il polini va benissimo. reimbiellare non so quanto costi, credo meno di un mazzucchelli nuovo comunque il mio rms io l'ho pagato 28 euro su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 luglio 2010 - 22:28 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:28 cos'altro vuoi sapere?i rapporti sono i 24\63 e gli altri sono gli ingranaggi originali..i travasi e la valvola sono stati lavorati..mi sembra di aver detto tutto..se manca qualcosa chidetemi pure! Quanti kg sei? Viaggi solo, in coppia, o con bagagli? Percorsi che frequenti abitualmente? (ovvero città, collina, campagna, città di montagna) Che tipo di guida preferisci? (nervosa tutta accelerazioni o prediligi lunghe tirate ad alta velocità di crocera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 23 luglio 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 17:50 peso 60 kg...giro in città...tutta la settimana da solo..mentre il weekend in 2..vorrei avere una via di mezzo..accelerazione buona per divertirsi e un alta velcità di punta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 luglio 2010 - 18:52 Share Inviato 23 luglio 2010 - 18:52 accelerazione buona per divertirsi e un alta velcità di punta.. prenditi un bel monster 1000 oppure una cbr 4 cilindri e vedrai che rimarrai soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 luglio 2010 - 21:08 Share Inviato 23 luglio 2010 - 21:08 sono daccordo a ricercare un po di prestazione in una vespa , e mi sta bene che qualcuno ( anche io ) abbia una vespa dal motore esasperato per fare 2 sparate ogni tanto, ma ricercare cose troppo estreme in un mezzo cosi potrebbe diventare molto pericoloso, ricordati sempre che poi ti devi pur fermare e la vespa non frena, e sopra certe potenze diventa estremamente inaffidabile. mica vorrai fare un motore che da la paga a un tmax e pretendere che ti duri per girarci tutti i giorni? un mio amico ha optato per un motore quattrini su una small, tanto di cappello in quanto a potenza, ti garantisco che di terza si alza di gas, ma in 1800 km ha gia dovuto riaprire il blocco ben 3 volte nonostante lo usi con molto riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 23 luglio 2010 - 22:21 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 22:21 mmm...non cedo..riuscirò ad avere quello che voglio.. si trovano nuovo i rapporti originali del 200?quanto vengono più o meno?intanto iniziamo con questo step più il nuovo albero..poi vediamo..spero di arrivare almeno intorno ai 120km\h..che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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