matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 08:30 Share Inviato 20 luglio 2010 - 08:30 salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato? come devo fare per cambiare il collettore? e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19? se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita? scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli: grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 luglio 2010 - 08:47 Share Inviato 20 luglio 2010 - 08:47 Ti parlo perchè anche io ho appena cambiato carburatore con un 19/19,oltre al carburatore devi comprare il collettore per il 19 e il filtro,meglio l'originale perchè del polini tutti hanno opinioni contrastanti. Perchè dovresti perdere di affidabilità? Guadagnerai di velocità max. Ti consiglio anche di cambiare marmitta per avere una configuarazione equlibrata,andrebbe benissimo una sito a siluro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 luglio 2010 - 08:52 Share Inviato 20 luglio 2010 - 08:52 salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato? come devo fare per cambiare il collettore? e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19? se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita? scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli: grazie Devi necessariamente cambiare il collettore e per il filtro puoi usare quello originale del 19. Un carburatore da 19 su un 75 che immagino sia stato anche montato di scatola, da incrementi in termini di potenza praticamente inapprezzabili, l'unico incremento sicuro è il consumo. Se non hai progetti di upgrade per il futuro lascia il 19 e monta un 16/16, va sullo stesso collettore e fornisce qualche piccolo miglioramento ma senza stravolgere i consumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 08:52 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 08:52 grazie mille.. per cambiare il collettore come devo procedere? per la amrmitta ho un po' di perplessita' volevo mantenere al'originalita' della vespa ,pero' la siluro e' molto bella stilisticamente... te che elaborazione hai? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 08:53 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 08:53 mmm dici che non mi conviene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 luglio 2010 - 09:06 Share Inviato 20 luglio 2010 - 09:06 mmm dici che non mi conviene? Ti ho già risposto prima, se cambi solo il carburatore non ottieni niente di apprezzabile, se invece cambi almeno la marmitta le cose cambiano leggermente. Per cambiare il collettore, togli il carburatore, togli la cuffia sviti i bulloni che fissano il collettore al motore, e lo rimpiazzi con il nuovo, avendo cura di far aderire per bene la cuffia in gomma fra collettore e scocca. Rimonti tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 20 luglio 2010 - 09:10 Share Inviato 20 luglio 2010 - 09:10 mmm dici che non mi conviene? Ascolata lui che ha molta più esperienza di noi,l'unica cosa è che tu ormai il 19 l'hai già comprato vero? Io sfrutterei questo per dare un po' più di brio al motore,però dipende da te. Sarebbe montare un marmitta sito a siluro,tenere il 19, e se hai una special 4 marce montare i rapporti 18/67. COsì credo possa andare,aspetta altri consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 09:42 allora non faccio niente perche' tra farlo montare e carburarla mi vanno via sonori soldini...poi ora la vespa va benissimo e a breve ho dei raduni quindi volevo guadagnare qualcosina ,mi dissero che mettendoci un 19 miglioravo l'andamento sia in allungo che i ripresa...ma fidandomi piu' di voi credo che non convenga anche perche' ora come ora la marmitta girando per l'italia sia poco sicura in quanto di noie con le forse dell'ordine... voi che fareste? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 20 luglio 2010 - 10:59 Share Inviato 20 luglio 2010 - 10:59 Se ci metti una siluro chi vuoi che se ne accorga. Montala sennò il carburatore e basta non ti serve a niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 20 luglio 2010 - 11:48 Share Inviato 20 luglio 2010 - 11:48 allora non faccio niente perche' tra farlo montare e carburarla mi vanno via sonori soldini...poi ora la vespa va benissimo e a breve ho dei raduni quindi volevo guadagnare qualcosina ,mi dissero che mettendoci un 19 miglioravo l'andamento sia in allungo che i ripresa...ma fidandomi piu' di voi credo che non convenga anche perche' ora come ora la marmitta girando per l'italia sia poco sicura in quanto di noie con le forse dell'ordine...voi che fareste? grazie ormai che lo hai ....provalo !!!:non ti costa nulla e cosi vedi se migliora o come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 14:29 via lo monto non so se sqaro' in grado di farlo da solo soprattutto per sostituire il collettore mi hanno detto che devo tirare giu il motore....e poi per la carburazione ,, speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2010 - 15:20 Share Inviato 20 luglio 2010 - 15:20 Ricorda di adeguare la carburazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 20 luglio 2010 - 15:26 Autore Share Inviato 20 luglio 2010 - 15:26 il casino e' tutto li....la portero' da un meccanico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 20 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:00 via lo monto non so se sqaro' in grado di farlo da solo soprattutto per sostituire il collettore mi hanno detto che devo tirare giu il motore....e poi per la carburazione ,,speriamo bene Macchè, togli la cuffia di plastica e stacchi l'ammortizzatore, è uno scherzo cambiare il collettore, per la carburazione troverai qui tutti i consigli che ti servono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 luglio 2010 - 18:03 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:03 il casino e' tutto li....la portero' da un meccanico.. Ma quando mai... ...E' roba da 10 min, puoi farla benissimo tu! Chiedi se hai bisogno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicala Inviato 20 luglio 2010 - 18:09 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:09 salve ho comprato da un amico un carburatore del 19 lo volevo montare sulla mia vespa , devo cambiare anche il colettore e metterci quello del 19 e poi di conseguenza anche il filtro adeguato? come devo fare per cambiare il collettore? e il filtro e' meglio il polini o quello originale del 19? se la mia vespa e' 75 che vantaggi mi darebbe montarci un 19,perdere in affidabilita? scusate ma l'ignoranza in questo campo regna sovrana in me:mogli: grazie secondo me sarebbe meglio un 16/16 no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 21 luglio 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 11:06 allora mi avete convinto ho annullato il carburatore del 19 tenendo il mio amico in stand bye e ho comprato su ebay una sito siluro con il collettore adeguato alle 50...ora che consigliate di fare a questo punto lascio .. dr75 marmitta siluro carburo 16-10 o e' meglio metterci questo 19 che me lo fa pagare 40 eurini piche' il mio amico ne ha due? a voi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 luglio 2010 - 11:23 Share Inviato 21 luglio 2010 - 11:23 Se non hai progetti di upgrade per il futuro lascia il 19 e monta un 16/16, va sullo stesso collettore e fornisce qualche piccolo miglioramento ma senza stravolgere i consumiio avevo rettificato il 16/10 della 50R a 16/16 e montava ovviamente sul suo collettore. Però mi sembra di aver letto che il 16/16 comprato, richieda un collettore specifico per 16/16. E' così? edit: guarda qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 21 luglio 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:07 una curiosita'.. se monto la siluro con il 75dr e lascio il carburatore 16 10 avro' dei problemi di carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 luglio 2010 - 16:09 Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:09 una curiosita'..se monto la siluro con il 75dr e lascio il carburatore 16 10 avro' dei problemi di carburazione? Nessun problema, devi solo aumentare di qualche punto il getto massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 21 luglio 2010 - 16:14 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:14 qualche punto quanto significa? te cambieresti pure il carburatore prendendo il famoso 19 o manteresti il suo originale? grazie abbiate pazienza ma sono non alle prime armi di piu'!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 luglio 2010 - 16:18 Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:18 qualche s'intende 2-3-4 punti anche se come al solito ogni motore è una cosa a se quindi va sempre poi verificato con prove. Potresti essere già grasso ora e poi va bene com'è oppure essere magro ora e necessitare di più punti di aumento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 21 luglio 2010 - 16:24 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 16:24 quindi la monto e la porto dal meccanico a registrare ..mi dici ma con un carburatore del 19 migliorerei la marcia .non necessariamente di prestazioni,o resterebbe la solita cosa? grazie siete di aiuto :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo50fr Inviato 22 luglio 2010 - 08:37 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 08:37 mi e' venuto in mente quando monto la marmitta.mi avete detto di aumentare di un paio di punti il massimo .quale sarebbe l'operazione materiale per fare cio? un altra cosa come si capisce che va bene il regolamento del massimo per la marmitta e per il carburatore .. grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 luglio 2010 - 09:46 Share Inviato 22 luglio 2010 - 09:46 mi e' venuto in mente quando monto la marmitta.mi avete detto di aumentare di un paio di punti il massimo .quale sarebbe l'operazione materiale per fare cio?un altra cosa come si capisce che va bene il regolamento del massimo per la marmitta e per il carburatore .. grazie mille Materialmente devi cambiare il getto di massimo ovvero quella vite in ottone che si trova avvitata sotto, al centro del carburatore, dopo aver tolto la vaschetta. Per la carburazione ti consiglio di fare prima una ricerca nel forum dove ci sono tante informazioni per verificarla. poi eventualmente se hai qualche dubbio vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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