tommyet3 Inviato 20 luglio 2010 - 14:13 Share Inviato 20 luglio 2010 - 14:13 Il pinascone stava facendo un pò di capricci. Tiro la terza, tiro la quarta............. strattona e si tira indietro come se qualcuno togliesse e inserise il contatto chiave. Poi ha cominciato a spegnersi quando iniziavo a tirare le marce. Sarà la bobina, sarà il carburatore sporco (avevo preso una lattina di benzina da un amico camionista). Ieri sera, dopo aver contattato Alex, mi decido di pulire i getti: Amici, non avevo mai visto una cosa simile. Il carburatore, sotto il filtrino, era sporco di una poltiglia biancastra, manco fosse gesso. Ho dovuto lavorare parecchio con un cacciavite piccolissimo per "rompere" questo impasto e neanche sono riuscito a farlo per bene. Ho usato diluente, WD40, benzina pulita, niente non si scioglie!!! Con pochissima benzina nel serbatoio, sono andato al benzinaio e ho fatto il pieno. Per arrivarci, ho sudato parecchio, la vespa tendeva ancora a spegnersi e non ne voleva sapere di salire di giri. Solo dopo aver effettuato il rifornimento, ha cominciato ad andare meglio ma continua ancora a rallentare quando tiro la quarta al massimo. Mi sa che dovrò smontare nuovamente il carburatore (completamente), e poi passare anche alla verifica della bobina/centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 20 luglio 2010 - 16:00 Secondo me ti conviene verificare anche il serbatoio ed il rubinetto, quella poltiglia sicuramente la troverai anche lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 20 luglio 2010 - 18:13 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:13 uhm, per me qualsiasi cosa abbia messo nel serbatoio era molto sporca di residui che sono degenerati in "gomma". se proprio non riesci con niente l'ultima spiaggia è un forte solvente di tipo industriale tipo metiletilchetone (MEK) oppure puoi provare con una di quelle bombolette che puliscono i gruppi farfallati delle auto ad iniezione o i carburatori delle auto senza smontarli (quella della arexons è in una bomboletta nera con scritte verdi e a me ha risolto un problema analogo dovuto ad un pieno fatto in viaggio). se decidi di pulire con i getti e il carburo montato occhio che questo prodotto rompe il velo d'olio per cui ti conviene aumentare la percentuale per evitare spiacevoli sorprese. tieni presente che oltre ai getti e alla vaschetta ne avrai anche in giro per i condotti, per cui una pulizia con solvente spray associata ad un pieno di benzina pulita con un bel giro ti risolverà il problema definitivamente, ovviamente cauto col gas i primi km mentre non si "rilubrifica" per bene. dopo aver risolto smonta la candela e controllala che forse te l'ha incrostata un pò. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 luglio 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 13:30 Grazie per i consigli. Con sto caldo smontare il serbatoio..................... .........dù palle. :testate: Ora che ci penso, quando ho rimontato la parte superiore del carburatore, mi sono rimaste le mani sporche e unte come se avessi toccato della colla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 luglio 2010 - 09:56 Autore Share Inviato 26 luglio 2010 - 09:56 Porca miseria, carburatore pulito, ma agli alti il motore picchia in testa e si tira indietro. Sembra non arrivi bene benzina e smagrisce parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 luglio 2010 - 17:51 Share Inviato 26 luglio 2010 - 17:51 serbatoio e filtrino da controllare, a questo punto urgentemente considerando la stagione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 luglio 2010 - 18:15 Share Inviato 26 luglio 2010 - 18:15 E si, urge revisione completa al sistema di alimentazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 luglio 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 07:34 Serbatoio smontato. Appena posso vi posto alcune foto di come era ridotto il gruppo rubinetto (sostituito un anno e mezzo fa). Quasi completamente arrugginito e sporco. La benzina scendeva a gocce!! Il fondo del serbatoio era sporco di ruggine e fango. Ho inserito all'interno del serbatoio una manciata di dadi e perni conditi con sgrassatore/diluente/benzina/petrolio e via a sbattere fino a pulirlo per bene. Sicuramente i serbatoi delle vespe con miscelatore, soffrono maggiormente l'aggressione della benzina verde, tant'è che ho deciso o di lasciare una manciata di pallini di cuscinetti nel serbatoio, in modo da garantire una sorta di pulizia automatica del suo fondo, oltre ad aggiungere una modesta quantità di olio direttamente nel serbatoio assieme alla benzina. Approfittando della revisione zona alimentazione, ho anche smontato e pulito il serbatoio del mix, sostituendo il raccordo della zona più bassa. al quale mancava completamente il filtrino. Ora devo provarla............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 luglio 2010 - 19:38 Share Inviato 29 luglio 2010 - 19:38 Appena posso vi posto alcune foto di come era ridotto il gruppo rubinetto (sostituito un anno e mezzo fa). Quasi completamente arrugginito e sporco. La benzina scendeva a gocce!! Il fondo del serbatoio era sporco di ruggine e fango. può sembrare ironia ma... cambia benzinaio e valuta la tanketire così non ci pensi più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 luglio 2010 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2010 - 19:43 Sicuramente i serbatoi delle vespe con miscelatore, soffrono maggiormente l'aggressione della benzina verde Mai avuto problemi in tal senso. Sicuro che il tuo benzinaio t'abbia messo benzina "pura"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 luglio 2010 - 19:44 Share Inviato 29 luglio 2010 - 19:44 Mai avuto problemi in tal senso.Sicuro che il tuo benzinaio t'abbia messo benzina "pura"? no, anche perchè le "gomme" che ha trovato nel carburo sono un altro preoccupante segnale. e non oso pensare nel gasolio che mette... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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