xassenn Inviato 20 luglio 2010 - 18:47 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:47 Ecco qua la mia vespotta con due nuove poppe, pronta per avventurarsi nei Balcani tutto il mese di agosto... (Dipinta a quattro mani: una fiancata io, una la zavorrina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LilloVespa Inviato 20 luglio 2010 - 18:54 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:54 Bellissima... tutta la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 20 luglio 2010 - 18:57 Share Inviato 20 luglio 2010 - 18:57 bella! La chiappa sinistra l'hai fatta te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 20 luglio 2010 - 20:50 Share Inviato 20 luglio 2010 - 20:50 spettacolare... dagli il trasparente e lasciala sempre così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 20 luglio 2010 - 21:51 Share Inviato 20 luglio 2010 - 21:51 bravi !!! e buone vacanze:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 20 luglio 2010 - 22:01 Share Inviato 20 luglio 2010 - 22:01 Davvero bella e originale, complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 21 luglio 2010 - 07:24 Share Inviato 21 luglio 2010 - 07:24 Molto originali!! Complimeti bel lavoro:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claclabari Inviato 21 luglio 2010 - 07:36 Share Inviato 21 luglio 2010 - 07:36 Che tipo di colori hai utilizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xassenn Inviato 21 luglio 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 12:44 Grazie a tutti! @teohc88 Sì, io ho fatto la sinistra, l'altra è opera della moglie... @mugen_stumpo In realtà il trasparente gliel'ho dato già, dovrebbe apparire più lucida?? Abbiamo usato un'intera bomboletta per le due poppe, ma non mi sembra che in tutti i punti abbia prodotto lo stesso effetto. @claclabari Dal basso verso l'alto: fondo antiruggine grigio, sfondo rosso a bomboletta, colori acrilici a pennello, trasparente sopra. Mi hanno detto di usare gli acrilici nel negozio in cui ho preso il fondo, il rosso e il trasparente (negozio peraltro considerato uno dei migliori in città)... Mi hanno sconsigliato di usare lo smalto da carrozzeria sia per i costi sia perché viene venduto a barattoli grandi... ma è stato un po' un delirio usare gli acrilici, non coprono molto e si tendono a vedere le pennellate, il giallo in particolare ha richiesto un'infinità di mani per arrivare a coprire lo sfondo, in realtà penso che per un risultato più professionale ci voleva un altro tipo di colore (smalto??). Se dovessi rifarle proverei qualche altra soluzione. Il fatto è che siamo partiti con l'idea di dipingere alla meglio due vecchie chiappe di scorta in modo da lasciare a casa le sue originali bianchi e preservarle da eventuali urti e graffi da viaggio (causate da borse, traghetti, ecc....). Quindi abbiamo fatto una cosa alla buona, il problema è che ora mi piacciono troppo e non vorrei graffiare queste!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapovespa Inviato 21 luglio 2010 - 13:12 Share Inviato 21 luglio 2010 - 13:12 Grande Xassen! sono bellissime. spero di riuscire a vederle dal vivo prima della vostra partenza, ma io rientro il 25, ci toccherà raggiungervi a Tirana! in bocca al lupo per tutto. lapovespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 22 luglio 2010 - 18:03 Share Inviato 22 luglio 2010 - 18:03 per quanto riguarda il trasparente, forse l'hai dato troppo da lontano o in modo poco uniforme... sembra ruvido in foto e opaco... magari non è così dal vero... se lo strato di vernice è abbastanza spesso, io proverei a dare una mano di carta molto fine, tipo una 1200 o anche più ad acqua su tutto, seguita da polish... vedrai poi come splendono... rinnovo comunque i complimenti, anche così sono stupende:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 23 luglio 2010 - 08:19 Share Inviato 23 luglio 2010 - 08:19 Bravo, bel lavoro... Divertitevi:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts