Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ecco qua la mia vespotta con due nuove poppe, pronta per avventurarsi nei Balcani tutto il mese di agosto...

(Dipinta a quattro mani: una fiancata io, una la zavorrina)

IMGP2386.jpg

IMGP2387.jpg

IMGP2391.jpg

IMGP2389.jpg

IMGP2388.jpg

IMGP2390.jpg

Inviato

Grazie a tutti! :Ave_2:

@teohc88

Sì, io ho fatto la sinistra, l'altra è opera della moglie...

@mugen_stumpo

In realtà il trasparente gliel'ho dato già, dovrebbe apparire più lucida?? Abbiamo usato un'intera bomboletta per le due poppe, ma non mi sembra che in tutti i punti abbia prodotto lo stesso effetto.

@claclabari

Dal basso verso l'alto: fondo antiruggine grigio, sfondo rosso a bomboletta, colori acrilici a pennello, trasparente sopra. Mi hanno detto di usare gli acrilici nel negozio in cui ho preso il fondo, il rosso e il trasparente (negozio peraltro considerato uno dei migliori in città)... Mi hanno sconsigliato di usare lo smalto da carrozzeria sia per i costi sia perché viene venduto a barattoli grandi... ma è stato un po' un delirio usare gli acrilici, non coprono molto e si tendono a vedere le pennellate, il giallo in particolare ha richiesto un'infinità di mani per arrivare a coprire lo sfondo, in realtà penso che per un risultato più professionale ci voleva un altro tipo di colore (smalto??). Se dovessi rifarle proverei qualche altra soluzione.

Il fatto è che siamo partiti con l'idea di dipingere alla meglio due vecchie chiappe di scorta in modo da lasciare a casa le sue originali bianchi e preservarle da eventuali urti e graffi da viaggio (causate da borse, traghetti, ecc....). Quindi abbiamo fatto una cosa alla buona, il problema è che ora mi piacciono troppo e non vorrei graffiare queste!!! :-)

Inviato

Grande Xassen!

sono bellissime.

spero di riuscire a vederle dal vivo prima della vostra partenza, ma io rientro il 25, ci toccherà raggiungervi a Tirana!

in bocca al lupo per tutto.

lapovespa

Inviato

per quanto riguarda il trasparente, forse l'hai dato troppo da lontano o in modo poco uniforme... sembra ruvido in foto e opaco... magari non è così dal vero...

se lo strato di vernice è abbastanza spesso, io proverei a dare una mano di carta molto fine, tipo una 1200 o anche più ad acqua su tutto, seguita da polish... vedrai poi come splendono... rinnovo comunque i complimenti, anche così sono stupende:Ave_2: