funresearch Inviato 21 luglio 2010 - 07:39 Share Inviato 21 luglio 2010 - 07:39 Ciao a tutti vorrei restaurare la vespetta ma sono un principiante ed ho mille dubbi il primo riguarda la sella. Quella che ho montata è lunga con la targhetta aquila dietro. Ma questo modello non aveva la sella singola? Potete aiutarmi? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 21 luglio 2010 - 07:45 Share Inviato 21 luglio 2010 - 07:45 Ciao e complimenti per la vespa è un bel modello, io posseggo una vespa 50 N del 1966. Per la sella, nella tua in origine va il sellino preferibilmente con molla interna e con targhetta "Aquila made in Italy" la sella lunga poteva essere richiesta come accessorio. Ricorda che la tua non è una vespa 50 N ma una vespa 50 Primaserie, la vespa 50N è nata nel 1965. Spero di esserti stato d'aiuto, per il restauro chiedi aiuto sul forum e otterrai molte risposte a presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 21 luglio 2010 - 07:59 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 07:59 Grazie per le informazioni! Esistono repliche del sellino singolo? Si trovano esemplari conservati di quel sellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 21 luglio 2010 - 08:03 Share Inviato 21 luglio 2010 - 08:03 gli esemplari ci ma chiedono cifre astronomiche! Guarda su Subito.it ci sono delle ottime repliche vedi nei negozi on line o magari nelle mostre scambio naturalmente per l'originalità non dimenticare di mettere la targhetta Aquila. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 21 luglio 2010 - 08:04 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 08:04 La targhetta si trova o la devo staccare dalla sella che ho? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 21 luglio 2010 - 09:19 Share Inviato 21 luglio 2010 - 09:19 se la trovi nuova meglio altrimenti stacca quella che hai senza danneggiarla. hai intenzione di vendere la sella lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 21 luglio 2010 - 09:32 Autore Share Inviato 21 luglio 2010 - 09:32 Non penso di venderla magari faccio sistemare quella visto che è dell'epoca. Devo sentire se c'è qualche tappezziere ella mia zona che potrebbe fare il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 luglio 2010 - 13:11 Share Inviato 21 luglio 2010 - 13:11 Argomento trito e ritrito. tasto "CERCA"; http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/29489-sella-singola-vespa-50-prima-serie.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 16 novembre 2010 - 09:38 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 09:38 Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande: Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.) Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci? Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti. Grazie in anticipo. Ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 16 novembre 2010 - 15:34 Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:34 Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande:Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.) Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci? Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti. Grazie in anticipo. Ciau le guaine io le ho sostituite,i fili dell'impianto no visto che erano integri e ben conservati. la cuffia copricilindro io l'ho sabbiata, poi l'ho trattata bene con il rimox e poi l'ho verniciata con il nero opaco alta temperatura ottenendo un buon risultato migliorando l'opacita' della vernice con le prime e successive scaldate del motore. infine il bordoscudo non era previsto per questo modello. ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 16 dicembre 2010 - 14:58 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 14:58 Ciao a tutti altra domanda sulla vespa c'era montata la marmitta siluro sapete se era prevista o se invece portava solo quella a padellino con scarico nella parte alta? Grazie per il prezioso aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 16 dicembre 2010 - 17:22 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:22 intanto complimenti per la vespa, ne ho una uguale anche io:lol: la marmitta va a padellino con scarico alto, ma è quasi impossibile trovarla purtroppo:-( ps: metti qualche foto su!su! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 16 dicembre 2010 - 17:27 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:27 dimenticavo: io ti consiglierei di cambiarlo l'impianto elettrico, vai piu sul sicuro;-) poi non è difficile, per farlo passare leghi in fil di ferro all'estremità così quello passa di sicuro, (per evitare di smadonnare se si inceppa dentro al telaio) quando è uscito tiri;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 dicembre 2010 - 18:18 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 18:18 il problema degli impianti elettrici riprodotti è l'assenza della guaina chiara semi rigida sui tre fili che escono dal telaio e vanno alla scatoletta sul motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 20 dicembre 2010 - 07:21 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 07:21 Altra domanda sapete dov'è possibile reperire le guaine grigie con la superficie esterna quadrettata perchè sabato sono andato da un ricambista piaggio e mi ha fatto vedee quelle che ha lui sono grigie scure mentre quelle che ho sono quasi argento hanno la superficie liscia invece che quadrettata e mi sembrano leggermente più grosse. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 dicembre 2010 - 07:57 MODERATOR Share Inviato 20 dicembre 2010 - 07:57 le guaine di cui tu parli si trovano io le ho prese per un ducati del 53 e rispetto alle altre costano il doppio.... complimenti per il mezzo anche io ne ho sottomano uno coetaneo del tuo vedi il link di seguito http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/32549-salve.html comunque aspettiamo foto del tuo gioiello.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
funresearch Inviato 22 dicembre 2010 - 14:36 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 14:36 Sapete dove si possono reperire le guaine grigie quadrettate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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